Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

Published on domenica 18 giugno 2017

Da settembre i Corsi per diventare esperti Caseari

Da settembre i Corsi per diventare esperti Caseari
IndexFood.

Tornano a grande richiesta i corsi base dell’AIAC per imparare da esperti professionisti del settore le competenze indispensabili per diventare specialisti nella trasformazione del formaggio di qualità. Ad ottobre ripartirà anche il corso in inglese, il format unico in Italia che accoglie gli aspiranti casari provenienti da tutto il mondo.

L’antico mestiere del casaro è ancora attuale. Ad attirare l’attenzione di giovani imprenditori e a riempire ancora una volta le aule dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, le lezioni pensate per chi intende imparare da esperti professionisti del settore le competenze indispensabili per diventare specialisti nella trasformazione del formaggio di qualità.

L’AIAC infatti non ferma la sua corsa nella promozione di lezioni basate su lavorazioni pratiche del prodotto caseario, corredate da insegnamenti di marketing ed ulteriori approfondimenti: confermate le date dei prossimi corsi base, dal 25 al 30 settembre; dal 23 al 28 ottobre; dal 13 al 18 novembre e dal 4 al 9 dicembre.

A grande richiesta, dal 16 al 21 ottobre, l’Accademia segna in agenda anche l’appuntamento con i corsisti provenienti da tutto il mondo, promuovendo per la seconda volta il corso in lingua inglese. Il format, unico in Italia, ha registrato un notevole successo di adesioni, con aspiranti casari giunti dall’Australia, Iran, Grecia e Lituania ed ora si prepara ad accogliere all’interno della propria sede numerosi partecipanti.

Continuiamo a ricevere moltissime richieste da tutto il mondo e ci sembra doveroso rinnovare il nostro impegno nell’approfondire l’arte casearia attraverso dimostrazioni concrete e basate sulle diverse esigenze dei corsisti” – sostiene Carlo Piccoli, Direttore dell’Accademia e consulente a livello internazionale per la produzione casearia e la progettazione di caseifici.

Coloro che vorranno intraprendere questo percorso avranno la possibilità di imparare la passione per un lavoro antico, l’amore per l’artigianalità e le materie prime di qualità, la valorizzazione dell’ambiente e del proprio territorio, attraverso l’incentivazione di un modello economico nuovo, capace di impegnare giovani imprenditori agricoli e creare nuovi posti di lavoro.

Un mestiere che attira ancora l’attenzione e riscuote grande affermazione nel mondo dunque, analizzato da un elaborato programma che conferma la volontà di investire nella ricerca e nella formazione di artigiani, sempre più sensibili alla salvaguardia ambientale nella produzione lattiero casearia.

Per info e costi delle attività didattiche:
tel. 0438 21355 oppure mail a: accademia.artecasearia@gmail.com
www.accademiacasearia.com

Da settembre i Corsi per diventare esperti Caseari
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (93)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.