Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Search

A chi ci rivolgiamo


Dolcitalia vuole rappresentare il trait d’union tra il mondo dell’industria e quello della distribuzione tradizionale, fornendo supporti organizzativi e logistici per elevare la competitività del canale e ampliare la capillarità distributiva dei prodotti.

Questo nuovo modo di approcciare il mercato si traduce in immediati vantaggi: per la rete di distributori affiliati, per i fornitori e per le singole attività commerciali.


Vantaggi per gli affiliati

Gli affiliati possono dialogare direttamente con la sede centrale attraverso la presenza e l’attività di una rete di area manager. A questi soggetti è affidato il delicato compito di veicolare le politiche commerciali della sede verso le singole strutture partner, attraverso un dialogo continuo, fatto di attività consulenziale e condivisione costante delle informazioni da ambo le parti.

Un approccio così diretto consente di:

sviluppare conoscenza e competenza circa l’andamento del mercato, eliminare le asimmetrie informative, ridurre le distanze tra sede centrale e periferiche, affrontare in maniera più agile le criticità con i fornitori convenzionati, affiancare e guidare gli affiliati nella definizione degli assortimenti, “formare” la forza vendita e motivarla attraverso meccanismi di incentivazione e attraverso la fornitura di supporto e di materiali atti a favorire l’attività commerciale.


Vantaggi per i fornitori

Dolcitalia, attraverso la sua organizzazione, configurazione ed offerta di servizio, rappresenta per i propri fornitori un vero e proprio distributore nazionale, dotato di magazzini propri (rete di affiliati) e di forza vendita autonoma e specializzata (area manager).


Vantaggi per i punti vendita

Bar e alimentari possono contare su una rete vendita specializzata e professionale e su un vasto assortimento di prodotti alimentari. Rapidità di consegna, presenza costante degli agenti, capillarità sul territorio nazionale, qualità dei prodotti e prezzi competitivi, vanno a completare un’offerta di servizio che può essere solo vantaggiosa per le attività commerciali che vengono servite dal programma Dolcitalia.