Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News da Dolcitalia

Lazzarini 12 volte campione d'Italia: si conclude con l'oro il campionato Nazionale

Lazzarini 12 volte campione d'Italia: si conclude con l'oro il campionato Nazionale

Dopo un argento al Mondiale, Ivan porta a casa il record assoluto di vittore nella Supermoto

Author: Responsabile Comunicazione/lunedì 28 settembre 2015/Categories: News Dolcitalia

Per il nostro Ivan Lazzarini, lo scorso weekend incoronato Vice-Campione Mondiale, si conclude anche il circuito italiano S1  nel migliore dei modi: primo posto, a cui è abbastanza avvezzo.

Il nostro Ivan aveva infatti un solo obiettivo nell'ultima tappa di Ottobiano del 27 settembre: quello della conquista del dodicesimo titolo italiano, record assoluto nella storia delle Supermoto. E così è stato, Ivan ha dominato Gara1 sin dal via e ha conquistato una fantastica vittoria permettendogli di incrementare il divario dal secondo classificato Andrea Occhini. In Gara2 bastavano solamente una manciata di punti per la vittoria del titolo, ma Lazzarini ha voluto anche portarsi a casa la vittoria assoluta in questa ultima gara di stagione. Questo è il dodicesimo titolo per Lazzarini e il terzo consecutivo per il Team L30 Racing. 

“Sono emozionato – ha dichiarato Ivan subito a fine gara davanti a un numerosissimo pubblico - questo è il mio dodicesimo titolo e ha un sapore particolare perché viene dopo un anno di duro lavoro per la gestione del Team che sta crescendo sempre più. Voglio ringraziare oltre a tutti i miei sponsor, i ragazzi che hanno collaborato nel Team L30 Racing, i miei piloti e la mia famiglia, in particolare mio padre che ha messo a punto delle moto fantastiche”.

Il team L30 Racing si posiziona bene anche in altre cateogorie: nella S2, Lorenzo Lapini termina con un onorevole secondo posto in campionato, Roberto Ponsicchi chiude settimo, Davide Arcudi dodicesimo  e Giuseppe Alicino quattordicesimo.
Da non dimenticare la buona prova di Max Verderosa, dodicesimo nella S1 di Ivan.

Dolcitalia rinnova i suoi complimenti a Ivan e tutto il team!

Leggi tutte le news di Dolcitalia

 

Number of views (5702)/Comments (0)