Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

Published on lunedì 18 dicembre 2017

Brimi menzionata tra le aziende più sensibili sul versante della lotta allo spreco

Brimi menzionata tra le aziende più sensibili sul versante della lotta allo spreco
IndexFood.

Progetto “Coop: insieme verso un futuro sostenibile”

Il 30 novembre scorso, Brimi ha ottenuto un’importante menzione da parte del gruppo Coop, che con il progetto “Coop: insieme verso un futuro sostenibile” dal 2006 premia i fornitori più virtuosi in materia di sostenibilità ambientale.

Con il progetto “Coop: insieme verso un futuro sostenibile”, Coop, prima insegna della grande distribuzione italiana, ha voluto sensibilizzare i propri fornitori invitandoli a contribuire in modo attivo con interventi volti a migliorare le proprie prestazioni a favore della sostenibilità. Il progetto nasce nel 2006, in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra sancite allora dal Protocollo di Kyoto, ma dopo undici anni Coop ha voluto introdurre anche altre tematiche correlate alla sostenibilità.

Tra alcuni ambiti interessati figurano: la lotta agli sprechi di materie prime e di prodotti, il consumo di acqua, l’utilizzo dei materiali riciclati e le certificazioni adottate.

Durante la premiazione per l’anno 2017, avvenuta presso il FICO Eataly World di Bologna, Brimi è stata menzionata tra le aziende più sensibili sul versante della lotta allo spreco, in termini di acqua, materie prime, imballaggi e prodotti.

“Questa menzione ci lusinga molto – afferma orgoglioso Martin Mair, direttore di Brimi – poiché ci distingue ancora di più nel panorama delle imprese alimentari nazionali e regionali.”
Da anni la cooperativa lattierocasearia di Bressanone utilizza nel suo stabilimento energia idroelettrica certificata di produzione altoatesina, nonché un impianto fotovoltaico per incrementare ulteriormente l’uso delle fonti rinnovabili.

Il riconoscimento di Coop è la riprova che il mercato apprezza non solo i prodotti realizzati senza l’utilizzo di OGM, ma anche i metodi di produzione ecostostenibile, soprattutto nel settore il lattiero-caseario, dove regna una concorrenza assai agguerrita.

Bologna/Bressanone, 30 novembre 2017

Brimi menzionata tra le aziende più sensibili sul versante della lotta allo spreco
IndexFood.

Rate this article:
No rating
Comments (0)Number of views (281)

Author: Indexfood

Categories: News da Indexfood

Tags:

Please login or register to post comments.