Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on lunedì 16 ottobre 2017

Golden Delicious Val Venosta, il benessere in una mela

Golden Delicious Val Venosta, il benessere in una mela
IndexFood.

Panorami incantevoli, paesaggi ricchi e di fascino fanno della Val Venosta una terra di sapori e tradizioni inconfondibili. Lassù l’aria è pura, profumata e deliziosa. Come le sue Mele Golden Delicious, un vero concentrato di benessere

Un’oasi di rara bellezza dove il sole splende in media 300 giorni all’anno. Una combinazione di temperature ideali per un microclima unico sia per l’uomo sia per lo sviluppo di una florida melicoltura. In questo ambiente, ad alta quota, fra i 500 e i 1000 metri di altitudine, cresce la MELA GOLDEN DELICIOUS VAL VENOSTA. Genuina, croccante, succosa, aromatica e delicatamente aspra, racchiude in sé emozioni, gusti e profumi di questo eccezionale territorio. Il suo colore va dal giallo intenso al giallo dorato. Le Golden provenienti dalle alte zone di produzione si distinguono per la tipica sfumatura rossa su un lato, peculiarità data dalla forte escursione termica fra il giorno e la notte e dall’esposizione al sole.

Questo frutto, emblema di amore e fertilità è un ottimo alleato per il benessere. Contiene proprietà nutrizionali indispensabili per il nostro organismo ed è povero di calorie: diverse sostanze minerali, vitamina C, potassio e zuccheri di qualità. E’ particolarmente ricco di acqua e di pectina una fibra alimentare importante per una buona digestione e un lungo senso di sazietà. La qualità di questo frutto è sinonimo di bontà e leggerezza, permette di stare in forma senza rinunciare al buon gusto. E’ un alimento ideale per l’adulto e il bambino perché nutre e non appesantisce lo stomaco.

Disponibile tutto l’anno, la croccante e compatta GOLDEN DELICIOUS VAL VENOSTA è buona sia cruda che cotta, prelibata in fresche insalate, squisita per la preparazione di dessert e colorati cocktails, comoda da portare con sé come snack di metà mattina o prima di fare sport. La cura dei migliori melicoltori e il rispetto dei lenti ritmi della natura fanno giungere sulle nostre tavole una mela preziosa per il nostro benessere, pura e sincera.

Golden Delicious Val Venosta, il benessere in una mela
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (514)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.