Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News da Dolcitalia

Dolcitalia sfreccia al motogp di Sachsenring con Claudio Corti

Dolcitalia sfreccia al motogp di Sachsenring con Claudio Corti

Claudio Corti torna a correre da professionista nel Gran Premio di Germania domenica 12 luglio.

Author: Responsabile Comunicazione/giovedì 9 luglio 2015/Categories: News Dolcitalia

Claudio Corti torna in scena nel motomondiale dopo due anni. A sostituzione dell’infortunato Stefan Bradl, il  pilota comasco, sponsorizzato da Dolcitalia da circa 4 anni, guiderà la Yamaha Open del team Athinà Forward Racing. 

Il nostro top rider, campione STK1000 nel 2009, ha già avuto esperienze con il team italo-svizzero, con il quale ha corso nel 2013 in MotoGP come compagno di Colin Edwards sulla FTR-Kawasaki ai tempi del regolamento CRT (19° a fine anno con 14 punti). Nel 2014 Corti ha invece preso parte al Mondiale SBK con la MV Agusta F4 del team ufficiale (17° a fine anno con 24 punti).

Dopo la stagione del 2013 in MotoGP, Corti è passato nel Mondiale Superbike con il team Yakhnich Motorsport e la MV Agusta. Attualmente senza team, Gianni Cuzari, CEO del team Athinà Forward Racing, ha pensato di chiamarlo come sostituto di Bradl per l’appuntamento in terra tedesca:  Corti tornerà a correre al Sachsenring, un circuito che gli piace e nel quale ha ottenuto buoni risultati sia in MotoGP che in Moto2. Il GP di Germania è infatti uno dei sei tracciati in cui Claudio Corti nel 2013 è riuscito ad andare a punti. 


“Non posso nascondere di essere davvero contento di tornare in sella a una MotoGP. Ringrazio il team per questa opportunità e auguro a Stefan di rimettersi al più presto. Cercherò di ripagare al meglio la fiducia di tutti lavorando sodo e dando il massimo in pista. Sarà un’esperienza nuova in sella a questa moto, ma sono pronto e spero di raccogliere un discreto risultato”, ha dichiarato il pilota.


In casa Dolcitalia  siamo molto contenti che Claudio sia tornato sulle piste del campionato più prestigioso. Abbiamo sempre creduto in lui e nelle sue doti, non solo in quanto professionista e top rider ma anche umanamente.  Lo sport e i suoi valori - passione, professionalità e voglia di stare insieme divertendosi - ben si coniugano con la filosofia della nostra azienda. Questa sponsorizzazione va avanti da circa 4 anni e rappresenta per noi un ulteriore passo per consolidare la nostra presenza nel panorama sportivo - vista anche la variegata offerta di prodotti che abbiamo per questo segmento di mercato. Per noi è gratificante essere vicino ai giovani e vederli raggiungere i loro obiettivi”.


Leggi tutte le news di Dolcitalia

Number of views (5531)/Comments (0)