Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Rum Diplomático ancora al Seeyousound Festival

Author: MIXERPLANET/lunedì 23 gennaio 2017/Categories: News Mixer Planet

Rum Diplomático, l’esclusivo Rum venezuelano,conferma anche quest’anno la sua presenza al SEEYOUSOUND Festival di Torino in qualità di top sponsor. Il primo festival internazionale di cinema musicale in Italia sceglie così, per il terzo anno consecutivo, il prezioso distillato, con il quale condivide i valori di unicità, libertà e costante tensione al miglioramento, distintivi per chiunque segua le proprie passioni senza compromessi.

Da questa visione comune nasce quella che è la grande novità di questa edizione del SEEYOUSOUND Festival: il premio Diplomático #NewDiplomats che verrà assegnato alla pellicola più votata dal pubblico in sala. Il riconoscimento, ispirato alla campagna del distillato “The World Needs More Diplomats”, che ha per protagonisti persone comuni che hanno saputo trasformare la loro passione in professione, vuole celebrare il video che più di tutti ha saputo stimolare l’interesse e la passione del pubblico.

Durante tutte le proiezioni del SEEYOUSOUND il pubblico potrà inoltre commentare sulle diverse piattaforme social utilizzando l’hashtag “#newdiplomats” e il commento migliore sarà premiato da Rum Diplomático. Diplomático sarà protagonista con i suoi cocktail esclusivi anche ai party di inaugurazione (27 gennaio) e di chiusura (04 Febbraio) del festival.

Il Ron Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei PotStill canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.

Number of views (2323)/Comments (0)

Tags: