Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Marana Forni e tutte le novità di Host 2015

Author: MIXERPLANET/giovedì 3 settembre 2015/Categories: News Mixer Planet

Marana Forni, eccellenza italiana specializzata a livello internazionale nella produzione e installazione di forni per pizza a legna, gas, pellet e combinati, vi dà appuntamento a Host 2015, salone internazionale dell’ospitalità professionale.

L’esperienza e la passione dell’azienda hanno fatto sì che il forno modello Tanganelli per pizzerie e ristoranti vincesse la SMART Label di Host 2015, riconoscimento all’innovazione nel settore dell’ospitalità. Lo stesso forno era stato protagonista anche di Host 2013: durante la manifestazione venne infatti presentato in anteprima il progetto dell’Arch. Andrea Tanganelli che meritò il primo premio per la categoria “Forni per pizzeria e ristoranti” del concorso di design «Forno, amore e fantasia» indetto all’epoca da Marana Forni. Da poco è iniziata la produzione industriale del forno Tanganelli (disponibile nei modelli 110, 130 e 150) e la manifestazione milanese, insieme a POLI.design del Politecnico di Milano, ne ha riconosciuto l’alto contenuto innovativo caratterizzante, premiandone le funzionalità per gli operatori e i risvolti sociali per la clientela. Il forno Tanganelli si presta a essere posizionato al centro di un locale, rappresentando una sorta di focolare domestico, simbolo di convivialità e unione. Il “rito” del fare la pizza diventa così il soggetto principale della scena e sviluppa attorno a sé quell’aura di fascino che sa coinvolgere e ammaliare. Il pizzaiolo è quindi valorizzato ogniqualvolta esibisce la sua arte e può in questo modo diventare il protagonista di un “cooking showquotidiano.

A Host, Marana Forni presenterà anche i vincitori della prima edizione del contest internazionale di foto, video e ricette «E tu, cosa cuoci in un forno Marana?». Il contest ha visto la partecipazione di centinaia di pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo che hanno presentato le loro ricette attraverso le fotografie e i video dei loro piatti. Il risultato è una genuina espressione della creatività culinaria, catturata in prelibatezze uniche nel loro genere. La cerimonia di premiazione si terrà nella giornata di sabato 24 ottobre 2015 presso lo stand di Marana Forni (Padiglione 7 – Stand F52 F62 G53 G63). La giornata rappresenterà un’occasione da non perdere per incontrare i pizzaioli protagonisti del contest e scoprire quali delle loro ricette sono state selezionate per entrare a far parte del nuovo libro-ricettario di Marana Forni. Ma non solo: le 12 migliori ricette andranno anche a comporre il calendario 2016 di Marana Forni che vi accompagnerà durante tutto l’anno venturo.

Le novità non finiscono qui! Le nuovissime Cupole Napoli Colors, già presentate in anteprima al Campionato Mondiale della Pizza di Parma e protagoniste del recente Guinness World Record per il maggior numero di pizze sfornate in 12 ore, faranno capolino anche a Host e rappresenteranno la vivace cornice dello stand di Marana Forni. Il brio dei nuovi e coloratissimi rivestimenti smerigliati delle Cupole Napoli sa infatti donare un carattere deciso e una personalità energica a qualsiasi tipologia di ambiente.

L’appuntamento è quindi fissato dal 23 al 27 ottobre presso Host, salone internazionale dell’ospitalità professionale. Vi aspettano tutte queste novità e qualche sorpresa!

Number of views (2348)/Comments (0)

Tags: