Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News Dolcitalia

13

dic

2017

“Dolci Tentazioni” natalizie firmate Melandri Gaudenzio

Author: Indexfood

“Dolci Tentazioni” natalizie firmate Melandri Gaudenzio
IndexFood.

La Granella di fave di Cacao tostate bio e l’esclusivo CaoZen SeedMix Biologico compongono un elegante cofanetto-strenna con la celebre Amarena Fabbri

L’idea originale per il regalo di Natale?

Tutti lo dicono e tutti lo scrivono, ma questa volta l’idea gastronomica per rimanere nei ricordi di chi riceverà questo dono è veramente originale e gustosa: “Dolci Tentazioni” dell’azienda Melandri Gaudenzio .

Si tratta di un elegante cofanetto, a edizione limitata, pensato per i più golosi che però non vogliono rinunciare a qualità e benessere; all’interno sono custoditi 3 prodotti esclusivi e un ricettario realizzato ad hoc proprio per questa occasione.

La Granella di fave di Cacao tostate bio e l’esclusivo CaoZen SeedMix Biologico “I Semi del Benessere” a firma Melandri Gaudenzio, si accompagnano per l’occasione con la celebre Amarena Fabbri. Il ricettario, realizzato in collaborazione con la foodblogger Tiziana Molti suggerisce cinque dolci preparati con questi deliziosi prodotti, dal cupcake al semifreddo.

Le Fave di Cacao, fonte di magnesio, sono i semi dei frutti dell’albero del cacao, pianta appartenente alla famiglia delle Sterculiaceae; fermentate ed essiccate sono la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, del burro di cacao e della polvere di cacao.

Possono essere utilizzate per aromatizzare, decorare ma soprattutto per dare un tocco “cioccolatoso” a moltissime preparazioni sia dolci sia salate. Ideali per gli amanti del cioccolato fondente, sono ottime anche come snack, in abbinamento a miele, in aggiunta a thè, tisane o caffè, nelle macedonie di frutta, nello yogurt, gelati alla crema, sorbetti, budini, mousse e dessert, in alternativa alle gocce di cioccolato in pancake, muffin, biscotti, torte e crostate; in accompagnamento a rum o distillati.

Il CaoZen SeedMix è un misto sfizioso di semi oleosi biologici secchi decorticati (zucca e girasole), arricchito da un goloso connubio in cui i toni amari e tostati delle fave di cacao incontrano le note dolci e piccanti dello zenzero candito. Fonte di fosforo e magnesio è ideale come snack, nella preparazione di pane, biscotti, torte, crostate, pancake, muffin, aggiunto a yogurt, gelati e sorbetti, frullati e smoothie, dessert e dolci al cucchiaio, croccanti.

Comments (0) Number of views (431) Article rating: No rating

Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

13

dic

2017

YELLO ® all’esordio commerciale

Author: Indexfood

YELLO ® all’esordio commerciale
IndexFood.

La nuova gialla di VOG e VI.P. debutta nei mercati all’ingrosso e in GDO con le prime ottanta tonnellate

E’ iniziata la commercializzazione di yello®, la nuova mela gialla della varietà Shinano Gold, nata in Giappone e oggi prodotta in Alto Adige e distribuita in esclusiva europea dai Consorzi VOG e VI.P.

In questi giorni entra nel vivo il piano vendite della nuova gialla, con i primi quantitativi commerciali del prodotto. Da dicembre VI.P ha iniziato il posizionamento in GDO con una catena nel centro Italia, mentre VOG si concentrerà sui mercati all’ingrosso: oltre a Milano, yello® sarà disponibile anche a Verona, Treviso, Bologna e Pagani (SA).

Dopo i riscontri positivi registrati con i primi test tra gli operatori – spiega Gerard Dichgans, direttore del VOGcon la stagione 2017/2018 entra nel vivo la prima esperienza commerciale di yello®, con circa 80 tonnellate di prodotto. Le nostre aspettative sono molto ambiziose: yello® ha le carte in regola per conquistare una posizione premium nel segmento delle varietà superdolci, oggi occupato principalmente dalla varietà Fuji ”.

La mela yello® ha la buccia di colore giallo pieno, consistenza soda e un cuore dolce, croccante e succoso. E’ contraddistinta inoltre da un’ottima shelf life e da una notevole costanza qualitativa.

Le prime valutazioni effettuate la scorsa stagione in Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Inghilterra hanno dato risultati positivi: i clienti hanno apprezzato soprattutto il bel colore giallo, la forma rotonda, la consistenza organolettica e il sapore leggermente esotico della nuova varietà.

Oggi il marchio yello® è registrato in 60 paesi del mondoaggiunge Joseph Wielander, direttore VI.P – Un dato indicativo delle potenzialità che attribuiamo alla nuova mela, destinata a segnare una svolta nel segmento delle mele a buccia gialla, storicamente presidiato da un’unica varietà tradizionale

Queste prime 80 tonnellate di raccolto sono solo l’inizio di un progetto molto più ambizioso: continueranno gli investimenti con oltre 160.000 piante messe a dimora tra il 2018 e il 2019.

Bolzano, 13 dicembre 2017

YELLO ® all’esordio commerciale
IndexFood.

Comments (0) Number of views (377) Article rating: No rating
Read more

Categories: News da Indexfood

Tags:

13

dic

2017

Candela sc