Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News Dolcitalia

7

nov

2017

Cimafava ss

Autore: Indexfood

Cimafava ss
IndexFood.

6

nov

2017

Programma Horizon 2020 – 1 miliardo per agricoltura e aree rurali, fondi per ricerca, sostenibilità, digitalizzazione e rinascimento rurale

Autore: Indexfood

Programma Horizon 2020 – 1 miliardo per agricoltura e aree rurali, fondi per ricerca, sostenibilità, digitalizzazione e rinascimento rurale
IndexFood.

1 miliardo per agricoltura e aree rurali, fondi per ricerca, sostenibilità, digitalizzazione e rinascimento rurale

Ricerca, sostenibilità, digitalizzazione e rinascimento rurale. Sono questi gli ambiti di azione per i quali il programma Ue Horizon 2020 ha messo a disposizione un miliardo di euro per l’agricoltura e le aree rurali per il 2018-2020.

«Si tratta di azioni finalizzate stimolare azioni innovative e strategiche per il comparto primario, in grado di generare valore aggiunto lungo tutto l’asse dell’agroalimentare – ha osservato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani –. Il programma Horizon 2020, inoltre, costituisce un elemento di interesse per tutti gli espositori e i visitatori di Fieragricola, che a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio potranno fare sintesi e pianificare percorsi ad alto tasso di innovazione per le filiere».

In particolare, nel capitolo Food security e sostenibilità sono previsti 753 milioni, di cui 75 a finanziare progetti di ricerca per la gestione dei suoli, 45 su cambiamenti climatici e 112 per la cooperazione internazionale su temi agricoli con Cina e Africa. Ai progetti di ricerca per rendere più giovani, vitali e connesse le aree rurali (il cosiddetto «Rinascimento rurale») sono dedicati 263 milioni, dei quali 100 per la sperimentazione di filiere innovative basate sull’economia circolare.

Con una dotazione di 77 miliardi di euro, il programma dell’Ue per il finanziamento della ricerca e dell’innovazione Horizon 2020 sostiene l’eccellenza scientifica in Europa. Nei prossimi tre anni la Commissione intende aumentare l’impatto dei propri finanziamenti per la ricerca, concentrandosi su un numero inferiore di temi, ma più sensibili, come la migrazione, la sicurezza, il clima, l’energia pulita e l’economia digitale. Horizon 2020 sarà così maggiormente orientato a favorire innovazioni pionieristiche e di supporto al mercato.

Verona, 6 Novembre 2017

Programma Horizon 2020 – 1 miliardo per agricoltura e aree rurali, fondi per ricerca, sostenibilità, digitalizzazione e rinascimento rurale
IndexFood.

Commenti (0) Numero di visualizzazioni (27) Article rating: Nessuna valutazione
Leggi tutto

Categorie: News da Indexfood

Tags:

6

nov

2017

Una stella Michelin per »IGNIV« Ristorante gourmet del Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz

Autore: Indexfood

Una stella Michelin per »IGNIV« Ristorante gourmet del Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz
IndexFood.

St. Moritz / Fürstenau (Svizzera) – La guida Michelin svizzera, nella nuova edizione del 2018, premia l’abilità di Marcel Skibb e conferisce a IGNIV @ Badrutt’s Palace by Andreas Caminada una stella Michelin.

Il secondo “nido” gourmet del creativo Andreas Caminada ha aperto le sue porte nove mesi fa nella famosa stazione sciistica di St. Moritz, il 21 dicembre 2016. Presso il più giovane fra i ristoranti IGNIV, gli ospiti del Badrutt’s Palace Hotel possono godere molto di più della sola vista spettacolare sul lago di St. Moritz e sulle Alpi dell’Engadina. Il concetto di condivisione, che prevede la presenza di numerosi piatti comuni per tutti i commensali al posto del classico menù, aggiunge fascino al ristorante da poco premiato con una stella Michelin. L’atmosfera del nido – parola che definisce la filosofia del ristorante (Igniv significa “nido” in retoromancio) – porta la firma della designer di fama internazionale Patricia Urquiola.
Materiali di alta qualità e una combinazione di colori delicati e raffinati conferiscono all’elegante sala il calore e il tocco di un ambiente privato, perfetto per una cena in famiglia, con gli amici o con i propri business partner.

Marcel Skibba è lo chef della moderna cucina del ristorante. Insieme al suo team di 15 persone, il 31enne gestisce la sua “Fine-Dining-Sharing-Experience”. Il concetto di condivisione è al centro della filosofia IGNIV: tutte le pietanze vengono servite in piccoli piatti o vassoi, posizionati al centro della tavola, e ogni ospite può servirsi a suo piacemento.

Il focus in cucina è sul gusto inconfondibile dei prodotti locali. Skibba conosce bene le alte aspettative culinarie di Andreas Caminada: è stato membro fisso del team di cucina dello chef dall’aprile 2015, e durante le stagioni estive ed autunnali, quando IGNIV St. Moritz è chiuso, continua a lavorare come suo sous chef nel tristellato Schloss Schauenstein.

A Fürstenau sono naturalmente tutti entusiasti: “Un incredibile successo “, afferma Andreas Caminada. “La prima stella Michelin è sempre un grande riconoscimento, ma soprattutto se raggiunta in un tempo così breve. Sono davvero entusiasta per Marcel e sono estremamente grato a tutto il team del Badrutt’s Palace Hotel. Il loro brillante successo incarna perfettamente la filosofia di IGNIV”.

Anche a St.Moritz, il riconoscimento della guida Michelin, arrivato a

Commenti (0) Numero di visualizzazioni (31) Article rating: Nessuna valutazione
Leggi tutto

Categorie: News da Indexfood

Tags:

6

nov

2017

Syngenta acquisisce Nidera Seeds

Autore: Indexfood

Syngenta acquisisce Nidera Seeds
IndexFood.

Syngenta e COFCO International Ltd hanno annunciato oggi che Syngenta ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di Nidera Seeds attualmente di proprietà di COFCO International. Il completamento dell’operazione è soggetto all’autorizzazione da parte delle autorità competenti in materia di acquisizioni. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Syngenta è una delle aziende leader dell’agro-industria mondiale che contribuisce a migliorare la sicurezza alimentare globale consentendo a milioni di agricoltori di utilizzare meglio le risorse disponibili. Attraverso un approccio scientifico a livello mondiale e soluzioni innovative per le colture, i nostri 28.000 dipendenti in oltre 90 Paesi stanno lavorando per migliorare la produttività delle colture. Siamo impegnati a preservare i terreni agricoli a rischio di degrado, arricchire la biodiversità e rafforzare le comunità rurali.

Dichiarazione cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali
Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono previsionali.Tali dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni e implicano rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che potrebbero portare a risultati, livelli di attività, prestazioni o conseguimenti sostanzialmente diversi da qualsiasi dichiarazione previsionale. Queste dichiarazioni sono generalmente identificate da parole o frasi come “credere”, “anticipare”, “aspettarsi”, “intendere”, “piano”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe”, “stimare”, “prevedere”, “potenziale”, “continua” o dal negativo di tali termini o ancora da altre espressioni simili. Se le ipotesi individuate dovessero rivelarsi imprecise o se si dovessero concretizzare dei rischi imprevisti o delle incertezze, i risultati attuali e il calendario degli eventi potrebbero differire notevolmente dai risultati e/o dai tempi descritti nelle dichiarazioni previsionali. Non è quindi opportuno fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni. Syngenta nega qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali a seguito degli sviluppi verificatisi dopo il periodo coperto da questo comunicato stampa o in altro modo.

Milano, 6 Novembre 2017

Syngenta acquisisce Nidera Seeds
IndexFood.

Commenti (0) Numero di visualizzazioni (32) Article rating: Nessuna valutazione
Leggi tutto

Categorie: News da Indexfood

Tags:

6

nov

2017

San Benedetto disseta gli atleti della Milano21 Half Marathon

Autore: Indexfood

San Benedetto disseta gli atleti della Milano21 Half Marathon
IndexFood.

L’Azienda Veneta è sponsor ufficiale dell’evento con Acqua Fonte Benedicta nel formato da mezzo litro

San Benedetto è l’acqua ufficiale della prima edizione della Milano21 Half Marathon, manifestazione podistica internazionale inserita nel circuito di eventi FollowYourPassion, che si svolgerà nella città meneghina Domenica 26 novembre.

L’arrivo e la partenza della gara (due distanze: 21 e 10 km agonistiche e non competitive) sono previsti in zona Porta Nuova Garibaldi, che con la sua skyline rappresenta il nuovo cuore pulsante della metropoli lombarda.

Acqua Minerale San Benedetto sosterrà tutti gli atleti della Milano21 Half Marathon con Fonte Benedicta, nel pratico e funzionale formato da mezzo litro in PET; l’acqua oligominerale che nasce dai ghiacciai delle Dolomiti e dopo un lungo percorso, durante il quale si arricchisce di minerali e oligoelementi, raggiunge un bacino sotterraneo naturalmente protetto. L’equilibrata composizione di minerali e oligoelementi la rende particolarmente adatta a un consumo quotidiano per tutta la famiglia. Può favorire la digestione e la diuresi, è indicata per le diete povere di sodio e può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Essere sponsor della Milano21 Half Marathon è un avvenimento importante per San Benedetto che promuove da sempre la cultura di uno stile di vita sano basato sui valori dello sport, valori che identificano il dna dell’Azienda Veneta, attenta alla salute e al benessere di tutti.

Ogni giorno milioni di atleti appassionati corrono per passione dello sport ed è per loro che San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno affidabile con i suoi prodotti di alta qualità, dedicati a chi ama vivere in movimento.

Scorzè (VE), 6 Novembre 2017

San Benedetto disseta gli atleti della Milano21 Half Marathon
IndexFood.

Commenti (0) Numero di visualizzazioni (23) Article rating: Nessuna valutazione
Leggi tutto

Categorie: News da Indexfood

Tags:

RSS
First 567891011121314 Last
sexy milf women real porn videos milf porn the most beautiful ass fucking women xvideos anal porn The only address to watch blonde fuck is anal hard fuck blonde porn sensual best teen anal porn fucsk teen porn