Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News da Dolcitalia

Dolcitalia sale in cattedra alla Sapienza di Roma e Università di Parma

Dolcitalia sale in cattedra alla Sapienza di Roma e Università di Parma

Lezioni di intermediazione commerciale e distribuzione alla Sapienza di Roma e Università degli Studi di Parma

Author: Responsabile Comunicazione/martedì 28 aprile 2015/Categories: News Dolcitalia

La facoltà di Economia della Sapienza di Roma e il Master in Marketing Management dell'Università degli Studi di Parma hanno chiesto il contributo di Dolcitalia, per i propri studenti dei rispettivi corsi, in termini di testimonianze pratiche, esperienza e nozioni di intermediazione commerciale.

Stefano Raffaglio ha presenziato nel mese di Aprile ad entrambe le cattedre, stimolando i giovani futuri imprenditori ad una visione strategica del commercio all'ingrosso, discutendo di marketing e ruolo dell'intermediazione, canale di vendita, normale trade nel settore alimentare e dolciario , modelli di business e contratti di acquisto.

Una visione diversa e pratica, con tanti esempi e spunti di riflessione, scaturiti da anni di esperienza nel settore. Un'opportunità per i giovani di venire a contatto con realtà che spesso non sono conosciute all'inizio del percorso di studi in Marketing ed Economia, ma che possono presentare tematiche interessanti e opportunità di business da non sottovalutare

La "Rete fa la forza" il concetto su cui Raffaglio ha insistito, illustrando i passi in avanti verso l'innovazione di un gruppo ormai solido, composta da quasi 200 affiliati e circa 80 fornitori. Innovazione in termini tecnologici, grazie alle Locandine Digitali, le Promoflash online (che da sole hanno portato circa 2 milioni di fatturato nel 2014) e  D+, la nuova APP che vuole rivoluzionare la distribuzione Dolciaria.

E c'è spazio sempre per idee nuove con Dolcitalia.

 

Leggi tutte le news di Dolcitalia

Number of views (6483)/Comments (0)

Tags: