Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

11

dic

2018

Sweet for Kids rende dolce il Natale dei più piccoli – Raccolti 30.000 euro a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus

Autore: Indexfood

Sweet for Kids rende dolce il Natale dei più piccoli – Raccolti 30.000 euro a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus
IndexFood.

 

Grande successo per la seconda edizione di Sweet for Kids, il concerto rock solidale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus lo scorso 29 novembre.

L’evento ha permesso di raccogliere in denaro, beni alimentari e servizi oltre 30.000 euro. Le donazioni in denaro sono destinate al progetto Barrhouse, la casa-famiglia che ospita i bambini tra i 5 e i 13 anni, per l’ampliamento del parco giochi con nuovi scivoli e altalene per i piccoli ospiti della comunità.

Il Dr. Stefano Raffaglio, direttore generale Dolcitalia e ideatore dell’evento Sweet for Kids ©

Nato due anni fa da un’idea di Stefano Raffaglio, direttore generale Dolcitalia con una passione per la chitarra, Sweet for Kids è un format consolidato che unisce l’amore per la musica con il fine sociale. Sul palco di una serata ad “alto contenuto rock” si sono esibite 5 company band di importanti aziende. Oltre ai The Crackers (la band Dolcitalia), si sono esibiti i Coquitos du Monde (Bottega), la Ducati band (Ducati moto), la Emerson’s Friends (Emerson) e la Tartarini band (Tartarini).

Oltre 400 gli ospiti che hanno partecipato all’evento presentato da Sammy Barbot. I Dear Jack, guest star della serata, hanno entusiasmato il pubblico più giovane suonando con JP Cervoni, leggenda rock d’oltreoceano.

Siamo molto felici del risultato raggiunto, che ha superato le nostre aspettative, non solo sotto il profilo economico ma soprattutto umano”, commenta Stefano Raffaglio. “Dietro alla riuscita di Sweet for Kids si celano tanta passione e dedizione, ma anche la capacità di focalizzarsi su obiettivi tangibili.”

Dal palco Don Gino Rigoldi, fondatore della Onlus che porta il suo nome, ha fatto gli onori di casa e ha sottolineato l’importanza dell’alleanza tra profit e non profit per andare insieme verso una società nella quale nessuno possa sentirsi abbandonato e ogni bambino possa crescere guardando con fiduc

Commenti (0) Numero di visualizzazioni (9) Article rating: Nessuna valutazione
Leggi tutto

Categorie: News da Indexfood

Tags:

11

dic

2018

Schnitzer GmbH & Co. KG

Autore: Indexfood

Schnitzer GmbH & Co. KG
IndexFood.