Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

Published on mercoledì 8 agosto 2018

TheFork: riscoprire la cucina pugliese negli agriturismi

TheFork: riscoprire la cucina pugliese negli agriturismi
IndexFood.

Salento: 3 agriturismi dove apprezzare tutto il buono della cucina locale

logo TheFork

Incastonato fra mar Ionio e mar Adriatico, il Salento rappresenta l’estremità meridionale della Puglia e anche la sua parte più turistica e caratteristica. Ogni estate persone da tutte le parti di Italia ma anche del mondo si riversano sulle sue spiagge dall’acqua cristallina e dai paesaggi suggestivi.

Agriturismo Ristorante Calamate

Agriturismo Ristorante Calamate

Ma c’è anche molto di più da scoprire in Salento, con il suo entroterra lussureggiante e la sua florida cultura culinaria, in particolare TheFork, tra le principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale, propone tre agriturismi dove fuggire quando le spiagge diventano troppo affollate e dove provare tutto il gusto della cucina locale.

Il Pavone Agriturismo

A pochissimi minuti da Porto Cesareo, sempre in provincia di Lecce, esiste un’oasi di gusto e relax chiamata Il Pavone Agriturismo: l’omonima azienda agricola offre uno spazio suggestivo e naturale dove mangiare, impreziosito anche da una cucina a vista. Il menu è ricco, in particolare di specialità salentine, ma è possibile anche ordinare pizze fragranti e variamente farcite. E per chi ama l’intrattenimento, qui spesso si svolgono serata musicale ad allietare le cene più speciali.

Agriturismo Ristorante Calamate

Meta balneare delle più gettonate, Gallipoli nasconde anche perle come l’Agriturismo Ristorante Calamate: materie prime freschissime e prodotti dell’orto a chilometro zero garantiscono un menù che, pur spaziando in molte ricette, mantiene un’impronta chiaramente gallipolina. E ai piatti di stampo più tradizionale, come le orecchiette con le rape, la calamarata ai frutti di mare e i saltimbocca alla salentina, si aggiungono la grigliata di carne e gli ottimi dessert casalinghi.

Agriturismo Li Calizzi

Agriturismo Li Calizzi

Agriturismo Li Calizzi

A Novoli, in provincia di Lecce, sorge l’Agriturismo Li Calizzi: oltre alle 5 stanze a disposizione, pensate per fare un tuffo nella memoria e nel relax, il ristorante propone i migliori piatti della cucina salentina, resa ancora più preziosa dalle verdure colte stagionalmente dall’orto. E in più il vino e l’olio sono prodotti dall’azienda locale. Qui potrete fare ottime degustazioni di mare o di terra, gustare il pescato fresco dello Ionio o l’arrosto misto e provare ancora tanti piatti genuini e saporiti.

TheForkbrand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di oltre 50.000 ristoranti a livello globale e 18 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “LaFourchette” in Francia e Svizzera, “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca, Dimmi in Australia e IENS in Olanda.

Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com”. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti.

Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.

Milano, 8 agosto 2018

TheFork: riscoprire la cucina pugliese negli agriturismi
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (63)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.