Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Giorgio Michele

Giorgio Michele
IndexFood.

venerdì 8 settembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1079)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Giorno F.lli srl – Dolcegiorno

Giorno F.lli srl – Dolcegiorno
IndexFood.

venerdì 8 settembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (914)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Giotti Enrico spa

Giotti Enrico spa
IndexFood.

venerdì 8 settembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (994)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Le novità de “La Perla di Torino” – Tartufi di Cioccolato unici ed indimenticabili

Le novità de “La Perla di Torino” – Tartufi di Cioccolato unici ed indimenticabili
IndexFood.

Si chiamano TIRAMISU’ E MIELE E ZENZERO i nuovi tartufi di cioccolato che la maison torinese di cioccolato propone per l’autunno/inverno 2017. Due ricette esclusive che potrebbero sembrare agli antipodi ma che in realtà denotano la grande attenzione che La Perla di Torino rivolge alla ricerca di prodotto, al pubblico sempre alla ricerca di novità sia in Italia che all’estero.

TIRAMISU’ lavora sugli asset della tradizione perché sappiamo bene perché sia che venga dal Friuli sia che venga dal Veneto il Tiramisù è certo che faccia ormai parte dei dolci italiani diventati un’icona nel mondo.

La maestria artigianale di La Perla di Torino si trova proprio nella capacità di scardinare un’icona e creare un tartufo di cioccolato nuovo ed unico tanto più che la ricetta esclusiva di TIRAMISU’ parte dai reali ingredienti dello storico dolce: mascarpone e caffè mentre la parte croccante è data da minuscoli pezzetti di wafer che, sapientemente amalgamati con il cioccolato bianco e le nocciole, danno vita ad un tartufo di cioccolato senza olii aggiunti e gluten free.

TIRAMISU’ è un’esperienza unica ed intensa sin dal primo incontro: l’incarto propone un trattamento moderno ed esclusivo in cui i diversi colori sovrapposti danno l’immediato senso degli strati per poi lasciare che il tartufo si dischiuda lentamente al palato offrendo un’esperienza multi sensoriale. Inizialmente si è accolti dalla sensazione vellutata della spolveratura esterna di cacao amaro e dalla morbidezza dell’impasto, la vista è in seguito catturata del colore chiaro dell’interno, il gusto esplode poi nella dolcezza del cioccolato bianco con nocciole e nell’aroma di caffè.

Appartiene invece alla contemporaneità MIELE e ZENZERO capace di suscitare emozioni contrastanti e di unire culture diverse. In questo nuovo tartufo di cioccolato al latte le nocciole IGP del Piemonte si incontrano con il miele, già im

giovedì 7 settembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (880)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

IDB Group – Arrivano le stelle del Superior Taste Award

IDB Group – Arrivano le stelle del Superior Taste Award
IndexFood.

Gruppo IDB raggiunge il massimo risultato al Superior Taste Award 2017, che premia la qualità dei marchi Muzzi Antica Pasticceria, Giovanni Cova & C., Borsari e Scar Pier

Tre Stelle d’oro per Industria Dolciaria Borsari (Gruppo Muzzi), il massimo riconoscimento alla qualità dei prodotti attribuito a livello mondiale dall’International Taste and Quality Institute (iTQi) di Bruxelles, ai marchi Muzzi Antica Pasticceria, Giovanni Cova & C., Borsari e Scar Pier.

Un’edizione straordinaria quella del 2017, per le aziende italiane. Sono stati infatti ben 73 i produttori d’eccellenza premiati dall’Istituto, a rappresentare il made in Italy nel mondo. I numeri del concorso sono davvero rilevanti: 2000 prodotti degustati, 950 aziende provenienti da 83 Paesi. In questo contesto mondiale si è confrontato il Gruppo IDB: l’Istituto ha attribuito le Tre Stelle del Superior Taste Award 2017 al Panettone Imbibito al Passito di Pantelleria delle Cantine Miceli, oltre che al Pandoro Classico dell’azienda artigianale Muzzi Antica Pasticceria, attiva dal 1795. Le Tre Stelle sono state assegnate anche al Pandoro Classico delle rispettive aziende: Giovanni Cova & C., emblema del gusto milanese, Borsari, che si ispira alla tradizione dei dolci di Verona, e Scar Pier, che prende origine dal maestro pasticcere Pietro Scarpato. Un riconoscimento che si aggiunge al Tre Stelle già ottenuto nel 2015 anche per il Panettone Classico in tutte le grammature prodotte (dai 50 gr. ai 10 kg.) e alla Pasticceria Secca con base shortbread nel 2016.

I migliori chef e sommelier del mondo, che compongono la giuria del Superior Taste Award, non hanno avuto dubbi nel riconoscere la qualità delle referenze firmate dal Gruppo IDB, prodotte con lievito madre che, mutevole e vivo, determina la gran parte della sofficità dei dolci, conferendo le migliori note di gusto. Le ricette dell’intera produzione sono realizzate con i migliori ingredienti, sottoposti in fase di produzione a numerosi test alla cieca, affinché tutto il processo di valutazione sia compiuto al meglio. In questa sede, una grande rilevanza viene posta all’analisi sensoriale, olfattiva, visiva e percettiva, per garantire l’eccellenza dei prodotti artigianali, realizzati con l’utilizzo di uova freschissime, consegnate tutti i giorni, le migliori farine, il miglior burro, e l’aggiunta di agrumi calabresi e siciliani e uvetta di prima qualità.

La serata di gala dell’assegnazione dei premi si è tenuta di recente nel prestigioso Cercle Royal Gaulois di Bruxelles e nell’adiacente Theatre Royal du Parc.

“Questo risultato è arrivato nell’ambito della nostra filosofia aziendale del miglioramento

giovedì 7 settembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1043)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 160161162163164165166167168169 Last