Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on martedì 18 luglio 2017

Bellavita Expo lancia il nuovo evento in Canada

Bellavita Expo lancia il nuovo evento in Canada
IndexFood.

A febbraio 2018 si svolgerà Bellavita Toronto e a breve l’Italian Trade Agency in collaborazione con Bellavita presenterà il report su tendenze e prodotti italiani maggiormente richiesti in Europa e negli USA

Bellavita, la piattaforma di eventi del Made in Italy enogastronomico all’estero, ha aggiunto al suo portfolio di eventi in costante crescita anche “Bellavita Toronto”. Dopo il successo di Bellavita Londra, nello scorso Giugno, che ha visto la presenza di un numero record di buyers di retailers, hotels, ristoranti e industrie di catering e ha avuto fra i protagonisti alcuni dei top Chef della cucina Italiana come Claudio Sadler e Niko Romito, Bellavita ha stretto una partnership con la più importante fiera professionale del settore a Toronto, RC Show Canada.

Il nuovo evento, Bellavita Toronto, si svolgerà dal 25 al 27 febbraio 2018 e va ad aggiungersi alle altre 5 tappe internazionali dedicate alla promozione delle eccellenze del Made in Italy: National Restaurant Association Show (Chicago 19-21 Maggio 2018), Horecava (Amsterdam 8-10 Gennaio 2018), Abastur (Città del Messico 29 Agosto – 1 Settembre 2017), WorldFood (Varsavia 10 -12 Aprile 2018), Bellavita Expo (Londra 17-19 Giugno 2018). Sono più di 182.500 gli operatori del settore attesi a questi eventi, con un potenziale potere di acquisto totale pari a €5.8 miliardi. Bellavita inoltre quest’anno ha collaborato con The Food People, agenzia internazionale di trends con clienti come Walmart, Asda, Marks and Spencer, Tesco e Sainsburys.

Negli ultimi sei mesi è stato condotto il primo studio dedicato ai trends enogastronomici italiani in Europa e negli Stati Uniti grazie al quale è stato elaborato il report di 165 pagine che ha identificato le tendenze nei prossimi 5 anni e quali saranno i prodotti maggiormente richiesti sul mercato. Il report è stato condotto con il supporto di oltre 1.000 esperti internazionali attraverso l’analisi di 30.000 menu e riviste specializzate. Un’anticipazione è stata presentata al mercato del Regno Unito lo scorso giugno a Bellavita London con il supporto delle migliori riviste di settore. L’Italian Trade Agency in collaborazione con Bellavita presenterà l’intero report a breve. Per maggiori info sul Trend Report contattare direttamente Emanuela Zamberlan ezamberlan@quirismedia.com.

18 Luglio 2017

Bellavita Expo lancia il nuovo evento in Canada
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (684)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.