Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on giovedì 23 novembre 2017

Fantasia in cucina con le nuove farine di quinoa e di ceci Sarchio

Fantasia in cucina con le nuove farine di quinoa e di ceci Sarchio
IndexFood.

Finissime, bio e naturalmente senza glutine, sono ideali per realizzare tante proposte originali e gustose dolci e salate, in purezza o abbinate ad altre farine come riso, mais e grano saraceno.

Sarchio, da 35 anni punto di riferimento di una sana e corretta alimentazione, amplia la linea delle farine presentando le nuove referenze a base di ceci e quinoa.

Biologiche, vegan e certificate senza glutine quindi sicure da contaminazioni, sono leggerissime ed estremamente versatili in cucina. Si possono utilizzare da sole o miscelate ad altre farine per realizzare appetitose ricette da forno dolci e salate.

Ottenuta dalla frantumazione dei legumi decorticati, la farina di ceci è ricca di proteine, vitamine, fibre e carboidrati. Rappresenta una valida alternativa alla classica farina di grano per realizzare gustose ricette come: farinata, polpette, crespelle e pasta fresca ma anche dolci, pane e biscotti.

Alleata della salute anche la farina di quinoa, un alimento completo, preziosa fonte di proteine vegetali, vitamine, sali minerali come calcio, ferro e magnesio. Dal caratteristico gusto intenso e deciso può essere utilizzata in abbinamento con altre farine per realizzare, pasta, focacce, torte salate, quiche e biscotti. La farina di quinoa è inserita nel registro nazionale dei prodotti destinati a un’alimentazione gluten free, quindi rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Sono disponibili ad un prezzo consigliato di 4,43 € per la farina di quinoa nella pratica confezione da 350 g e di 3,63 € per quella di ceci nel formato da 400 g.

Sarchio – Dal 1982 produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina. La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society.

Carpi (Mo), 23 novembre 2017

Fantasia in cucina con le nuove farine di quinoa e di ceci Sarchio
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (442)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.