Prosciutto di Modena DOP: è buono e fa bene!
IndexFood.
Un ricettario che segue i dettami della Culinary Nutrition ci spiega come gustarlo al meglio
Il Prosciutto di Modena DOP, simbolo dell’eccellenza della salumeria italiana – prodotto esclusivamente nel territorio della fascia collinare e delle valli che si sviluppano attorno al bacino del fiume Panaro – grazie alla sua particolare zona di produzione, alla sua lenta stagionatura e alle sue proprietà nutrizionali, non è solo buono. Consumato nelle giuste quantità, è un ingrediente ideale per realizzare ricette che fanno bene alla salute.
Lo afferma la dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta in Europa di Culinary Nutrition (la branca della nutrizione applicata alla cucina) e Nutrizione Antiaging, promotrice dell’incontro tra l’arte della Cucina Italiana e la Culinary Nutrition, con l’obiettivo di insegnare a cucinare i prodotti della nostra tradizione, in modo che contribuiscano efficacemente a rallentare il processo di invecchiamento.
Proprio a questo scopo, nasce il ricettario che vede come protagonista il Prosciutto di Modena DOP in cui gli chef Riccardo Sculli e Paolo Cappuccio, diplomati in Culinary Nutrition presso Art Joins Nutrition Accademy, danno prova della bontà del Prosciutto di Modena DOP in 6 emozionanti ricette certificate per la qualità nutrizionale garantita.
Ottime alleate di queste ricette, buone e salutari, le proprietà nutrizionali del Prosciutto di Modena che lo rendono un’importante fonte di proteine dall’alto valore biologico, di ferro e vitamina b12 (importantissima per la salute del sangue soprattutto dopo i 50 anni). Inoltre, il Prosciutto di Modena contiene grassi prevalentemente monoinsaturi, amici del cuore.
Prosciutto di Modena DOP
Modena, 11 dicembre 2017
Prosciutto di Modena DOP: è buono e fa bene!
IndexFood.