Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Arance Marretta

Arance Marretta
IndexFood.

Dal 2010 l’azienda, a cond

sabato 16 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (532)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Natale a stelle e strisce: ritorna Sierra Nevada celebration IPA

Natale a stelle e strisce: ritorna Sierra Nevada celebration IPA
IndexFood.

Dal 1981 è appuntamento imprescindibile per gli appassionati di India Pale Ale: è Sierra Nevada Celebration IPA, la birra di Natale… alla californiana. Che torna anche nel 2017 a fare bella figura all’interno della gamma Winterbrau, il progetto stagionale dell’importatore italiano Interbrau.

C’è chi le chiama Kerstbier, Winter Warmer, o Weihnachtbier, a seconda che si preferiscano in stile belga, anglosassone o tedesco. Nei fatti stiamo parlando del grande filone delle birre stagionali invernali o natalizie, una tradizione radicatissima nelle nazioni ad alta vocazione birraria, ma che sta facendo proseliti tra i birrifici di tutto il mondo.

Inclusa Sierra Nevada, che già dal 1981 produce la propria specialità per le Feste, e lo fa con uno stile davvero unico: niente malti scuri, niente spezie, solo tanto, tantissimo luppolo! Sierra Nevada Celebration è una India Pale Ale, o meglio una Fresh Hop India Pale Ale, e da oltre trent’anni è la birra natalizia del mitico birrificio californiano.

L’etichetta “fresh hop” indica che la luppolatura viene eseguita con fiori freschi, in questo caso di Cascade, Chinook e Centennial, utilizzati entro una settimana dal raccolto. Il risultato è immediatamente percettibile all’olfatto, grazie ad un aroma intenso e deciso di agrumi e resina di pino.

Il profumo particolarmente accattivante apre la strada ad un corpo rotondo, dove la componente maltata infonde un tocco di dolcezza al palato, lasciando però presto spazio ad un finale amaro e persistente, che non nasconde i 65 IBU di questa straordinaria American IPA. Forse il primo esempio di questo stile brassicolo oggi tanto in voga.

Una birra dalla degustazione ricca e appagante, anche decisamente riscaldante grazie alla gradazione alcolica pari al 6,8% del volume, che la rende a tutti gli effetti una “winter warmer”… alla californiana!

www.interbrau.it

Natale a stelle e strisce: ritorna Sierra Nevada celebration IPA
IndexFood.

venerdì 15 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (505)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Sacmi DECOCAP 360-3D e ULYSSE conquistano multinazionale del can-making

Sacmi DECOCAP 360-3D e ULYSSE conquistano multinazionale del can-making
IndexFood.

I nuovissimi sistemi di ispezione per capsule sviluppati dalla Divisione Sacmi Automation & Inspection Systems sono stati testati con successo presso gli stabilimenti spagnoli del Gruppo. Risultati definiti straordinari dal cliente, per la prima soluzione al mondo capace di garantire l’ispezione totale della capsula twist-off decorata

“Risultati strabilianti”. Così primaria azienda multinazionale del can-making commenta i risultati dei primi test effettuati in produzione sulla DECOCAP 360-3D, il nuovissimo sistema Sacmi per l’ispezione della parte pubblica dei coperchi twist-off, fondo e pareti decorate, testati con successo presso l’unità produttiva situata nelle Asturie, in Spagna. Da sempre attenta all’implementazione di soluzioni avanzate per il controllo qualità, l’azienda è entrata in contatto con il team Sacmi, riconoscendo subito i vantaggi di quella che, ad oggi, è l’unica soluzione al mondo capace di assicurare il controllo qualità di tutta la capsula decorata, pareti comprese.

DECOCAP 360-3D – che funziona con l’ausilio di 5 telecamere, una delle quali incaricata dell’ispezione del manufatto dall’alto e le altre 4 dedicate al controllo delle pareti laterali – consente la perfetta ricostruzione 2D dell’immagine acquisita in 3D, eliminando ogni potenziale effetto distorsivo dovuto alla prospettiva, alla forma del coperchio, al potere riflettente della superficie.

A questa soluzione – progettata per l’ispezione di capsule fino a 110 mm di diametro, per velocità ispettive che possono raggiungere 1.200 capsule al minuto – si affianca ULYSSE, il nuovo sistema di visione Sacmi “all-in-one”, che si differenzia dai precedenti per l’eliminazione del quadro elettrico di controllo e di tutti i relativi cablaggi. Con ULYSSE, l’unità di calcolo è inserita direttamente nel gruppo di acquisizione delle immagini, una reingegnerizzazione della macchina funzionale a una maggiore compattezza e facilità d’uso.

Diverse le configurazioni proposte, tra cui quella scelta dal cliente per l’ispezione dell’interno delle capsule con alette, con ampie parti decorate (comprese curlinga e alette). Anche in questo caso, il cuore tecnologico della soluzione è rappresentato dall’esclusivo e brevettato illuminatore Chrometriq che, sfruttando un mix tra luce RGB ed infrarosso, realizza due acquisizioni in un millisecondo (DoubleShot technology), prima con luce RGB quindi con infrarosso, consentendo la massima precisione dell’ispezione.

Compatta e facile da installare,

venerdì 15 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (529)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Marlene ® sarà sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino

Marlene ® sarà sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino
IndexFood.

Il marchio delle mele altoatesine sarà sponsor della prestigiosa Audi FIS Ski World Cup. Il 18 dicembre prima prova sulla Gran Risa

Scenderà in pista anche Marlene® nell’affascinante cornice dell’Alta Badia, per l’undicesima gara della Coppa del Mondo di Sci Alpino in programma il 18 dicembre. Per il brand delle mele dell’Alto Adige – Südtirol la gara di lunedì sarà un primo test della sponsorship che partirà il 1° gennaio 2018.

Il Consorzio VOG ha stretto infatti un accordo con Infront Italy per la sponsorizzazione di diverse gare, che si terranno in Alto Adige / Südtirol e in Norvegia. Le tappe di competizione sono state scelte dal VOG sulla base dei mercati strategici per Marlene®, attuali e futuri: la Norvegia ad esempio è uno dei paesi che si stanno rivelando più ricettivi per le mele altoatesine.

La prima prova-test della sponsorship Marlene® si disputerà su uno dei tracciati più belli e impegnativi di tutta la Coppa del Mondo. La Gran Risa sarà lo scenario della gara di slalom parallelo maschile serale illuminata dalle luci artificiali, sempre molto apprezzato dal pubblico. Concorrenti e spettatori potranno gustare le mele Marlene® nei punti ristoro a valle della discesa.
La seconda gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino con Marlene® si terrà a Plan de Corones il 23 gennaio, la terza e la quarta gara si svolgeranno a Kvitfjell in Norvegia con il SuperG e la Discesa Libera.

“La Coppa del Mondo di Sci Alpino è uno degli eventi mediatici più seguiti – afferma Sabine Oberhollenzer, Responsabile PR e sponsoring del VOG – noi di Marlene® ci sentiamo molto vicini agli sport invernali, allo sci in particolare. La scelta quindi è apparsa naturale, pur avendo alla base una forte motivazione strategica: la possibilità cioè di raggiungere nuovi mercati per noi sempre più importanti”.

Bolzano, 15 Dicembre 2017

Marlene ® sarà sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino
IndexFood.

venerdì 15 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (765)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Campisi Italia ssa

Campisi Italia ssa
IndexFood.