Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Sushi Daily – Voglia di Sushi a Natale? Per celebrare le feste in modo alternativo, sono in arrivo i menu natalizi

Sushi Daily – Voglia di Sushi a Natale? Per celebrare le feste in modo alternativo, sono in arrivo i menu natalizi
IndexFood.

Chi ha detto che nel periodo natalizio la parola d’ordine a tavola sia tradizione? Per chi non vuole rinunciare ad originalità e freschezza neanche sotto le feste, Sushi Daily propone i nuovi menu natalizi, perfetti per festeggiare in modo alternativo. Dal 4 dicembre, in tutti i corner Sushi Daily d’Italia saranno disponibili le Delizie al Salmone e le Specialità solo Cotto preparate all’interno di graziose scatole a tema.

Per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, gli Artigiani del sushi hanno ideato per Natale due diversi menù unici e creativi:  Le Delizie al Salmone, una proposta incentrata sul salmone e sul vincente abbinamento con il philadelphia, per poter esaltare a pieno il gusto di uno degli ingredienti principali della cucina giapponese

 Le Specialità solo Cotto, per chi ama i sapori orientali e predilige il pesce cotto.

Anche il packaging di questi prodotti si fa bello per le feste e si ricopre di colori e decorazioni a tema.

I due menu natalizi non sono l’unica novità in arrivo. Anche il Vassoio Royale, una delle composizioni più amate di Sushi Daily, si rinnova e sostituisce al classico Verde maki Pollo due Gunkan Salmone e Mandorla e due Gunkan Spicy Salmone.

Le Delizie al Salmone, le Specialità solo Cotto e il Vassoio Royale si trovano in tutti i punti vendita italiani di Sushi Daily, all’interno delle catene Carrefour, Il Gigante, Pam Panorama, Iperal, Conad e Iper, La grande i, Poli, Pewex e Tigros.

Delizie al Salome – 22 pezzi
4 sashimi salmone
4 maki avocado
4 roll’in salmon cheese
4 dream roll
2 gunkan spicy salmone
2 gunkan salmone e mandorla
2 sushi salmone
Prezzo: 19,95€

Specialità solo Cotto – 22 pezzi
2 sushi ebi (con mazzancolla tropicale)
4 maki ebi
4 gunkan spicy ebi e avocado
4 maki avocado
4 tempura crunch
4 spicy cali roll
lunedì 27 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1606)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Bagna Cauda Day da record – Si farà anche l’edizione brasiliana

Bagna Cauda Day da record – Si farà anche l’edizione brasiliana
IndexFood.

Al convegno di cardologia i meriti dietetici della bagna cauda
Antonio Ricci riceve il Testa d’Aj e ricorda l’amico Giorgio Faletti

Domenica sera si è spenta la candelina sotto l’ultimo fujot. Resta l’afrore e il piacere della convivialità e il gusto di aver partecipato a un evento che ogni anno cresce e sorprende. Il Bagna Cauda Day 2017 si è concluso dopo tre giorni di festa, alleanze e incontri raggiungendo nuovi record. Quindicimila i bagnacaudisti che hanno gremito 150 tra ristoranti, cantine, locali storici per dar vita alla più grande bagna cauda collettiva e in contemporanea al mondo.

Gli organizzatori dell’associazione Astigiani hanno già fissato le date delle sesta edizione: 23, 24, 25 novembre 2018, l’ultimo fine settimana di novembre.

Ph credit Andrea Rizzoglio ©

Ma nel frattempo ci sarà il Bagna Cauda Day in Brasile “ad agosto quando da noi è inverno” hanno confermato con una mail benaugurale dall’associazione piemontesi nel mondo di San Paolo. Una conferma che la festa sta diffondendosi nei cinque continenti: dal Giappone all’Australia, dagli Stati Uniti alla Germania.

Il Bagna Cauda Day ha naturalmente il suo baricentro su Asti e il Piemonte e proprio Asti ha ospitato due eventi collaterali di rilievo.

Il convegno di “cardologia” organizzato d’intesa con la Cia (Confederazione italiana agricoltori) e Slow Food Piemonte.

Il cardo è tra le verdure indispensabili per arricchire ogni bagna cauda. Il Bagna cauda day sta creando una forte domanda e rilanciando la produzione. In Valle Belbo a Nizza e Monferrato si concentra la coltivazione del “cardo gobbo” di varietà spadone, tutelato anche da un presidio Slow Food.

All’incontro ha partecipato anche il dietologo Giorgio Calabrese che ribadito come la bagna cauda sia un piatto salutare considerando le positive qualità dell’aglio, delle acciughe, dell’olio extra vergine di oliva e delle verdure crude.

Sempre nel salone d’onore di palazzo Ottolenghi si è poi tenuta la festa di consegna dei premi Testa d’Aj 2017, assegnati a personaggi che nella vita hanno dimostrato di saper andare controcorrente.

Ph credit Andrea Rizzoglio ©

I premi sono andati a due storici acciugai: l’astigiano Mario Delpui e il cuneese Giovanni Martino che hanno raccontato l’epopea di un mestiere ormai scomparso che li ha visti protagonisti sui mercati di mezza Italia e i segreti per saper distinguere le acciughe

lunedì 27 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (841)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Assemblea Gruppo Selex: i programmi per il 2018

Assemblea Gruppo Selex: i programmi per il 2018
IndexFood.

Selex 2018 – Crescono gli Investimenti a 330 milioni (+50%) – Obiettivo di fatturato: 11,2 miliardi (+4,2 %)

Un piano di investimenti di 330 milioni di euro per proseguire sul cammino della crescita e del rinnovamento della rete di vendita. Oltre il 53% in più rispetto a quanto stanziato nel 2017. In cantiere ben 69 nuove aperture, con l’assunzione di centinaia di nuovi collaboratori. Inoltre è prevista la ristrutturazione di 59 punti di vendita in tutta Italia.

Questo il programma di sviluppo 2018 messo a punto dalle 15 Imprese che fanno capo al Gruppo Selex, terza realtà distributiva italiana con una quota di mercato dell’11,9%(canali iper/ super/superettes/cash-carry).

L’orientamento è verso format compresi tra 1.500 e 2.500 mq, con spazio adeguato ai freschissimi e ai reparti assistiti. In particolare apriranno 19 superstore, 27 supermercati, 20 discount e 3 cash & carry. Questi ultimi a conferma del vivo interesse anche verso il canale cash, prevalentemente rivolto ai clienti Horeca (ristorazione), in cui Selex è al secondo posto in Italia con una quota di mercato del 18,6%.

Il programma è stato presentato nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci svoltasi lo scorso 24 novembre a Trezzano sul Naviglio (Mi) presso la sede del Gruppo.

«Selex sta osservando con fiducia i segnali positivi che arrivano dal mercato e persegue per il 2018 obiettivi di crescita ancora più ambiziosi – ha detto il Presidente Dario Brendolan -. Possiamo contare come sempre sul coraggio e la determinazione dei nostri imprenditori, che non hanno mai smesso di credere nella ripresa e nel futuro del nostro Paese».

Negli ultimi 10 anni gli investimenti sulla rete di vendita hanno totalizzato oltre 2,3 miliardi di euro e oggi il Gruppo è presente in tutte le regioni con 2.539 unità per più di 2 milioni di metri quadrati di superficie complessiva.

Nel corso dell’Assemblea sono stati resi noti i programmi e le attività per il prossimo anno.
In particolare, la ricerca di nuovi modelli distributivi e le loro differenti “interpretazioni” in funzione del posizionamento dell’insegna e del territorio, oltre al proseguimento e all’espansione di progetti avviati con successo negli ultimi mesi di quest’anno. Dai negozi specializzati nel petfood, ai punti di vendita focalizzati su assortimenti bio e salutistici, agli spazi multifunzionali che hanno inserito al loro interno un’area ristorante.

Grazie anche a questo deciso impegno sul fronte dell’innovazione, per il 2017 il fatturato al consumo stimato è di 10,78 miliardi di euro, con una crescita del + 4,1% rispetto al 2016. Un incremento analogo ci si aspetta anche nel 2018, per un obiettivo di fatturato al consumo di 11,22 miliardi.

«Chiudiamo un buon 2017 e proseguiamo nel lavoro di rinnovamento della rete e dell’offerta. Migliorare la customer experience e sviluppare l’omnicanalità sono delle priorità – ha sottolineato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex -. Il retail non è solo vendita di p

lunedì 27 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (525)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Cascinetto d’Agro

Cascinetto d’Agro
IndexFood.

lunedì 27 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (826)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Case Gatti

Case Gatti
IndexFood.