Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

San Benedetto punta sui giovani per il rispetto dell’ambiente

San Benedetto punta sui giovani per il rispetto dell’ambiente
IndexFood.

Istituito il concorso “Ricicla con Arte” destinato a figli e nipoti dei dipendenti. L’obiettivo è diffondere la cultura dell’ecosostenibilità
Ai vincitori 9 borse di studio

Un concorso per favorire la cultura del rispetto dell’ambiente rendendo protagonisti figli e nipoti dei dipendenti. È l’ultima iniziativa del Gruppo San Benedetto, realizzata in collaborazione con il Cral aziendale e destinata a ragazzi in età scolastica. L’obiettivo è favorire la conoscenza dei materiali impiegati nel ciclo produttivo così da diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente stimolando la creatività e l’abitudine al riciclo e al riuso. Il concorso è denominato “Ricicla con Arte” ed è rivolto a ragazzi frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, figli e nipoti di dipendenti (compreso lavoratori somministrati) di San Benedetto in forza alla data del 30 Novembre 2018.

Il concorso “Ricicla con Arte” è un’iniziativa di welfare aziendale che racchiude in sé valori di notevole importanza: da un lato la volontà di infondere e favorire la diffusione di una cultura del rispetto dell’ambiente sempre più consapevole, dall’altro un investimento sulla formazione dei giovani e sul loro spirito di aggregazione, competizione e divertimento. Un modo anche per valorizzare il senso di appartenenza: tutti coloro che fanno parte di San Benedetto sono parte integrante di una famiglia e quindi protagonisti dei successi e dei risultati raggiunti insieme in quella che è una realtà fortemente legata al territorio. Una componente valoriale sempre molto cara all’azienda.

Il tema del concorso è libero, i partecipanti dovranno realizzare delle opere manufatte utilizzando il materiale messo a disposizione dall’azienda negli appositi punti di distribuzione. Potranno essere utilizzati anche materiali diversi ma a condizione che siano funzionali alla staticità dell’opera o costituiscano una parte secondaria. L’azienda mette in palio nove borse di studio.

Il Gruppo San Benedetto – da sempre attento all’ecosostenibilità – continua ad investire risorse importanti sui temi legati all’ambiente, imparando dalla natura per creare benessere. Da qui la mission “Risorse per Ia Vita”, che è il principio da sempre alla base della continua crescita del Gruppo e che ne traccia il sentiero anche per il suo svilupp

lunedì 15 ottobre 2018/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (31)/Commenti (0)/
Tags:

Due Concorsi e sei Premi per spazi Pizzeria e Panetteria

Due Concorsi e sei Premi per spazi Pizzeria e Panetteria
IndexFood.

15.000 Euro in palio e consegna progetti entro Novembre 2018 per i Concorsi Internazionali “Le 5 Stagioni – I nuovi Locali Pizzeria” e “Storie di Farina – I nuovi Locali del Pane”

Agugiaro&Figna Molini SpA

Due nuovi Concorsi internazionali di progettazione e design “Le 5 Stagioni” e “Storie di Farina” dedicati all’evoluzione dei Locali Pizzeria e degli Spazi del Pane, in Italia e nel mondo, al rapporto tra tradizione e innovazione, tra la progettazione e l’evoluzione degli spazi.

I nuovi locali PizzeriaI Concorsi sono aperti a titolo gratuito ad architetti, designer, aziende contract e imprenditori, con un montepremi in denaro di Euro 15.000.

Le due innovative iniziative organizzate da Agugiaro&Figna Molini SpA, in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera) sono rivolte a progettisti e imprenditori, per sottolineare l’importanza del progetto negli spazi panetteria e nei locali pizzeria.

Il Concorso internazionale Storie di Farina e il Concorso internazionale Le 5 Stagioni premieranno tre locali panetteria e tre locali pizzeria realizzati e in attività.

I nuovi spazi del PanePer partecipare e far concorrere i progetti, c’è tempo solo fino a Novembre 2018!
L’iscrizione è gratuita

Informazioni per partecipare su lunedì 15 ottobre 2018/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (22)/Commenti (0)/

Tags:

Fiasconaro S.r.l.

Fiasconaro S.r.l.
IndexFood.

lunedì 15 ottobre 2018/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (29)/Commenti (0)/

Tags:

Senza Lattosio, da Céréal le Madeleine con pepite di cioccolato

Senza Lattosio, da Céréal le Madeleine con pepite di cioccolato
IndexFood.

Dalla linea Céréal naturalmente SENZA LATTOSIO una squisita novità

Céréal

Morbide, tenerissime e naturalmente SENZA LATTOSIO le Madeleine[1] con pepite di cioccolato Céréal offrono tutta la bontà e il piacere dei dolcetti tipici francesi senza penalizzare chi soffre di intolleranze al lattosio e allergie alle proteine del latte.

Céréal naturalmente Senza Lattosio è la nuova linea per tutta la famiglia, creata per chi sceglie di non rinunciare al gusto nonostante la sua intolleranza.

Madeleine con pepite di cioccolato CéréalDalla caratteristica forma a conchiglia Le Madeleine con pepite di cioccolato Céréal naturalmente SENZA LATTOSIO sono una golosa tentazione per addolcire la giornata di tutta la famiglia, anche perché sono prodotte con la massima cura, in quanto sono:

– naturalmente Senza lattosio
– Senza latte
– Senza olio di palma
– Senza Glutine

Presentate nella pratica confezione singola salvafragranza, le Madeleine con pepite al cioccolato Céréal naturalmente SENZA LATTOSIO sono la soluzione ideale da portare sempre con sé, per una merenda con gli amici, una tazza di tè in ufficio o come rompidigiuno nella borsa dello sportivo…

Ingredienti:
Uova, zucchero, olio di girasole, farina di riso, fecola di patate, pepite di cioccolato fondente 11% (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionanti: lecitine di soia; aroma naturale di vaniglia), destrosio, umidificanti: glicerolo; sciroppo di glucosio, amido di riso, addensanti: gomma di guar; emulsionanti: lecitine; agenti lievitanti: difosfati carbonati di sodio, fosfati di calcio; aroma (alcol etilico, aroma), sale, aroma.
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Dichiarazione Nutrizionale:

Valori Medi Per 100g Per 1 madel.
(30 g)
Energia kJ
kcal
1862
446
559
134
Grassi
di cui acidi grassi saturi
g
g
24
5,1
7,2
1,5
Carboidrati
di c
lunedì 15 ottobre 2018/Autore: Indexfood/Numero di visualizzazioni (26)/Commenti (0)/
Tags:

Topina Diät-Rohstoff GmbH

Topina Diät-Rohstoff GmbH
IndexFood.