Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Torba Nera 12 anni di Castagner premiata come “Miglior Grappa 2016”

Giunge dalla Polonia, paese cui si attribuisce l’origine storica della vodka, un nuovo riconoscimento per la Distilleria Castagner. Questa volta una medaglia d’oro che vede premiata la Grappa Torba Nera 12 anni, accordando a questo distillato straordinarie qualità.

torba-nera-12-anni-solo-btg“Questo importante riconoscimento internazionale mi lusinga e mi onora perché vincere un oro tra oltre 2000 distillati provenienti da tutto il mondo non è cosa da poco – riconosce Roberto Castagner – Si tratta dell’ennesima conferma che stiamo andando nella direzione giusta, che oggi possiamo essere orgogliosi della grappa e dobbiamo con convinzione considerarla il nostro distillato di bandiera, un prodotto100% made in Italy con il quale distinguerci e connotarci nel mondo”.

Il portale Spirits.com.pl e la rivista Aqua Vitae hanno decretato i vincitori della terza edizione del Concorso Internazionale Spirits, volto a selezionare i migliori distillati 2016 e a valutarne il livello qualitativo e l’innovatività. La giuria del concorso, composta da giornalisti specializzati del settore spirits, ha valutato complessivamente 2.184 distillati, provenienti da 82 paesi e suddivisi nelle 26 categorie previste dal regolamento..

I riconoscimenti sono stati assegnati osservando severi criteri di esame:
Medaglia D’Oro ai distillati che abbiano ottenuto un punteggio di almeno 98/100
Medaglia D’Argento per i distillati che abbiano ottenuto un punteggio di almeno 96/100

Per la categoria “Marc/grappa roku”, sezione che raggruppa le migliori Grappe IG (Identità Geografica) e i migliori Liquori di vinacce provenienti da diversi Paesi, i prodotti selezionati sono stati complessivamente 112 dei quali 59 costituiti da grappe IG.

La Grappa Torba Nera 12 anni della Distilleria Castagner, i cui campioni sono stati selezionati in occasione dello scorso Prowein2016, si è vista quindi assegnare il titolo di Miglior Grappa 2016 essendo stata ritenuta, unica tra tutte le grappe in concorso, meritevole di Medaglia d’Oro.

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (4525)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Vino, il 2017 sarà l’anno dei premium, dei rosé e delle bollicine

Il 2017 sarà l’anno dei vini premium, dei rosé e delle bollicine. I primi – riporta il Corriere della Sera – nel 2017 registreranno la miglior crescita in tutto il mondo, con esportazioni in aumento di un milione di casse. Il vino rosé continuerà ad aumentare la sua quota di mercato, guidato da Sud Africa, Stati Uniti e dai Paesi del Sud Europa. Le previsioni mettono in evidenza una crescita del 15% tra il 2016 e il 2020. E in questa prospettiva, le cantine spagnole si sono convertite a questo trend come strategia per attirare i giovani consumatori locali. Infine, la crescita del Prosecco è destinata a continuare. I mercati principali saranno rappresentati da Italia, Regno Unito e Stati Uniti, tutti destinati a registrare una crescita di un ulteriore milione di casse entro il 2020.

Queste le tendenze dei consumi di vino e di alcolici intercettate da Iwsr – International Wine and Spirits Research, per conto di Vinexpo, “distillate” da Guillaume Deglise, direttore generale del salone internazionale di Bordeaux, che a Milano ha presentato la prossima edizione, di scena dal 18 al 21 giugno (www.vinexpo.com). Si tratta di un’analisi approfondita dei consumi globali, che fornisce previsioni fino al 2020, ma – precisa Deglise – «a differenza dei dati ufficiali che si basano su import ed export, questa considera i consumi reali, mentre le statistiche ufficiali non comprendono il consumo degli stock e fenomeni come il contrabbando e il mercato nero che esistono in America Latina, Africa e in parte in Asia allo scopo di evitare la tassazione. Lo studio prende in considerazione 125 mercati è ed è database più completo al mondo».

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (4217)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Jameson Street Style, per celebrare i negozi unconventional di Milano

Una città che abbraccia negozi dalle atmosfere cosmopolite, dal sapore europeo, ma intime e retrò allo stesso tempo, realtà fatte di tanti dettagli e stili differenti. Milano, la capitale della moda, è diventata negli ultimi anni la patria del vintage e dei barber shop, dei tattoo artist, e dei concept store, negozi e attività dove si crea una vera e propria experience, un viaggio sensoriale. Una città nostalgica e al contempo futurista, apripista di tendenze e attenta studiosa del rapporto tra moda e cultura urbana.

Un mood che unisce e riflette pienamente l’animo di Jameson, l’Irish whiskey numero 1 al mondo sempre più conosciuto e amato dalle persone curiose, eclettiche e open-minded. Proprio per questo Jameson ha deciso di valorizzare e festeggiare le personalità uniche e inimitabili di questi negozi con #JamesonStreetStyle.

Dal 20 febbraio occhi aperti e sguardo attento per le strade della città: Jameson rende omaggio al cuore unconventional e ricercato della vecchia Milano, con un contest dedicato a queste piccole, grandi realtà. Obiettivo? Dare sfogo alla propria creatività, interpretare lo Street Style allestendo le vetrine dei negozi, e condividere le foto sui propri canali social. Il contest terminerà il 1º marzo, e i due vincitori otterranno un premio che unirà questi due mondi: due party firmati Jameson (martedì 7 e giovedì 9 marzo) all’interno dei negozi.

Un contest per iniziare a entrare nello spirito del St. Patrick’s Day, il 17 marzo, giorno in cui verrà inaugurato il Jameson Village a Milano e Roma.

Per scoprire i vincitori del contest, essere aggiornati sui prossimi party e sui dettagli del St. Patrick’s Day, seguite la pagina ufficiale Facebook di
Jameson: https://www.facebook.com/Jameson.Italy

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (3025)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

illycaffè di nuovo protagonista a Milano Moda Donna

illycaffè, l’azienda triestina, leader nel segmento del caffè di alta qualità, torna protagonista sulle passerelle di Milano Moda Donna dal 22 al 27 febbraio 2017. Grazie alla partnership triennale firmata lo scorso anno con la Camera Nazionale della Moda Italiana, il blend unico di illycaffè è pronto ad animare il calendario delle sfilate FW 17/18 e regalare piacevoli momenti di pausa tra uno show e l’altro.

vr1pm5o_400x400Ambasciatore del gusto italiano in tutto il mondo, il caffè illy non può mancare all’appuntamento con il made in Italy e la moda internazionale per sostenere, come fa ogni giorno dal 1933, la tradizione dell’artigianalità italiana e la costante tensione all’innovazione. Un impegno quello di illy che lo porta, in occasione delle sfilate, all’interno dell’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, simbolo della nuova Milano e punto di incontro dei media internazionali durante le fashion week.

In questo osservatorio d’eccezione delle nuove tendenze e novità della moda, giornalisti, buyer e ospiti provenienti da tutto il mondo potranno così gustare il blend unico illy, in perfetta continuità con il sogno dell’azienda di portare nel mondo l’eccellenza italiana del caffè e l’amore per il bello.

www.illy.com

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (5078)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Gratinati & Infinity, la nuova promozione di Findus

Findus, uno dei brand leader nel settore del food in Italia, presenta “Gratinati & Infinity. Il gusto in prima serata”, la nuova e straordinaria promozione valida fino al 31 Agosto 2017. La speciale iniziativa Findus regala con l’acquisto di una confezione della linea di prodotto I Gratinati Findus – squisiti secondi piatti preparati con succulenti filetti e con una gratinatura incredibilmente croccante – un mese di prime visioni, film e serie TV su Infinity, l’appassionante streaming TV che offre agli utenti una vasta libreria di contenuti on demand.

Partecipare alla speciale promozione è semplice, basta acquistare una confezione promozionata de I Gratinati, collegarsi al sito web www.ilgustoinprimaserata.it, creare il proprio account, inserire il codice Infinity Pass – presente all’interno di ogni confezione – e accedere al catalogo offerto da Infinity fruibile per un mese.

promozione-findus_gratinati-infinity-il-gusto-in-prima-serata_i-gratinati_salmone-alla-mediterraneaL’eccezionale iniziativa consente con l’acquisto di più confezioni di accumulare i codici Infinity Pass, fino alla data della loro validità, così da ricevere ulteriori mesi di visioni gratuite.

Una promozione facile e invitante che permette di mettersi comodi e godersi tutto il gusto de I Gratinati Findus, unito a un buon film o a un avvincente episodio della serie TV preferita su Infinity. La promozione sarà supportata da una campagna di comunicazione che prevede: uno spot televisivo – della durata di 20 secondi e on air da gennaio ad aprile – dedicato alla linea I Gratinati con in coda al film un invito a partecipare alla nuova promozione, una campagna digital – online da gennaio ad aprile – e un’attività di comunicazione in-store con materiali POP creati ad hoc per l’iniziativa.

mercoledì 22 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (3751)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:
RSS
First 6789101112131415 Last