Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

Published on mercoledì 13 marzo 2019

Marino Tanfoglio miglior panificatore di Mantova per il programma Pizza Hero

Marino Tanfoglio miglior panificatore di Mantova per il programma Pizza Hero
IndexFood.

Pizza Hero – La sfida dei forni, il talent show itinerante condotto da Gabriele Bonci, arriva a Mantova ed è subito sfida tra 3 forni della città

Il “Pizza Hero“ di Roma ha dato vita ad una vera e propria gara fino all’ultimo impasto, ricercando creatività, estro e maestria in alcuni dei forni più famosi di Mantova e dintorni.

Il vincitore, decretato nella puntata di ieri sera in prima serata sul canale NOVE del digitale terrestre, è stato Marino Tanfoglio, testimonial e ambassador di Molino Magri da anni.

Marino Tanfoglio ambassador Molino Magri vincitore della puntata del 12 marzo 2019 del Cooking talent PizzaHero ©

Marino ha stupito e conquistato Gabriele Bonci, il guru della panificazione, realizzando il Baulone, ovvero Mantova in un baule. Un pane speciale e unico realizzato con i prodotti Molino Magri sapientemente mixati: come base, la farina MantoGrano di tipo 1, unita alla Risatta, un mix con chicchi di riso interi precotti, il tutto impreziosito dal colorato e gustoso nucleo Zucca.

“E’ un onore ricevere un riconoscimento tanto importante, proprio sulla valorizzazione dei prodotti locali. – commenta Tanfogilio – Il recupero delle antiche tecniche di panificazione e la sperimentazione attraverso la valorizzazione degli ingredienti tipici della nostra terra sono, da sempre, la base del mio lavoro, che porto avanti scegliendo materie prime di alta qualità: da anni collaboro con Molino Magri e aderisco al progetto Mantograno per una filiera del pane 100% mantovano”

Il risultato è stata la creazione di un pane che, fin dal primo assaggio, è riuscito a sprigionare i sapori, i profumi e i colori della città di Mantova e del suo territorio e la vittoria non poteva che essere sua!

 

 

Marino Tanfoglio miglior panificatore di Mantova per il programma Pizza Hero
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (27)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.