Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Virgin Active, arriva il format pensato per la ristorazione degli sportivi

Author: MIXERPLANET/venerdì 21 ottobre 2016/Categories: News Mixer Planet

Cibiamogroup lancia un nuovo format nel settore della ristorazione specializzata per il fitness, combinando per la prima volta le competenze più avanzate nel campo della nutrizione con gli obiettivi e i momenti dell’allenamento.

“La novità alla base di questo importante progetto – spiega Alessandro Ravecca, presidente di Cibiamogroup – è proprio il metodo di integrazione tra allenamento e alimentazione. Il format sviluppato da Cibiamo grazie alla collaborazione della Prof Nadia Olivero, esperta di Psicologia dei Consumi e Retail Innovation, guida il consumatore alla scoperta del superfood e alla scelta delle combinazioni più corrette di alimenti rispetto ai tempi dell’allenamento e all’obiettivo che si vuole raggiungere, come l’aumento della massa muscolare o la perdita di peso”.

Il progetto – si legge su popai.it – è risultato di un’analisi attenta del mercato internazionale dell’alimentazione per il fitness a cui si è aggiunta una ricerca sui trend di consumo e un approfondimento scientifico sui bisogni del consumatore contemporaneo. Nadia Olivero, docente di Psicologia dei Consumi all’Università Bicocca di Milano, ha curato le analisi e sviluppato il nuovo concept, a partire dal menu che qui diventa un vero proprio strumento di consumer education. Il tutto è spiegato in modo semplice e divertente, mettendo al primo posto il piacere del mangiare bene e all’insegna di un benessere olistico, ben lontano dal concetto della privazione e della rinuncia.

Number of views (1052)/Comments (0)

Tags: