Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Search

News Dolcitalia

Published on Wednesday, January 10, 2018

Selezione Casillo rinnova la sua presenza a Marca by Bolognafiere 2018

Selezione Casillo rinnova la sua presenza a Marca by Bolognafiere 2018
IndexFood.

Il giovane brand del Gruppo Casillo parteciperà per il quarto anno consecutivo alla 14esima edizione della più importante manifestazione interamente dedicata alla marca commerciale

Selezione Casillo, marchio lanciato dal Gruppo Casillo di Corato (Ba), oggi leader nella trasformazione e commercializzazione internazionale del grano duro e di commodities agricole, non poteva mancare all’edizione numero 14 di Marca, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM), che si terrà presso il polo fieristico bolognese, il 17 e 18 Gennaio. Selezione Casillo sarà presente con la sua variegata proposta di sfarinati presso il Padiglione 26 – Stand B/13.

Due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti per una manifestazione che si è accreditata in questi anni come l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni con le principali insegne della GDO e DO che a Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche di MDD. Un settore in forte e continua espansione quello delle private label italiane che stanno puntando sempre più sull’innovazione e sui segmenti di prodotto di alta qualità per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Selezione Casillo per l’occasione porterà alla prima fiera italiana, seconda in Europa, la sua ricca componente valoriale fatta di territorialità, attenzione all’origine dei prodotti e al loro specifico utilizzo, filiere certificate e valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy, elementi focali attorno ai quali ruota tutto il mondo delle private label.

Insieme al prestigioso progetto di filiera regionale controllata e certificata Prime Terre che garantisce farine e semole territoriali selezionate regione per regione, Selezione Casillo presenterà a MARCA By BolognaFiere la sua ricca gamma di sfarinati di grano tenero e di grano duro di alta qualità delle linee: le Semole d’Autore, semole di grano duro selezionate e approvate da grandi chef per Pasticceria, Pizzeria, Pane, Frittura e Panzerotti; Madre Pietra Padre Grano, semole e farina integrali ottenute da grani biologici macinati a pietra; Racconti del Campo, farine speciali ottenute dalla macinazione di diverse varietà di cereali con peculiari caratteristiche nutrizionali.

Un mondo di sfarinati in continua evoluzione che Selezione Casillo perfeziona e arricchisce di referenze per incontrare le esigenze dei consumatori e dei professionisti del mondo del food e per soddisfare le esigenze dei mercati stranieri sempre più interessati alle eccellenze del Made in Italy.

Appuntamento con Selezione Casillo a BolognaFiere presso il Padiglione 26 Stand B/13.

Selezione Casillo nasce nel 2008 a Corato (Bari) dalla pluriennale esperienza del Gruppo Casillo, leader nella trasformazione e commercializzazione internazionale del grano duro e di commodities agricole. Multispecialista e multicanale, i suoi principali clienti sono i professionisti che necessitano di un prodotto personalizzato in base all’uso finale. Opera con successo in tutti i segmenti del mercato del food artigianale (panetterie, pizzerie, pasticcerie, laboratori artigianali di pasta fresca e pastifici) e Retail con il marchio Selezione Casillo, Semole d’Autore, Madre Pietra Padre Grano, Racconti del campo. L’altissima qualità degli sfarinati, insieme ai più avanzati processi produttivi, fanno di Selezione Casillo un sicuro punto di riferimento nel mercato e un marchio in grado di attrarre i consumatori e i clienti più attenti e ricercati. L’esperienza, le strutture e l’elevata competenza di Selezione Casillo sono una garanzia per lo sviluppo dell’intero processo produttivo e per la piena soddisfazione del Cliente/Consumatore: dal laboratorio di analisi accreditato SINAL, alle innovative tecnologie di macinazione; dai processi produttivi certificati, ai rigorosi controlli e tracciabilità delle materie prime e dei prodotti; dai silos di stoccaggio del grano che assicurano la costanza del prodotto, alla piattaforma logistico/distributiva, tra le più importanti in Europa con più di 8.000 posti pallets.

Tra gli altri marchi si annoverano: Le Semole d’Autore, Madre Pietra Padre Grano, Racconti del campo.

 

Selezione Casillo rinnova la sua presenza a Marca by Bolognafiere 2018
IndexFood.

Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione
Commenti (0)Numero di visualizzazioni (125)

Autore: Indexfood

Categorie: News da Indexfood

Tags:

Accedi per aggiungere un commento.