Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Genesis

Genesis
IndexFood.

mercoledì 13 settembre 2017/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (35)/Commenti (0)/

Tags:

Genuine Tentazioni

Genuine Tentazioni
IndexFood.

mercoledì 13 settembre 2017/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (41)/Commenti (0)/

Tags:

Gerace

Gerace
IndexFood.

mercoledì 13 settembre 2017/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (35)/Commenti (0)/

Tags:

Pack 100% biodegradabile e solo materie prime italiane per la nuova linea di pasta biologica Sarchio

Pack 100% biodegradabile e solo materie prime italiane per la nuova linea di pasta biologica Sarchio
IndexFood.

Di grano duro, integrale e di farro, in 13 formati: Sarchio presenta la nuova linea di pasta biologica italiana, con un’innovativa confezione compostabile ricavata interamente da elementi vegetali

Proteggere l’ambiente e pensare alle generazioni future partendo dalla tavola. Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, presenta la nuova linea di pasta: 13 diverse proposte biologiche, da materie prime italiane, in un packaging che rispetta la natura.

Dalla miglior selezione del grano duro bio 100% italiano nascono i formati tipici più apprezzati: penne, fusilli, spaghetti, ditali e filini da brodo. Trafilata al bronzo, la pasta biologica di grano duro Sarchio è caratterizzata da una migliore capacità di assorbimento dei condimenti per realizzare primi piatti salutari e gustosi. A questi vanno ad aggiungersi due formati della tradizione: orecchiette e strozzapreti dalle tipiche forme irregolari e porose che permettono una distribuzione ottimale del sugo.

Per chi vuole aumentare l’apporto di fibre nella propria dieta e per chi ama il gusto deciso, Sarchio propone tre formati classici di pasta integrale trafilata al bronzo: spaghetti, fusilli e penne. Mentre per chi sceglie sapori più intensi, dalla selezione di farine di farro integrale 100% italiane di alta qualità, nascono caserecce, penne e fusilli per ricette equilibrate e nutrienti.

Oltre all’accurata selezione dei cereali e alla qualità garantita dalle materie prime biologiche esclusivamente di origine italiana, la nuova linea di pasta Sarchio si contraddistingue per uno studio rilevante in fatto di packaging.

I nuovi formati, infatti, sono racchiusi in una confezione innovativa, in PLA (Poli Acido Lattico), una bioplastica trasparente che deriva da elementi vegetali. Il pack della linea può essere smaltito nell’organico perché biodegradabile al 100%, si trasforma in biossido di carbonio, acqua e biomassa grazie all’intervento di microrganismi.

“Non solo biologica e da cereali italiani, il nuovo pack ci ha consentito di dare alla n

martedì 12 settembre 2017/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (9)/Commenti (0)/
Tags:

Debutto televisivo per Felicia “Senza glutine con Gusto” su Gambero Rosso Channel

Debutto televisivo per Felicia “Senza glutine con Gusto” su Gambero Rosso Channel
IndexFood.

Felicia protagonista della 4° edizione del programma di cucina condotto dallo chef Marcello Ferrarini su Gambero Rosso Channel (SKY 412)

Placement televisivo per Felicia, brand di Andriani, realtà di riferimento nell’innovation food. Il marchio che comprende la più ampia varietà di pasta bio gluten free disponibile sul mercato debutta in “Senza Glutine con Gusto”, la trasmissione di Gambero Rosso Channel dedicata a chi vuole scoprire i segreti e sperimentare le tecniche di una cucina senza glutine, sfiziosa e creativa.

Condotto dal noto chef Marcello Ferrarini, specializzato in cucina senza glutine, celiaco e socio AIC – Associazione Italiana Celiachia, il programma riprende il concept collaudato con successo nelle edizioni precedenti: tante proposte innovative ma semplici da replicare e pratici consigli sui prodotti senza glutine e il loro utilizzo.

Felicia sarà presente nelle puntate di sabato 16 e domenica 17 settembre alle 18.00 su Gambero Rosso Channel – canale Sky 412.

Fusilli ai piselli verdi bio con crema di topinambur alla mentuccia e porro, mandorle tostate e slice di grana padano, sedanini alle lenticchie rosse bio con crema di asparagi di mare al dragoncello, datterini gialli, cipolla di Tropea e semi di papavero, spaghetti di riso integrale bio con pesto di fave e friggitelli al parmigiano, basilico verde e basilico rosso, pomodorini grigliati al pepe affumicato, tortiglioni di grano saraceno bio con finocchi, uvetta, arancio, pinoli, finocchietto e pepe di Sichuan sono le ricette realizzate nel corso delle puntate dallo chef Ferrarini.

“Essere partner di Gambero Rosso è per noi occasione di grande entusiasmo. Le sinergie nate da questa collaborazione ci hanno dato la possibilità di far conoscere al pubblico i benefici della nostra pasta valorizzata dal tocco originale e creativo di uno chef di grande rilievo”, ha dichiarato Patrizia Stano Marketing Communication Manager di Andriani.

Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine, innovativa e dal sapore unico. Le materie prime utilizzate tra cui: mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, amaranto, lenticchie e piselli sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo dedicato esclusivamente al gluten free. Molteplici sono le certificazioni aziendali e di prodotto di cui dispone la realtà pugliese, a garanzia di alimenti che rispondono ai più elevati standard qualitativi a livello internazionale.

Gravina in Puglia (BA) 12 settembre 2017

Debutto televisivo per Felicia “Senza glutine con Gusto” su Gambero Rosso Channel
IndexFood.

martedì 12 settembre 2017/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (7)/Commenti (0)/
Tags:
RSS
First 234567891011 Last