Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Search

Consulenza marketing


Dolcitalia affianca i propri partner nel percorso di crescita attraverso la propria consulenza di marketing e di comunicazione. Questo significa che più di 160 affiliati, eterogenei per collocazione geografica, giro d’affari e modello di business, possono usufruire di un piano di marketing e di comunicazione integrato e dotarsi di linee guida uniformi per proporsi in modo più coerente e competitivo nei confronti di fornitori e clienti diretti.

A questa attività di consulenza si aggiunge anche un’attività di assistenza più prettamente commerciale rivolta ai fornitori - per le tematiche di canale - e soluzioni di category e facility management a supporto di tutti i partner che sono da poco entrati nel business alimentare, anche su questioni di gestione operativa (approccio commerciale, assortimento per i diversi cluster).


Dolcitalia inoltre propone tutta una serie di materiali di comunicazione: locandine, sales folder, materiali promozionali e cataloghi prodotto personalizzati. Questi sono strumenti pensati per agevolare il lavoro della forza vendita e delle attività commerciali stesse.

Iniziative di trade marketing

All’attività consulenziale e ai pacchetti di comunicazione offerti si aggiungono tutta una serie di iniziative di trade marketing e di attività promozionali messe a punto da Dolcitalia.

Dolcitalia Premium Più:
Si tratta di un loyalty program studiato appositamente per incentivare la Forza Vendita degli Affiliati appartenenti al gruppo Dolcitalia. Le referenze incentivate, concordate con i Fornitori Partner e comunicate agli Agenti tramite un giornalino riepilogativo, cambiano ciclicamente ogni 2 mesi, in modo da rivitalizzare periodicamente l’iniziativa e consentire agli Agenti di presentarsi sui punti vendita con un pacchetto prodotti sempre rinnovato. Uno strumento perfetto per valorizzare maggiormente i prodotti incentivati, fidelizzando gli Affiliati e i loro Agenti alla vendita di questi articoli.

Grazie ad una quota incentivo riservata anche per il Distributore Affiliato, Dolcitalia Premium Più è lo strumento ideale per garantire dei vantaggi a tutta la filiera distributiva; Produttore – Distributore – Forza Vendita.

È un meccanismo premiante che si trasforma in un circolo virtuoso e che agisce attraverso un’azione di fidelizzazione e d’incentivazione degli agenti.

Promo Flash:

Attraverso un accordo diretto con il fornitore, Dolcitalia è in grado di offrire agli affiliati una promozione speciale su determinati prodotti. L’affiliato può usufruire della promozione per un periodo di tempo limitato e può accedervi solo attraverso l’ordine on line. È un servizio innovativo e dinamico che mostra come Dolcitalia vada oltre le classiche dinamiche di servizio per offrire qualcosa di più ai propri partner.