Markas, il cuoco Mauro Amato premiato “maestro di cucina”
IndexFood.
“Per aver operato per almeno 25 anni “nell’arte culinaria, con dignità e passione, capacità e prestigio, onorando sempre ed ovunque la millenaria tradizione della cucina italiana”
È questa la motivazione del premio conferito a Mauro Amato, da quattro anni cuoco Markas, azienda di servizi con sede a Bolzano, che ieri è stato insignito dell’onorificenza Collegium Cocorum “Maestri di Cucina” della Federazione Italiana Cuochi, sotto l’egida della Presidenza del Consiglio e l’Alto Patrocinio della Camera dei Deputati in collaborazione con WARC, Federazione Mondiale Cuochi.
Con lui altri 240 cuochi che negli anni hanno portato e portano tutt’ora il prestigio della Cucina Italiana nel mondo. Inoltre menzione speciale per 300 tra lady chef e chef che hanno prestato il loro servizio nelle zone del terremoto in Centro Italia.
Mauro Amato, classe 1967, nasce a Molfetta, in provincia di Bari e ha sempre fatto della cucina la sua passione e il suo lavoro. Da quattro anni è cuoco Markas con la quale condivide la filosofia di una ristorazione collettiva di qualità dagli alti standard di ricerca e tecnologia delle preparazioni. Dal 2001 inoltre è cuoco nell’azienda industriale Getrag nello stabilimento Modugno, in provincia di Bari.
27 settembre 2017
Markas, il cuoco Mauro Amato premiato “maestro di cucina”
IndexFood.