Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Search

News Dolcitalia

Published on Monday, July 09, 2018

Il giro del Lago di Resia, per condividere un momento speciale con Mela Val Venosta

Il giro del Lago di Resia, per condividere un momento speciale con Mela Val Venosta
IndexFood.

14 luglio 2018, Curon Venosta (BZ)

logo Val venosta

Save the date per sabato 14 luglio 2018, data in cui si svolgerà la 19ma edizione della corsa podistica tra le più spettacolari ed attese da tutti gli sportivi ed amanti della natura: “Il Giro del Lago Resia”.

Il Giro del Lago di Resia, in origine era una semplice gara podistica per adulti, mentre oggi è un’esperienza di condivisione e divertimento per tutti sia grandi che piccini! Il percorso principale è di 15,3 km e si estende lungo tutto il perimetro del lago.

Giro del Lago di Resia

La partenza e l’arrivo sono a Curon, situata a 1.450 m. di altitudine, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago. La corsa è accessibile sia ai runner esperti che ai meno competitivi, nonché a Handbiker e Nordic Walker.

Tra le tante attività proposte vi segnaliamo vari appuntamenti tar cui la “Corsa delle Mele”: un momento di svago per bambini e adolescenti che si cimenteranno in percorsi adatti alla loro età, tra divertimento ed allegria.

Mentre, per tutti coloro che desiderano un allenamento tutto corpo che fa lavorare la muscolatura superiore e inferiore è il “Nordic Walking”, nato originariamente come metodo di allenamento dei fondisti e alpinisti. “Just For Fun”, invece, è la gara non competitiva per tutti coloro che vogliono godersi il panorama del Lago di Resia senza quella pressione da runner professionisti né qualifica, ma con la novità 2018 che tutti partecipanti verranno cronometrati.

In questa giornata così speciale ci sarà anche Mela Val Venosta con le sue amiche Coccinelle, per condividere insieme a grandi e piccini un’occasione imperdibile e per regalare una ricarica di benessere.

La mela è un frutto genuino, facilmente digeribile, dissetante e assolutamente sano che aiuta a vincere la fatica donando nuove energie, grazie ai sali minerali in essa contenuti.

Nuovo bollino Val VenostaMela Val Venosta conferma il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo, facendosi promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della genuinità.

Saranno disponibili anche tutti i deliziosi frutti di stagione della Val Venosta come: le dolci fragole, i piccoli frutti meravigliosi della Val Martello, le succose ciliegie e le aromatiche albicocche venostane.

Val Venosta, 9 luglio 2018

Il giro del Lago di Resia, per condividere un momento speciale con Mela Val Venosta
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (86)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.