Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on mercoledì 27 settembre 2017

Festa delle Attività in Proprio – METRO Italia Cash and Carry insieme a Netaddiction

Festa delle Attività in Proprio – METRO Italia Cash and Carry insieme a Netaddiction
IndexFood.

Un progetto di comunicazione a 360 gradi che coinvolge il mondo Horeca e i food lover con attività online/offline ad alto tasso di engagement

Il progetto prevede il coinvolgimento di Dissapore, iFood e Casa Surace

METRO Cash & Carry celebra i Professionisti Indipendenti di tutto il mondo. Il gruppo internazionale della grande distribuzione martedì 10 ottobre 2017 invita i Professionisti dell’Horeca e del Food – target di clienti focus per l’azienda – a partecipare alla Festa delle Attività in Proprio, una giornata loro dedicata durante la quale gli addetti ai lavori possono inventare un’offerta o un’attività speciale per festeggiare con i propri clienti; i consumatori finali potranno scegliere l’iniziativa che preferiscono fra le tante disponibili.

Il punto di connessione? La piattaforma www.10ottobre2017.it

L’evento, replicato in contemporanea in diverse città del mondo, ha già ottenuto un forte riscontro nel pubblico durante la sua precedente edizione che ha coinvolto più di 19.600 attività commerciali, con oltre 20.000 offerte speciali in 19 Paesi.

METRO supporta gratuitamente i Professionisti Horeca dando massima visibilità alle offerte attraverso un’importante campagna di comunicazione online e offline. In questo ambito, nella seconda edizione della Festa, METRO ha deciso di ampliare le attività di comunicazione e avviare una collaborazione con Netaddiction, media company nativa digitale fondata nel 1999 che da 18 anni è attenta alle nuove realtà del web e ai nuovi linguaggi della comunicazione. Per questo progetto, l’azienda ternana ha realizzato attività rivolte a target molto diversi e specifici sia del mondo b2b (mirando ad esercenti del settore Horeca tesserati METRO) sia del b2c (appassionati di cibo interessati a scoprire nuovi ristoranti o ad approfittare di offerte e sconti vantaggiosi). La strategia include un mix di attività on/offline in grado di sfruttare tutte le peculiarità della struttura dell’editore.

METRO Italia Cash and Carry, insieme a Netaddiction, ha scelto come driver principali di queste attività Dissapore.com e iFood.it, punti di riferimento indiscussi per tutti i food lover d’Italia e Casa Surace, fenomeno del web e oggi sinonimo di viralità e ingaggio sui social network.

La Redazione di Dissapore.com ha realizzato un progetto editoriale attraverso cui si raccontano le storie dei clienti di METRO e dei loro locali e, allo stesso tempo, si fornisce un supporto ai gestori per la promozione del proprio ristorante e per la partecipazione al progetto “Festa delle attività in proprio”.

iFood invece si concentrerà sull’offline e sull’ingaggio del target B2b presente negli store Metro. Coinvolgendo i blogger del network presenti nelle varie regioni d’Italia, sarà possibile organizzare delle Master Class in 6 diversi store METRO con l’obiettivo di aiutare i commercianti a sfruttare al meglio la comunicazione sui social media e sulla piattaforma online creata per la Festa.

Per raggiungere invece un target più ampio e trasversale, con l’obiettivo di portare il pubblico main stream a scegliere una delle offerte commerciali disponibili il 10 ottobre e ad uscire di casa proprio quel giorno, METRO si è affidata all’esperienza e alla creatività di Casa Surace, la casa di produzione napoletana parte del network Netaddiction che con un video promuoverà l’attività tra i fan con lo stile ironico e divertente che l’ha resa famosa in tutta Italia.

E dopo Casa Surace, l’appello ad unirsi alla grande Festa della ristorazione arriverà anche da un’altra “voce” celebre del web, che sarà stupire e ingaggiare in maniera altrettanto divertente. Per svelare l’ultima “puntata” della storia bisognerà aspettare all’inizio di ottobre!

Milano, 27 settembre 2017

Festa delle Attività in Proprio – METRO Italia Cash and Carry insieme a Netaddiction
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (354)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.