Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Search

News Dolcitalia

Published on Tuesday, June 12, 2018

180 anni di Robinsons Brewery

180 anni di Robinsons Brewery
IndexFood.

Brewing perfection since 1838”: il motto della Robinsons Brewery esprime chiaramente la visione del birrificio inglese, da 180 anni sinonimo di specialità birrarie di altissima qualità. Un marchio che ha fatto della tradizione il proprio punto di forza, producendo da sempre birre ancor oggi inimitabili.

L’avventura della famiglia Robinson nel mondo della birra è iniziata nel 1838, quando William decise di acquistare il pub “The Unicorn Inn”, poco lontano da Manchester, trasformandolo in un vero e proprio birrificio e lasciando ai figli e ai nipoti il compito di svilupparne man mano la capacità e le ricette nel corso del diciannovesimo secolo.

Presto la Unicorn Brewery si trasformò nella Robinsons Brewery che, fedele alle proprie origini, decise di mantenere il simbolo dell’unicorno nel proprio logo.

180 anni dopo, Robinsons è uno dei nomi più conosciuti nel Regno Unito, soprattutto dagli appassionati delle tradizionale Ale britanniche. Come Old Tom, forse la birra più peculiare di Robinsons, la cui ricetta si tramanda immutata dal 1899 assieme al simpatico simbolo del gatto rappresentato in etichetta.

Si tratta di una Strong Ale, disponibile in bottiglia da 33 cl, dal profondo colore rosso scuro. L’intenso aroma di frutta matura e sotto spirito anticipa un corpo pieno, con note di liquirizia, caffè e caramello.

Solo di un anno più giovane, dato che la sua ricetta è datata 1900 sul diario del mastro birraio, è la Old Tom Ginger, dal corpo più leggero e dal sentore speziato con, ovviamente, lo zenzero a dominarne l’aroma.

Molto più recente è invece la Trooper, Golden Ale realizzata in collaborazione con il frontman degli Iron Maiden. Maltata, con note di liquirizia e limone, ha un corpo equilibrato e un retrogusto persistente.

Stili tradizionali per specialità uniche e distintive, distribuite in Italia da Interbrau.

www.interbrau.it

180 anni di Robinsons Brewery
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (66)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.