Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

Published on giovedì 13 settembre 2018

Biorfarm nuovo partner di Kellogg, per portare la natura nelle case degli italiani

Biorfarm nuovo partner di Kellogg, per portare la natura nelle case degli italiani
IndexFood.

A partire dal 2 settembre, grazie alla collaborazione tra il brand leader nella produzione di cereali e la piattaforma agricola digitale nata in Italia nel 2014, chiunque acquisterà una delle 6 referenze dei nuovi W.K. Kellogg potrà adottare un albero, seguirne la crescita e ricevere i frutti direttamente a casa

Biorfarm logo

È Biorfarm il partner scelto da Kellogg per celebrare il potere della natura.

A pochi mesi dal lancio sul mercato di W.K. Kellogg, il nuovo marchio di cereali per la prima colazione che porta il nome del fondatore pensato per portare sugli scaffali dei supermercati alimenti di origine vegetale, naturalmente buoni e ricchi di nutrienti senza rinunciare al gusto, Kellogg ha attivato una collaborazione con Biorfarm, azienda agricola digitale nata e partecipata da H-FARM, che mette in contatto gli utenti della piattaforma con agricoltori bio selezionati, offrendo ai suoi utenti la possibilità di seguire digitalmente tutte le fasi della crescita di uno o più alberi e poi godere della genuinità dei frutti che l’albero stesso produrrà.

Una “fruttuosa” collaborazione per offrire ai consumatori un’attività unica: infatti dal prossimo 2 e fino al 31 novembre, partirà il concorso VINCI OGNI ORA UN ALBERO BIO IN ADOZIONE E I SUOI FRUTTI! che permetterà a coloro che acquisteranno una delle sei referenze di W.K. Kellogg, di adottare uno degli alberi da frutta a disposizione sulla piattaforma, seguirne la crescita, tramite il proprio smartphone o tablet, e riceverne i frutti direttamente a casa propria.

Grazie all’utilizzo di ingredienti come i grani antichi e altri ingredienti innovativi, le 6 referenze del brand W.K. Kellogg (2 con superfood e granola, 2 senza zuccheri aggiunti* e 2 varietà BIO) sono state realizzate con l’obiettivo di esaltare il gusto autentico e il potere della natura e sono pensati per quei consumatori più esigenti ma che non vogliono comunque rinunciare però al gusto.

In perfetta armonia con i valori promossi da Kellogg con questa nuova gamma di cereali, si posiziona Biorfarm, una comunità agricola virtuale (la prima in Italia) che promuove la cultura di un’alimentazione di origine vegetale, ricca di nutrienti e del potere della natura.

BiorfarmLa piattaforma favorisce la connessione tra chi produce il cibo e chi lo consuma, valorizzando la qualità dei prodotti e creando allo stesso tempo un sistema più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

I frutti che i consumaori di W. K. Kellogg potranno vincere, sono tutti prodotti da agricoltori locali (Piemonte, Sicilia e Calabria), rigorosamente bio: dalle mele Gala alle arance Navel, dai limoni di Sicilia alle clementine di Calabria fino ad arrivare alle pere Williams del Piemonte.

“Da questa comunione di intenti parte il percorso che Kellogg ha intrapreso insieme a Biorfarm. Per l’attività promozionale legata a W.K. Kellogg abbiamo cercato un partner che ci aiutasse a rafforzare il posizionamento del brand tra tutti quei consumatori che, oggi più che mai, ricercano alimenti ricchi di nutrienti, e di origine vegetale senza però rinunciare al gusto, sia che li acquistino dal contadino o al supermercato”, dichiara Donato Cangelli, Direttore Marketing Cereali Kellogg Sud Europa.

“Grazie a Biorfarm crediamo di poter offrire ai consumatori un’iniziativa unica, molto più che n’iniziativa promozionale, ma un’esperienza mai provata prima, dando un nuovo gusto al momento della prima colazione con W. K Kellogg e in senso più allargato creando al contempo un legame unico con la natura.”

“Scegliamo i nostri agricoltori con la massima cura e attenzione, verificando le tecniche di produzione bio utilizzate e la qualità dei loro prodotti allo scopo di creare una comunità di agricoltori locali rispettosi della terra, che dedicano le proprie energie alla coltivazione di prodotti sani e genuini, ha dichiarato Osvaldo De Falco, founder di Biorfarm.

“Frutta e cereali sono gli alimenti principali per una prima colazione bilanciata e nutriente.

Ci inorgoglisce che una multinazionale come Kellogg, sinonimo in tutto il mondo di colazione, riconosca l’importanza del nostro progetto e abbia voluto creare insieme questa iniziativa per i consumatori W. K Kellogg anche per contribuire a diffondere la cultura di un’alimentazione ricca di nutrienti e del potere della natura e che condivida con noi la volontà di voler comunicare tutto questo ai consumatori.”

Kellog's logoPartecipare al concorso VINCI OGNI ORA UN ALBERO BIO IN ADOZIONE E I SUOI FRUTTI! è semplice e la vincita immediata. Basterà acquistare una o più confezioni di W.K.Kellogg nel periodo tra il 2 settembre e il 31 novembre 2018 e inviare un SMS al numero +393666146428 per ciascuna delle confezioni acquistate, indicando i dati relativi all’acquisto del prodotto (ora, giorno e numero di emissione dello scontrino fiscale). Il sistema comunicherà immediatamente l’esito della giocata ed in caso di vincita verranno inviate, tramite sms, le istruzioni per riscuotere il premio.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile consultare il regolamento sul sito Kellog.

*le varietà senza zuccheri aggiunti contengono naturalmente zuccheri

Milano, 13 settembre 2018

Biorfarm nuovo partner di Kellogg, per portare la natura nelle case degli italiani
IndexFood.

Valuta questo articolo:
3.5
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (169)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.