Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Deutz premiato dai più famosi sommelier francesi

Author: MIXERPLANET/sabato 22 ottobre 2016/Categories: News Mixer Planet

Hachette e Bettane&Desseauve, le due guide ai vini francesi più prestigiose al mondo, hanno tributato uno dei più alti onori, nell’edizione 2017 appena uscita, agli Champagne della Maison Deutz, distribuita in Italia da D&C.

williamHachette, infatti, ha assegnato l’esclusivo riconoscimento “Coup de Coeur”, riservato solo a quei vini la cui degustazione è paragonabile al classico “colpo di fulmine”, alla cuvée William Deutz 2006, che ottiene le due stelle. Nello stesso tempo ha eletto la Maison Deutz “Vigneron de l’anneé 2017”. Bettane&Desseauve ha invece assegnato il “Coup de Coeur” al Deutz Rose Millesimato 2010, che ottiene un punteggio di 17,5/20, assegnando all’azienda Deutz il punteggio di 4 su 5 stelle.

champagne-deutz-brut-rose-millesimo-2010Un doppio riconoscimento che arriva nell’anno di maggior successo, anche in Italia, della Maison Deutz, fondata nel 1838 e distribuita in Italia in esclusiva da D&C. “Questa è una grande notizia per noi”, dice il presidente della casa vinicola francese, Fabrice Rosset “e sono sicuro che il doppio riconoscimento contribuirà al crescente successo di Deutz in termini di visibilità e di prestigio”.

Hachette e Bettane&Desseauve sono “la Bibbia” dello Champagne in Francia e nel mondo e ad oggi risultano di gran lunga le più vendute. Ogni anno i migliori professionisti del vino, chiamati a formare la Giuria, degustano migliaia di bottiglie ma solo una ristretta selezione entra d’onore sulle pagine delle due pubblicazioni. E solo gli Champagne che suscitano nei giurati un’emozione particolare, come è accaduto quest’anno con la Cuvée William Deutz 2006 e Deutz Rose Millesimato 2010, vengono premiati con l’esclusivo “Coup de coeur”, che dà il diritto alla riproduzione fotografica dell’etichetta Deutz, un privilegio riservato a pochi.

Deutz
Deutz è una piccola e prestigiosa azienda della Champagne francese, fondata nel 1838 dalle famiglie Deutz e Geldermann, che da sempre persegue la coerenza, l’eleganza e la classicità dello Champagne. Al timone dal 1996 c’è il Presidente Fabrice Rosset: è stato lui a portare nel mondo e in Italia la reputazione della casa e l’esclusività dei suoi vini come il Brut Classic, l’Amour de Deutz 2008, l’Amour de Deutz Rosé 2008, importati e distribuiti in esclusiva per il nostro mercato da D&C, una delle realtà più solide nel settore beverage.

www.dec.it

Number of views (1108)/Comments (0)

Tags: