Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

Eventi Dolcitalia

Torna The 50 best of Partesa wines

Torna, dopo il successo dell’edizione 2016, in una veste rinnovata, ricercata ed elegante,The 50 best of Partesa wines 2017 edition, uno strumento a disposizione dei professionisti del vino Partesa, sintesi di un puntuale lavoro di ricerca e valorizzazione delle etichette distribuite in esclusiva da Partesa.

Sono 22 le cantine selezionate fra le 40 eccellenze in esclusiva, scelte per rappresentare il meglio del meglio della produzione vinicola italiana (e non solo), selezionata da Partesa.

La guida è divisa in sei “room” tematiche: bollicine (13 vini), vini bianchi (16), vini rossi (14), vini da dessert (3), d’importazione (4) e confezioni speciali. A ogni vino è dedicata una pagina con foto, una breve descrizione con le principali caratteristiche organolettiche, la zona di produzione, la vinificazione e le principali specifiche tecniche (regione, n. di bottiglie prodotte, uvaggio, denominazione, acidità, grado alcolico e temperatura di servizio). L’idea di questa guida nasce con l’obiettivo di concentrare in un unico strumento le eccellenze del portfolio Partesa. Uno strumento in più da affiancare a quelli di vendita classici, un nuovo supporto snello ed elegante che aiuti a cogliere l’essenza della ricerca enologica di Partesa. Un mezzo efficace per selezionare, tra le varie tipologie, il vino che meglio risponde alle proprie esigenze.

The 50 best of Partesa wines rappresenta l’ennesimo tassello nel percorso di valorizzazione del prodotto e di potenziamento commerciale che Partesa porta avanti, dal 1998, attraverso il progetto Partesa per il Vino. I cardini di questo approccio sono la qualità del servizio, la formazione, ma anche la capacità di comprendere le potenzialità di vini particolari e ricercati, e le loro possibilità di crescita.

Le cantine selezionate
Agriverde, Ca’ del Baio, Ca’ Rugate, Gianni Doglia, Domaine Hamelin, Dorigati, Drappier, Filippo Grasso, Kössler, Marcalberto, Merotto, Monchiero Carbone, Montagna, Poggio Antico, Rocca del Principe, Roeno, Ronco dei Tassi, Tenuta di Lilliano, Torre a Cona, Umani Ronchi, WeingutWeegmüller, Zardetto.

I vini selezionati saranno a rotazione annuale per dare visibilità a tutte le eccellenze e dare spazio agli aggiornamenti e alle ultime novità.

www.partesa.it

giovedì 23 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2985)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Il Cornetto Algida diventa vegano e senza glutine

Algida ha lanciato il Cornetto Veggy e il Cornetto senza glutine, due new entry che faranno il loro debutto nei bar nei prossimi mesi. “In Cornetto crediamo che la felicità debba essere proprio per tutti – scrive su Facebook l’azienda che fa capo all’olandese Unilever – La famiglia Cornetto si allarga: Cornetto Veggy, con un delizioso cuore di soia, e Cornetto Senza Glutine. STAY TUNED!”

Il cornetto Veggy, in particolare, è stato pensato per accontentare chi ha deciso di eliminare dalla propria alimentazione gli alimenti di origine animale, come latte, burro e albume d’uovo (tutti ingredienti presenti nel Cornetto classico).

La novità di Algida, annunciata sui social – riporta l’AdnKronos – ha diviso la rete, tra chi ha storto il naso, facendo notare che “Così avete ucciso il Cornetto”, e chi invece ha accolto la scelta con entusiasmo: “Finalmente, io sono intollerante anche al lattosio, il top”.

giovedì 23 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (3037)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

I migliori produttori della Doc premiati da Vinibuoni d’Italia

Domani, venerdì 24 febbraio, alle ore 17:30 presso la sede del Consorzio di Tutela Prosecco Doc Piazza Filodrammatici, 3 – Treviso – si terrà la premiazione della guida Vinibuoni d’Italia che assegnerà i diplomi alle aziende che hanno conseguito il premio “Prosecco Doc Award”.

Saranno presenti i coordinatori regionali della guida e il curatore nazionale Mario Busso. Vinibuoni non poteva esimersi dal considerare più a fondo la realtà legata al mondo Prosecco, pertanto nell’edizione 2017 ha dedicato un focus informativo sulla denominazione, intesa come territorio e produzione, la cui area si estende su 20.250 ettari di vigneto plasmato su nove province di due meravigliose regioni del nord-est: Treviso, Venezia, Vicenza, Padova, Belluno per il Veneto; Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia per il Friuli Venezia Giulia. I vigneti di Glera, il vitigno da cui si produce il Prosecco, regalano al mondo un bicchiere giovane, un bere spensierato e piacevole che porta allegria.

Nell’ambito della produzione del Prosecco Doc, Vinibuoni d’Italia ha ritenuto importante dare un’indicazione ai suoi lettori per orientarli a cogliere i migliori prodotti in base alle modalità di degustazione e di valutazione propri della guida. Sono stati valutati alla prova d’assaggio una settantina di vini pervenuti da aziende storiche, grandi realtà industriali e piccole aziende.

logosI migliori tra i vini degustati hanno pertanto ottenuto il premio “Prosecco Doc Award”, che Vinibuoni d’Italia ha assegnato alle seguenti aziende:

Astoria – Prosecco Doc Treviso Extra Dry Galiè
Biancavigna – Prosecco Doc Extra Dry
Biancavigna – Prosecco Doc Brut
Borgo Molino – Prosecco Doc Millesimato Extra Dry Motivo
Ca’ di Rajo – Prosecco Doc Treviso Millesimato Dry
Castello di Roncade – Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Colli di Soligo – Prosecco Doc Treviso Brut
Colli di Soligo – Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Facchin – Prosecco Doc Treviso Millesimato Brut
Fidora – Prosecco Doc Extra Dry
Fidora – Prosecco Doc Brut
Isola Augusta – Prosecco Doc Millesimato Brut
La Jara – Prosecco Doc Treviso Millesimato Dry
Maschio – Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Masottina – Prosecco Doc Treviso Brut
Masottina – Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Piera Martellozzo – Prosecco Doc Extra Dry
Progetti Divini – Prosecco Doc Treviso Brut
Sacchetto – Prosecco Doc Extra Dry Fili
San Simone – Prosecco Doc Brut Millesimato PerlaeNaonis
Tenuta Sant’Anna – Prosecco Doc Extra Dry
Terra Serena – Prosecco Doc Treviso Brut
Terra Serena – Prosecco Doc Treviso Extra Dry
Villa Sandi – Prosecco Doc Treviso Brut Il Fresco

L’evento costituirà anche l’ occasione per premiare con il diploma di merito le aziende venete che nell’edizione 2017 della Guida hanno raggiunto: la Corona, la Golden Star e la Corona del pubblico.

A seguire un goloso buffet con degustazione dei Prosecco Doc inseriti in guida, in abbinamento conalcune eccellenze della gastronomia italiana.

giovedì 23 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (3532)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Beer Attraction: successo per i Superpremium Brands di Birra Peroni

Grande successo per le novità per la “Superpremium Business Unit” di Birra Peroni, durante le quattro giornate di Beer Attraction. La struttura, che dal 2010 segue i brand di importazione dell’azienda, amplia il portfolio con due dei marchi inglesi più interessanti a livello internazionale: Meantime e Fuller’s. Il primo è, a tutti gli effetti, una novità per l’azienda; sono già in commercio tre referenze (London Pale Ale, India Pale Ale, Yakima Red) e, durante Beer Attraction, è stata presentata la quarta: London Trip.Hop..

Disponibili, sia alla spina che in bottiglia (33 cl), Yakima Red, prodotta con i luppoli della Yakima Valley (USA) e “cult” per gli appassionati della birra; l’ottima London Pale Ale, che porta avanti lo stile tradizionale londinese ma che si differenzia dalle altre, pur mantenendo la ricetta, perchè nel mix di luppoli usa quelli del Kent per dare la nota di amaro e quelli americani per l’aroma. Solo alla spina, invece, la India Pale Ale, la IPA nella sua versione più autentica, e la London Trip. Hop., una lager rinfrescante prodotta con malti tedeschi che le conferiscono un colore giallo paglierino e un aroma fine di malto. Tutti i fusti sono da 16 litri.

grolshFuller’s è già presente tra le birre della gamma con London Pride (con la possibilità di spillarla a pompa, come nello stile tradizionale inglese) e Golden Pride, ma le novità sono la India Pale Ale e la Porter. La prima, una IPA quasi cremosa, con note di biscotto, caramello, agrumi e molto ben bilanciata, viene proposta in bottiglia, da 33 cl, e alla spina, in fusti da 30 litri. Classica Porter inglese la seconda, con sentori maltati di caramello, al naso, e caffè cioccolato e malto con una punta di luppolo, in bocca, è disponibile solo nella bottiglia da 50 cl. Altro grande ingresso è quello di Grolsh Lager, la Premium Lager olandese prodotta con la stessa ricetta di 400 anni fa con due luppoli: il primo, aggiunto all’inizio del processo, che le conferisce il gusto intenso, e il secondo, alla fine, che la rende fresca e aromatica.

“Siamo orgogliosi di proporre sul mercato italiano queste referenze così importanti; le birre che stiamo lanciando, insieme a Pilsner Urquell, le St.Benoit, la St.Stefanus, la Grolsch Weizen, la London Pride e la Golden Pride, portano la Superpremium Business Unit di Birra Peroni ad essere davvero competitiva” commenta Luca Beretta, Superpremium Business Unit Director; “Grazie ad un portfolio di così grande qualità e tradizione, la Superpremium Business Unit è, sempre di più, un punto di riferimento nell’Ho.Re.Ca per distributori specializzati e punti vendita fortemente orientati al prodotto birra. Ad aggiungere valore, una squadra dedicata di professionisti ed esperti accreditati nel settore, apertura all’innovazione e una grande expertise in ambito di impiantistica e servizio tecnico.” e conclude “Siamo qualificati negli strumenti per il servizio e attivazione nel punto vendit

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (3217)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Al MUMAC showcooking al profumo di caffè e visita a lume di candela

Un coinvolgente showcooking di pasticceria dolce e salata al profumo di caffè e una visita guidata alle collezioni del museo, tra macchine professionali per caffè espresso che fanno parte dell’immaginario collettivo degli italiani accompagnandoli da oltre 100 anni nel rituale del caffè fuori casa. Il tutto a lume di candela, in un’atmosfera suggestiva che farà vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica e un tuffo nel passato e presente dell’italian way of life.

E’ l’iniziativa in programma venerdì 24 febbraio dalle 21 al MUMAC – Museo della Macchina per caffè a Binasco (Milano), con cui il museo aderisce per il quarto anno consecutivo a M’illumino di Meno, campagna di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico promossa da Caterpillar – programma in onda su Radio 2 – e giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Più in particolare, lo showcooking sarà tenuto dagli chef dell’Associazione Culturale Gastronomica Atelier dei Sapori, confermando la collaborazione dello scorso anno per questa particolare iniziativa.

mumacIngresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria con mail all’indirizzo mumac@gruppocimbali.com.

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (4177)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:
RSS
First 567891011121314 Last