Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

21

dic

2017

Il nuovo look Marlene ® sul multipack di Natale

Author: Indexfood

Il nuovo look Marlene ® sul multipack di Natale
IndexFood.

La confezione con sette varietà di mela offre un’idea regalo originale e salutare

Uno speciale pack natalizio multivarietale, per gustare insieme tutta la bontà delle mele Marlene®. L’originale idea regalo contiene una per ognuna delle 7 varietà di mele Marlene: Golden Delicious, Granny Smith, Royal Gala, Red Delicious, Fuji, Braeburn e Stayman. Ognuna con un profumo diverso, un sapore unico e un colore distintivo, per rendere ancora più allegra la confezione.

Nell’iniziativa sono stati coinvolti i migliori punti vendita di ortofrutta di 11 paesi europei e del Nord Africa: Italia, Spagna, Belgio, Olanda, Cipro, Malta, Norvegia, Danimarca, Libano, Libia e Gran Bretagna.

L’esclusiva confezione delle feste permette di mettere in risalto due delle caratteristiche distintive dei frutti del VOG: la qualità e l’ampiezza di gamma; le mele vengono infatti scelte ed inserite a mano una per una. Grazie al design speciale, il multipack è inoltre già pronto per essere regalato: dopo aver mangiato il contenuto, la scatola può essere usata anche per riporre le palline dell’albero di Natale.

La confezione natalizia è vestita con il nuovo look Marlene®, che di recente ha cambiato logo e immagine creativa. Per mostrare a tutti la nuova Marlene sono molte le iniziative promozionali organizzate dal VOG, anche nel periodo natalizio.

Oltre che nei migliori fruttivendoli infatti, i consumatori hanno potuto scoprire il nuovo look sul territorio di origine delle mele Marlene® in occasione delle promozioni in Piazza Therme a Merano e dei mercatini di Natale dell’Alto Adige – Südtirol.

Bolzano, 21 dicembre 2017

Il nuovo look Marlene ® sul multipack di Natale
IndexFood.

Comments (0) Number of views (723) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

21

dic

2017

Nuova collezione per i “Triangolini Valfrutta”, arrivano i 16 cuccioli de “La gang dell’Osso” nella città di Triangolandia

Author: Indexfood

Nuova collezione per i “Triangolini Valfrutta”, arrivano i 16 cuccioli de “La gang dell’Osso” nella città di Triangolandia
IndexFood.

È sempre grande divertimento con I Triangolini Valfrutta, i succhi di frutta in brik da 100 ml dedicati ai più piccoli. La 7ª serie è ambientata a Triangolandia dove “La Gang dell’Osso” fa giocare i bambini con simpatici 16 cuccioli di cane

Educare i piccoli consumatori al consumo di frutta e ad una sana e corretta alimentazione è per Valfrutta una mission fondamentale, realizzata con un impegno crescente e grande attenzione, puntando sulla fantasia, sul divertimento e sulla creazione di occasioni di gioco sempre nuove e coinvolgenti.

L’esperienza di Valfrutta si traduce in operazioni innovative che associano l’alta qualità di prodotti sicuri, naturali e genuini, molto apprezzati dalle mamme, a fattori ludici di sicuro impatto sui bambini.

Con il divertimento semplice ed immediato di confezioni create a “misura di bambino”, coloratissime e fantasiose, e con la grande qualità dei buoni succhi di frutta da bere in ogni momento della giornata, la gamma dei Triangolini Valfrutta ha molto successo tra i baby consumatori e anche tra le loro mamme, sempre più esigenti per l’alimentazione dei propri figli.

Con la 7ª collezione de I Triangolini Valfrutta, tutti i bambini sono i benvenuti a Triangolandia, la città dei Triangolini, dove “La Gang dell’Osso”, composta da 16 cuccioli di cane riprodotti sui singoli brik da 100 ml, è protagonista di vivaci e gioiose avventure.

La Gang dell’Osso” garantisce tantissimo divertimento con 16 personaggi a 4 zampe, divisi in 5 famiglie a seconda delle proprie caratteristiche che sono descritte all’interno delle schede stampate sul retro del cluster, dove sono presenti anche diversi giochi.

Un’altra novità sarà rappresentata dal mini-sito dove si possono trovare ulteriori giochi, insieme alla raccolta di tutti i personaggi delle collezioni passate e future, e dove si può scaricare e giocare con la mappa di Triangolandia, che si arricchirà di nuove avventure e nuove situazioni con le future collezioni, per un’esperienza di gioco sempre più variegata e completa.

“La Gang dell’Osso” ha per protagonisti 16 deliziosi personaggi delle razze più amate che rispondono al nome di Queen di razza Terranova; Bianca – San Bernardo; Zorro – Pastore Belga; Artù – Pastore Tedesco; Zara – Dobermann; Ciranò – Bloodhound; Diva – Dalmata; Pepe – Chihuahua; Lilli – Cavalier King; Fiamma – Bord

Comments (0) Number of views (1462) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

21

dic

2017

Con Sacmi, tira una nuova aria alla Ge.Fe. Polymers di Toscanella

Author: Indexfood

Con Sacmi, tira una nuova aria alla Ge.Fe. Polymers di Toscanella
IndexFood.

Grazie al “naso elettronico” che Sacmi ha gratuitamente messo a disposizione di Arpae Imola, effettuate rilevazioni oggettive sui cattivi odori emessi dall’impianto di riciclo di materiale plastico

Pace fatta tra Ge.Fe. Polymers e residenti di Toscanella di Dozza. Questo, almeno, è il target fissato a giugno 2018 quando l’azienda di riciclo di materiale plastico, parte del Gruppo Alfagomma, avrà terminato l’installazione di nuovi filtri a carboni attivi ed altri accorgimenti per riportare gli odori nei dintorni dello stabilimento al di sotto della soglia di percezione.

Un ruolo determinante della tecnologia Sacmi, in questo percorso che ha visto la fattiva collaborazione tra istituzioni – Arpae Imola e Comune di Dozza Imolese – e la stessa Ge.Fe. Polymers. Sacmi ha messo a disposizione gratuitamente di Arpae Imola uno naso elettronico mod. EOS 507F Ambiente progettato per monitorare direttamente sul campo, gli eventuali cattivi odori emessi dallo stabilimento.

Dare “oggettività” alla misurazione degli odori – in assenza di una normativa nazionale puntuale in materia – era la sfida degli amministratori locali e degli enti preposti al controllo. Proprio a questa esigenza ha risposto la macchina Sacmi che, dopo essere stata “istruitaal riconoscimento dello specifico odore, ha lavorato nei pressi di Ge.Fe Polymers tra il 15 giugno e il 23 agosto 2016. I report generati in tempo reale sono stati consegnati ad Arpae Imola che, dopo alcuni mesi, ha confermato l’oggettività del disturbo lamentato dai residenti e richiesto all’azienda di predisporre le opportune contromisure.

La pronta collaborazione di Ge.Fe Polymers ha consentito di fissare una data – giugno 2018 – a partire dalla quale, dopo l’installazione degli opportuni filtri, l’abbattimento degli odori dovrebbe essere completato. Per parte di Sacmi, un’altra conferma della validità di una soluzione che vede l’azienda partner, fra gli altri, di numerose Agenzie regionali per la protezione ambiente, anche grazie alla particolare versatilità della macchina progettata per operare in esterno in ogni condizione meteoclimatica, fornendo risultati affidabili, ripetibili e stabili nel tempo.

Toscanella di Dozza, 21 dicembre 2017

Con Sacmi, tira una nuova aria alla Ge.Fe. Polymers di Toscanella
IndexFood.

Comments (0) Number of views (586) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

21

dic

2017

A Natale Panettone forever e tutti al ristorante: SnapFood indaga sulle abitudini degli italiani durante le Feste

Author: Indexfood

A Natale Panettone forever e tutti al ristorante: SnapFood indaga sulle abitudini degli italiani durante le Feste
IndexFood.

Il pranzo di Natale a base di carne con la famiglia ma al ristorante, senza spendere troppo. E Panettone piuttosto che Pandoro. Questo è quanto emerge da un’indagine lanciata da SnapFood, che ha voluto scoprire cosa faranno gli italiani per il pranzo di Natale.

SnapFood, la nuova app che mette al centro la qualità del cibo, racconta come passeranno gli italiani le Feste di Natale. I risultati del sondaggio sottolineano l’importanza del pranzo di Natale rispetto alla cena della Vigilia e fanno vedere un trend verso la cucina di carne, come da tradizione per il pranzo di Natale.

In particolare raccontano che:

Il 74,9 % degli italiani dà più importanza al pranzo di Natale rispetto alla cena della Vigilia e ben il 59,1 % indica che preferisce mangiare al ristorante, cercando però di risparmiare (60%). Gli intervistati amano di più una festa con pochi intimi (64,7%) e il menu dovrebbe essere preferibilmente a base di carne (58,6%). La competizione tra panettone e pandoro è serrata: il 59,1% preferisce il dolce tipico lombardo, mentre il 40,9 % mangia più volentieri quello veneto.

Commenta Alessio Ripanti, CEO di SnapFood: “ Natale è una festa molto tradizionale, e i risultati della nostra indagine dimostrano che ancora oggi in Italia conta di più il pranzo che la vigilia. Interessanti i dati che rivelano come la maggior parte preferisca mangiare al ristorante invece che a casa. La nostra guida gastronomica online aiuta a trovare anche durante le feste il piatto preferito. La qualità del piatto è garantita anche dal fatto che SnapFood non contiene recensioni anonime, ma sono tutti utenti verificati.”

*La ricerca è stata condotta dal 11.12.17 al 15.12.17 tramite un questionario online sulla piattaforma di raccolta dati Googleform. Il questionario è stato sponsorizzato su Facebook a un target di uomini e donne italiani, tra i 24-45 anni e ha ottenuto circa 215 risposte.

SnapFood è disponibile per iPhone su App Store iOS e per Android su Google Play. Per ulteriori informazioni visita il sito, segui @SnapFood su Twitter e Facebook

SnapFood è un progetto realizzato dalla digital agency Glooxy Plus, basata a Malta, che crea, promuove ed innova prodotti legati all’ambiente del mobile entertainment. Nata nel 2015, in soli due anni Glooxy Plus ha raggiunto un fatturato di oltre 11 milioni di Euro. La società realizza contenuti, performance e acquisizioni in più di 12 paesi, lavorando per clienti internazionali come Vodafone, Tim, Mondadori, EMI e Universal.

Il progetto SnapFood, voluto dal CEO & Founder Alessio Ripanti, nasce dalla volontà di portare la sperimentazione del cibo a un livello successivo e coinvolge una buona parte del team creativo Glooxy Plus. La direzione creativa è stata affidata ai grafici Antonio Perfetto e Christian Calabrò, che hanno lavorato a braccetto con gli App Developer Andrea Marozzi, Neil Marvin Nicotra e Franco Driansetti, per la realizzazione dell’interfaccia utente in versione iOS e

Comments (0) Number of views (691) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

20

dic

2017

FERRAMENTA – OFFICINA DEL GUSTO – La vera cucina di prodotto, in un locale tra i più straordinari d’Italia, nel cuore di Santarcangelo di Romagna

Author: Indexfood

FERRAMENTA – OFFICINA DEL GUSTO – La vera cucina di prodotto, in un locale tra i più straordinari d’Italia, nel cuore di Santarcangelo di Romagna
IndexFood.

Torna a rivivere, dopo oltre 150 anni, una delle più antiche trattorie d’Italia sulla storica Piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna. Correva infatti l’anno 1850 quando apriva i battenti la Trattoria del Commercio, in seguito in parte assorbita da due giovani coniugi santarcangiolesi che, in fuga dalla mafia americana che aveva distrutto la loro attività, aprirono la Ferramenta Semprini, una delle più fornite di ogni tipo di utensileria, così colma di prodotti ed attrezzature di varia natura, da richiamare l’attenzione di pubblico da tutta la regione e ben oltre, tanto da diventare persino punto di riferimento territoriale per l’esposizione e la vendita di bestiame, con annessa asta pubblica.

Oggi FERRAMENTA – Officina del gusto, dentro le sue spesse mura risalenti al 1400, mostra con orgoglio i segni del tempo pur nella sua nuova veste di fascinoso ristorante.
Recupero e restyling compiuti con rara sensibilità sono opera di un imprenditore innamorato del nostro patrimonio di storia e cultura, anche alimentare, e della sua salvaguardia: Rino Mini, Presidente del Gruppo Galvanina.

Cos’è oggi FERRAMENTA?

Né industrial, né vintage, né shabby chic: FERRAMENTA non segue alcuna tendenza estetica semplicemente perché ne crea una propria, originale e ricca di quello charme naturale che hanno solo le cose autentiche. Tutto fatto a mano con legno, ferro e vetro, dai banconi di legno, ai sontuosi lampadari realizzati con una cascata di bottiglie Century Galvanina, dalle teche per il vino in ferro battuto ai morbidi divanetti in pelle, FERRAMENTA unisce alle opere di artigiani locali le più sofisticate attrezzature di cucina e di conservazione degli alimenti.

Per le carni provenienti da 12 Paesi – dall’Argentina al Messico, dall’Olanda alla Francia, alla Polonia, all’Uruguay, alla Spagna…- sono state acquistate celle, ben visibili nel locale, con un sistema di climatizzazione all’ozono che, oltre a garantire la non proliferazione dei batteri e quindi una salutare sterilità, a temperatura controllata permettono frollatura e mantenimento al massimo livello di sicurezza. Per la cottura, altra strumentazione d’avanguardia: un avveniristico forno X-Oven alimentato con carbonella di legno di mangrovia cubana che non produce fiamma e non emana alcuna esalazione, così da evitare la dispersione nell’ambiente di particelle volatili o ceneri dannose per l’organismo. Questo rivoluzionario forno, con griglie sterilizzate ogni giorno, permette di ridurre i tempi

Comments (0) Number of views (699) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

RSS
12345678910 Last