Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Colonna e Daveri investono nella catena di ristoranti giapponesi Zushi

Author: MIXERPLANET/giovedì 1 dicembre 2016/Categories: News Mixer Planet

Paolo Colonna – pioniere del private equity italiano, a lungo a capo di Permira in Italia – investe nella catena di ristoranti di cucina giapponese Zushi, controllata dal fondatore Cristiano Gaifa. A darne notizia è MF Milano Finanza, aggiungendo anche che Colonna sarà affiancato da Dvr Capital, la società di advisory e investimento guidata da Carlo Daveri. In prospettiva, però, vi è la volontà di condividere l’iniziativa anche con altri soci privati.

L’obiettivo è investire 10-12 milioni di euro nella società, per finanziare lo sviluppo della catena nei prossimi 4-5 anni. L’idea è integrare i flussi di cassa di Zushi e sostenere l’apertura di una trentina di nuovi ristoranti in Italia, per un totale di 20-25 milioni di euro di investimenti nel periodo.

Fondata nel 2006, la catena, che si caratterizza per l’alta qualità del cibo, i prezzi accessibili e gli arredamenti di design, a oggi conta 10 ristoranti a gestione diretta e 11 in franchising, dislocati nelle principali città italiane per un fatturato atteso per il 2016 di 12 milioni di euro dei locali a gestione diretta e delle royalty da franchising.

 

Number of views (1392)/Comments (0)

Tags: