Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Tour estivo per “Piccola”, la bottiglia di design di Nastro Azzurro

Author: MIXERPLANET/sabato 4 luglio 2015/Categories: News Mixer Planet

Cinque appuntamenti imperdibili per scoprire la nuova collezione di Infusions, i cocktail a base di Nastro Azzurro creati dai migliori mixologist internazionali. Piccola, la Nastro Azzurro 25 cl nella bottiglia di design, torna ad animare l’estate. Dopo il successo dello scorso anno, il “tour Nastro Azzurro Piccola” parte proprio da Milano, in quella che è la città italiana più in fermento degli ultimi mesi. Tra le novità meneghine l’apertura di Slide Lounge, uno ‘showroom dinamico’ nato con l’obiettivo di coinvolgere il visitatore invitandolo a diventare protagonista di un’esperienza di design all’interno del mondo Slide.

Bartender-Slide-con-Infusion-di-Nastro-Azzurro_02Il nuovo locale è situato all’ex casello doganale di Piazza XXIV Maggio a Milano, il nuovo polo vibrante della città, grazie alla riqualificazione dell’area pedonale della Darsena. Lo Slide Lounge ha ospitato la “data zero” del tour di Piccola che sarà poi presente con le serate “Infusions e DJ Set” ogni mese. Il tour, nelle cui tappe verrà presentata la nuova collezione delle Infusions, cocktail speciali a base di Nastro Azzurro creati nella celebre “House of Peroni Nastro Azzurro” di Londra, dai migliori mixologist del mondo, proseguirà a luglio con la Terrazza Jucca a Busto Arsizio, il 4; con il GLounge il 16; con Anche Bar il 19 e con una speciale tappa al mare, a Cervia presso il prestigioso Fantini Club, l’8 agosto. Tutte le info sono disponibili sul nuovo sito www.nastroazzurro.it e su tutti i social.

Bartender-Slide-con-Infusion-di-Nastro-Azzurro_01La Nastro Azzurro è una birra premium pilsner italiana prodotta a partire dagli anni sessanta dal birrificio Peroni di Roma. Il gusto è quello tipico di una pilsner con un accenno di agrumi e di luppolo. La gradazione alcolica è 5,1% vol. La birra deve il suo nome ad un omaggio nei confronti del transatlantico italiano Rex che nel 1933 riuscì a conquistare il premio Nastro Azzurro. Il marchio Nastro Azzurro è stato sponsor del famoso pilota di MotoGP, Valentino Rossi. Uno dei suoi ingredienti migliori è il Mais Nostrano, una varietà prodotta in esclusiva nelle aree agricole italiane, non geneticamente modificato e selezionato grazie alla collaborazione nata con l’Unità di Ricerca per la maiscoltura di Bergamo.

Number of views (1141)/Comments (0)

Tags: