Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

Published on giovedì 5 luglio 2018

Sono le donne sportive il “motore” del successo della linea Arla Protein in Italia

Sono le donne sportive il “motore” del successo della linea Arla Protein in Italia
IndexFood.

Sono 5 milioni le responsabili d’acquisto italiane che praticano sport almeno una volta a settimana. Sono loro a decidere la spesa di casa. E sono sempre loro a trainare le vendite della gamma PROTEIN: prodotti ricchi di proteine e poveri di grassi, zuccheri e calorie, pensati per chi è attento alla forma ma non vuole rinunciare al piacere del gusto e della freschezza

logo Arla Protein

Il nero non spaventa le ragazze, anzi. Il colore distintivo delle confezioni della gamma Arla PROTEIN ha conquistato il pubblico femminile per cui è diventato un segnale importante quando va a fare la spesa al supermercato. È quindi il caso di dire che le donne italiane amano il nero, e non solo nell’abbigliamento ma anche in tavola.

Sono, infatti, le donne, e quelle sportive in particolare, a essersi rivelate le acquirenti più sensibili alle confezioni ‘black’ di Arla PROTEIN, la giovane e innovativa linea che offre bevande e alimenti freschi e funzionali, con un alto tenore in proteine e un basso apporto di grassi, zuccheri e calorie.

L’aumento della domanda da parte delle consumatrici italiane va di pari passo con l’ampliamento della distribuzione di Arla PROTEIN che sta crescendo in modo veloce nella Gdo: in pochi mesi è entrato nei punti vendita di Carrefour, Finiper, Auchan, Coop Nord-Ovest, Megamark e Conad Tirreno.

“Per il suo posizionamento e per le caratteristiche nutrizionali focalizzate sull’alto apporto di proteine, presenti nel quantitativo ideale per il recupero dopo un allenamento sportivo, Arla PROTEIN ha puntato all’inizio soprattutto su un pubblico maschile – spiega la responsabile marketing Italia di Arla Foods, Katharina Lucia Rechsteiner – Ma con il passare dei mesi abbiamo visto crescere soprattutto l’interesse, l’acquisto e il consumo da parte delle donne attente alla forma fisica e amanti dello sport”.

Arla PROTEINQuello delle donne sportive è un target sempre più significativo in Italia: secondo un recente studio, le italiane che praticano regolarmente almeno uno sport sono ben 10,8 milioni. Nel giro di cinque anni il loro numero è aumentato del 6% e la crescita è trainata soprattutto dalle over 30 anni.

Oltre 5 milioni di donne sportive sono anche le responsabili degli acquisti della loro famiglia e sono dunque coloro che decidono cosa mettere nel carrello della spesa. E, rispetto alla media nazionale, spendono l’8% in più per acquistare alimenti freschi.

“I prodotti Arla PROTEIN hanno tutti i requisiti che le sportive italiane chiedono a un prodotto alimentare – prosegue Rechsteiner – Ossia che sia sano, fresco, gustoso e leggero.

In effetti i prodotti della linea Arla PROTEIN (Milk Shake, Milk Drink, formaggio fresco Quark e Fiocchi di latte) hanno poche calorie e aiutano ad assumere, ogni giorno, il giusto quantitativo di proteine ma senza appesantirsi con troppi grassi o zuccheri.

Inoltre, questi prodotti rispondono anche alle esigenze del free from: i fiocchi di latte sono adatti anche a chi è intollerante a farine e glutine perché hanno un topping di sola frutta secca, mentre i quark sono privi di lattosio”.

Una formulazione “virtuosa” che ha fatto vincere ad Arla PROTEIN il premio “FoodWell Award 2018”, il prestigioso riconoscimento attribuito durante Rimini Wellness ai prodotti più innovativi, trendy e nutrizionalmente corretti.

Con Arla PROTEIN le appassionate di fitness, running e del benessere in generale possono nutrire in modo naturale il proprio organismo, prendendosi cura della propria linea e mantenendo i muscoli tonici.

Inoltre possono tagliare il traguardo del perfetto intake quotidiano di proteine con la garanzia di prodotti buoni e genuini, realizzati da Arla Foods, la cooperativa di allevatori danesi di cui fanno parte 11.000 soci-allevatori, che è la 4° azienda lattiero casearia mondiale e il 1° produttore assoluto, al mondo, di latte biologico.

#SEMPREinFORMA

Lomazzo (CO), 05 luglio 2018

Sono le donne sportive il “motore” del successo della linea Arla Protein in Italia
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (185)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.