Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Unilever, Gerald Kuehr nuovo Chief Customer Officer

Author: MIXERPLANET/lunedì 2 maggio 2016/Categories: News Mixer Planet

Gerald Kuehr, attualmente a capo del Customer Development di Unilever Europa, è stato nominato Chief Customer Officer. Kuehr, che prenderà il posto di Alex von Behr, il quale lascerà Unilever il prossimo 30 giugno, manterrà, allo stesso tempo, la posizione di Customer Development Executive Vice President di Unilever Europa.

Kuehr, grazie al quale è stato lanciato con successo il Net Revenue Management (NRM), programma chiave per la crescita di Unilever, porterà nel suo nuovo ruolo tutta la passione per clienti e canali di vendita, con l’obiettivo di rendere più agili, più snelli e maggiormente integrati l’approccio e i processi di Unilever. Kuehr siederà sia nel leadership team europeo che in quello globale dell’azienda.

“In un contesto di mercato così sfidante come quello in cui ci troviamo oggi ad operare, un modello che metta consumatori e clienti al centro è sempre più imprescindibile, al fine di affrontare il mondo interconnesso in cui viviamo”, commenta lo stesso Kuehr. “Il mio obiettivo è quello di accompagnare la semplificazione della nostra organizzazione di vendita, portandola ad essere sempre più aperta ai clienti, facendo leva su un’e-commerce integrato e riadattato al mercato, sempre ponendo consumatori e canali di vendita al centro di tutto quello che facciamo”.

Nato in Austria, Kuehr ha conseguito un PhD in Business Administration, Marketing e Controllo presso l’Università Linz. In Unilever dal 2010 nel ruolo di EVP Europe Customer Development, guida il business europeo e le strategie di vendita dell’azienda. È inoltre responsabile, a livello globale, del business del Gelato nei canali Out-of-Home e gestisce i Customer Team internazionali per Carrefour, Tesco, Casino, Auchan, Metro, Ahold e Lidl Europa.

Prima di entrare a far parte di Unilever è stato a capo della società di consulenza Bain & Company (Germania) per due anni, presso la divisione European FMCG & Retail con un focus su Vendite, Marketing e Organizzazione. A inizio carriera, nel 1994, Gerald è stato Brand Manager presso Procter & Gamble Austria. Trasferitosi in Germania nel 1996 per proseguire la sua carriera in marketing, è poi stato nominato Senior Account Manager. Nel 2002, è divenuto membro del leadership team Vendite per i canali discount e retailer tradizionali.
Già Managing Director Austria e membro del board Germania-Austria-Svizzera dal 2004, è stato responsabile profit&loss per un business che contava 200 dipendenti e 30 brand in 20 categorie all’interno di tre diversi canali retail (Food & Drug Retail; Electro Retail, Pharma). Kuehr è membro della European Brands Association (AIM).

Number of views (1038)/Comments (0)

Tags: