Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on mercoledì 27 settembre 2017

Markas, il cuoco Mauro Amato premiato “maestro di cucina”

Markas, il cuoco Mauro Amato premiato “maestro di cucina”
IndexFood.

“Per aver operato per almeno 25 anni “nell’arte culinaria, con dignità e passione, capacità e prestigio, onorando sempre ed ovunque la millenaria tradizione della cucina italiana”

 

È questa la motivazione del premio conferito a Mauro Amato, da quattro anni cuoco Markas, azienda di servizi con sede a Bolzano, che ieri è stato insignito dell’onorificenza Collegium Cocorum “Maestri di Cucina” della Federazione Italiana Cuochi, sotto l’egida della Presidenza del Consiglio e l’Alto Patrocinio della Camera dei Deputati in collaborazione con WARC, Federazione Mondiale Cuochi.

Con lui altri 240 cuochi che negli anni hanno portato e portano tutt’ora il prestigio della Cucina Italiana nel mondo. Inoltre menzione speciale per 300 tra lady chef e chef che hanno prestato il loro servizio nelle zone del terremoto in Centro Italia.

Mauro Amato, classe 1967, nasce a Molfetta, in provincia di Bari e ha sempre fatto della cucina la sua passione e il suo lavoro. Da quattro anni è cuoco Markas con la quale condivide la filosofia di una ristorazione collettiva di qualità dagli alti standard di ricerca e tecnologia delle preparazioni. Dal 2001 inoltre è cuoco nell’azienda industriale Getrag nello stabilimento Modugno, in provincia di Bari.

27 settembre 2017

Markas, il cuoco Mauro Amato premiato “maestro di cucina”
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (522)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.