Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Pianeta birra, il leader mondiale sceglie il labelling Sacmi

Pianeta birra, il leader mondiale sceglie il labelling Sacmi
IndexFood.

Fornite alla multinazionale del settore, con stabilimenti negli Usa, due etichettatrici Opera al servizio delle linee di imbottigliamento di un noto brand internazionale, selezionate per le riconosciute caratteristiche di affidabilità, produttività ed efficienza

Azienda leader mondiale nella produzione e l’imbottigliamento della birra sceglie la produttività, affidabilità e compattezza delle soluzioni Sacmi per il labelling, progettate per garantire il massimo dell’efficienza e delle performance in ogni condizione produttiva. Per un stabilimento, nel cuore economico e produttivo della Stati Uniti, la multinazionale del settore ha di recente acquistato due etichettatrici OPERA 400 AD 36T, destinate alle linee di produzione di un noto brand internazionale di birra.

Le due etichettatrici sono equipaggiate con tre stazioni di etichettaggio ad alta velocità e sono progettate per gestire fino a 48mila applicazioni l’ora di etichette autoadesive. Dotati di dispositivo frontale di alimentazione, i moduli sono equipaggiati con sistema di giunzione automatico e possono applicare in parallelo ed in continuo tre diverse tipologie di etichette, frontale, sul retro e sul collo della bottiglia.

Come nella migliore tradizione Sacmi, l’etichettatrice è stata fornita insieme al sistema brevettato per l’orientamento della bottiglia e il controllo qualità delle etichette ad altissima velocità (sistema LVS002B, dotato di 6 telecamere in alta risoluzione), integrato su ogni modulo di etichettaggio. Grazie a tale sistema, unito alle caratteristiche progettuali delle macchine – con particolare riguardo al sistema di giunzione automatico, tra i caratteri distintivi della soluzione – consentono di abbassare i fermi linea e/o i rallentamenti della produzione.

Il design elegante, robusto e compatto delle etichettatrici OPERA ha contribuito infine ad attirare l’attenzione della multinazionale del settore, che controlla oltre 200 brewery brand tra i più noti a livello mondiale. Per Sacmi una fornitura di assoluto prestigio ed un riconoscimento della capacità del Gruppo di affiancare il cliente con proposte tecnologiche di alto livello ed al tempo stesso con soluzioni progettuali personalizzate, in linea con le specifiche esigenze della produzione e del mercato.

Protagonista sul mercato americano grazie a una sede,

martedì 19 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (358)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

#formiamoilfuturo: Partesa valorizza la formazione professionale

#formiamoilfuturo: Partesa valorizza la formazione professionale
IndexFood.

Il primo modulo formativo “Il cameriere 4.0”, in collaborazione con Fondazione Birra Moretti e Noi di Sala, ha avuto come protagonisti i giovani professionisti della ristorazione

Partesa

Formazione: è questa la parola chiave alla base di #formiamoilfuturo, il progetto promosso da Partesa. “Il cameriere 4.0”, il primo modulo erogato quest’anno, si è focalizzato sulla valorizzazione dei giovani professionisti di sala per offrire uno stimolo alla costruzione del futuro del Fuori Casa rafforzando l’intera filiera del settore, di cui Partesa è uno dei principali player.

Il progetto è realizzato con il supporto di Fondazione Birra Moretti, costituita nel 2015 da HEINEKEN Italia e Partesa con l’obiettivo di migliorare la cultura della birra, all’interno del più ampio contesto della cultura alimentare e del suo ruolo nel nostro Paese. La Fondazione si avvale di partnership con i massimi esperti del settore tra cui ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), NFI (Nutrition Foundation of Italy) e Noi di Sala – l’Associazione dei Professionisti di Sala e Cantina. Quest’ultima, per la sua specifica expertise, è stata il partner formativo di questo primo modulo di #formiamoilfuturo.

Un panel di camerieri – selezionato da Partesa, il cui modello di business si fonda proprio sulla formazione e sulla consulenza per i propri clienti, asset strategici per il business – ha avuto la possibilità di partecipare a un corso di formazione pensato per dare concretezza al profilo del “cameriere 4.0”: un professionista dinamico, competente e un abile comunicatore, al servizio del cliente, capace di leggere e interpretarne le esigenze. Il corso ha toccato in modo fattivo e con esempi concreti temi imprescindibili per poter offrire il servizio perfetto: dalla mise en place alle regole del servizio, passando all’accoglienza, alla gestione del cliente e dell’imprevisto, per arrivare alla relazione cruciale tra sala e cucina.

Il tutto partendo dal presupposto che il lavoro del cameriere – di oggi, di domani e a qualsiasi livello – implica una vocazione all’ospitalità. Attraverso un approccio smart e concreto, e grazie al supporto fattivo e autorevole di Noi di Sala, il modulo formativo di #formiamoilfuturo è stato sviluppato per fornire ai partecipanti spunti e elementi concreti da applicare nella loro quotidianità, stimolandone la crescita professionale a partire dal loro “prossimo servizio”.

E la risposta dei ragazzi

martedì 19 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (353)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Il Gruppo Conerpo festeggia 50 anni all’insegna della solidarietà

Il Gruppo Conerpo festeggia 50 anni all’insegna della solidarietà
IndexFood.

Programmate numerose iniziative di beneficienza a sostegno del territorio
L’importante anniversario celebrato anche con una pubblicazione che ripercorre la nascita e l’evoluzione del leader europeo dell’ortofrutta fresca

Quello che sta per concludersi è un anno decisamente importante e particolare per il Gruppo Conerpo, che festeggia il mezzo secolo di attività. Cinquant’anni di storia, esperienze, sacrifici, successi e difficoltà, soddisfazioni e preoccupazioni, nei quali i presidenti che hanno guidato il Gruppo, gli amministratori, i direttori e tutti i dipendenti hanno sempre operato per valorizzare al meglio il prodotto, e quindi il lavoro e l’impegno dei soci, così da salvaguardare la redditività, e per costruire e consolidare un’organizzazione in grado di garantire nel tempo il massimo supporto ai produttori associati, di oggi e di domani.

“Per raggiungere questi obiettivi – sottolineano il presidente Davide Vernocchi e il direttore Gabriele Chiesa – nei suoi primi 50 anni di vita il Gruppo ha concentrato il proprio impegno in particolare sul supporto alla ricerca e all’innovazione, sull’attenzione per l’ambiente, sulla difesa dalle principali fitopatie, sul costante innalzamento del livello qualitativo delle produzioni, sull’individuazione di nuovi mercati anche attraverso l’eliminazione delle barriere fitosanitarie, sulla promozione della propria produzione e dei consumi di ortofrutta in generale”.

Questi 50 anni – affermano Vernocchi e Chiesa – ci hanno quindi visto impegnati a tutto campo per salvaguardare al massimo il reddito dei 6.000 produttori soci e al tempo stesso per offrire un importante contributo allo sviluppo economico e sociale del comprensorio in cui il Gruppo è attivo, con particolare attenzione all’occupazione. Tutto ciò partendo da principi, chiari e solidi, basati sul rispetto per le persone, la società e l’ambiente ed impregnati di quella mutualità e solidarietà che contraddistinguono da sempre la cooperazione”.

“In linea con questa filosofia, per festeggiare l’importante ricorrenza – dichiara il presidente – ci siamo concentrati in due direzioni; la prima è quella della solidarietà con cinquanta iniziative di sostegno, anche economico, al territorio e a chi ci vive e vi lavora, e che magari affronta il suo cammino quotidiano con qualche difficoltà in più. Ogni amministratore, sindaco e dipendente che presta servizio in Apo Conerpo ha proposto una di queste iniziative, in prevalenza rivolte alla beneficienza e al soddisfacimento di esigenze sociali, sportive e culturali”.

La seconda azione messa in campo – afferma Chiesa – è stata la realizzazione di una pubblicazione che vuole condensare in estrema sintesi i primi 50 anni del Gruppo, un periodo in cui

martedì 19 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (320)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Cina, Confagricoltura: risultato importante per il settore della carna bovina italiana

Cina, Confagricoltura: risultato importante per il settore della carna bovina italiana
IndexFood.

Riconosciuti qualità, salubrità e impegno dei produttori

Confagricoltura ha accolto con grande soddisfazione l’annuncio della rimozione del blocco delle importazioni di carne bovina fresca italiana da parte della Cina. Un bando che dura da 16 anni imposto dal Paese asiatico al nostri prodotti a causa della BSE, per la quale in realtà l’Italia è classificata come “trascurabile” dal 2013.

“Un risultato importante – commenta la presidente della Federazione nazionale di prodotto allevamenti bovini Elide Stancari – ottenuto innanzi tutto per l’impegno degli operatori della filiera che hanno messo a disposizione degli ispettori le loro aziende e stabilimenti ed anche grazie al lavoro del nostro governo e della nostra Ambasciata a Pechino, che apre interessanti prospettive per il settore bovino. Il risultato odierno è la riprova della qualità e della salubrità delle nostre carni e dell’alto standard di produzione dell’allevamento italiano”.

La Cina è, e può diventarlo sempre di più, un importante mercato per le nostre esportazioni e recentemente sta dando segnali di disponibilità a lavorare di comune accordo. Nel 2017 quelle agroalimentari sono aumentate del 17% anche grazie al parziale sblocco delle carni suine e dei prodotti derivati.

“Sono segnali positivi sul fronte del commercio internazionale – rimarca la rappresentante di Confagricoltura -. Nell’era della globalizzazione aprire i mercati con regole giuste è un’ opportunità importante per tutto il made in Italy agroalimentare. E’ importante ora che l’ottimo lavoro del governo italiano prosegua per autorizzare al più presto i singoli impianti di macellazione e trasformazione per esportare nel Paese, ultimo atto che occorre per attuare la decisione presa”.

Roma, 19 dicembre 2017

Cina, Confagricoltura: risultato importante per il settore della carna bovina italiana
IndexFood.

martedì 19 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (311)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Natale 2017: Mela Val Venosta sostiene il progetto “Mobilità in Alto Adige”

Natale 2017: Mela Val Venosta sostiene il progetto “Mobilità in Alto Adige”
IndexFood.

Mela Val Venosta, da sempre sensibile alle tematiche sociali e vicina alle persone diversamente abili, per questo Natale 2017 ha deciso di rinunciare alla realizzazione dei classici regali natalizi ai propri dipendenti e partner commerciali al fine di sostenere il progetto “Mobilità in Alto Adige”.

VI.P – l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, assieme alla Comunità Comprensoriale della Val Venosta, scende in campo per un progetto in sinergia pubblico-privato – in linea con la ex L.328/2000, la “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” – offrendo il suo diretto supporto. Il progetto “Mobilità in Alto Adige” consentirà alla Comunità Comprensoriale di dotarsi di un automezzo modificato ed attrezzato che potrà essere utilizzato quotidianamente dai volontari dei servizi sociali per la mobilità di anziani, disabili o persone con difficoltà motorie.

Mela Val Venosta, promotrice di valori etici solidali ed orientati al bene comune, è orgogliosa di affiancare la Comunità Comprensoriale della Val Venosta e di contribuire a migliorare la qualità della vita di persone in situazioni di svantaggio sociale.

Val Venosta, 19 dicembre 2017

Natale 2017: Mela Val Venosta sostiene il progetto “Mobilità in Alto Adige”
IndexFood.

martedì 19 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (299)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 3456789101112 Last