Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Seeds&Chips all’Expo Camp dal 7 al 11 settembre con Social Roots

Author: MIXERPLANET/mercoledì 2 settembre 2015/Categories: News Mixer Planet

Seeds&Chips ancora una volta protagonista. Parteciperà dal 7 all’11 settembre a EXPO Camp insieme a Social Roots, comitato scientifico che ha selezionato le start up presenti all’iniziativa. Una settimana di formazione, networking e business matching che ha l’obiettivo di promuovere e dare visibilità ai migliori progetti nell’ambito dell’innovazione sociale applicata all’agricoltura, attraverso lezioni, networking e business matching con aziende e potenziali investitori.

11745748_407534622768436_3514841987363510496_n“Siamo molto contenti di collaborare per Social Roots che rappresenta perfettamente il tipo di iniziative che vogliamo stimolare ed alimentare per portare innovazione in agricoltura per avere produzioni più sostenibili, sane e con meno sprechi. Il nostro compito è quindi quello di accompagnare questi progetti per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale anche solo come strumento di promozione di best practice che possono trovare nella rete utilizzatori, partner, ecc”, afferma Marco Gualtieri ideatore e Chairman di Seeds&Chips.

Sono 22 i progetti selezionati da Social Roots su un totale di 87 idee innovative che avevano preso parte al concorso. Provengono da otto Paesi in Europa, Sud America, Africa e Medio Oriente. Dalla nostra penisola arriva la maggior parte dei vincitori, secondo poi il Brasile che regala all’Expo Camp tre brillanti idee per l’agricoltura del futuro. Gli altri progetti giungono da Francia, Argentina, Giordania, Senegal, Ghana e Sudafrica. Expo Camp si preannuncia, quindi, un ricco melting pot: occasione di confronto, oltre che di formazione. Per maggiori informazioni sul programma di Expo Camp: www.socialroots.eu.

 

Number of views (2177)/Comments (0)

Tags: