Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Ceccolini Giancarlo e C. snc

Ceccolini Giancarlo e C. snc
IndexFood.

giovedì 16 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (465)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Ceci Vittorio

Ceci Vittorio
IndexFood.

giovedì 16 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (571)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Il 17 novembre Confagricoltura partecipa al PMI DAY

Il 17 novembre Confagricoltura partecipa al PMI DAY
IndexFood.

La Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria il prossimo 17 novembre.

L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, ha come obiettivo quello di aprire le porte delle imprese per parlare con i giovani, i protagonisti del futuro: avvicinandoli, formandoli, investendo su di loro.

“Il modello italiano di PMI è un valore – ha detto il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti – e l’agricoltura, fatta sostanzialmente di imprese medio piccole ne è un esempio tangibile. Imprese innovative, che investono in tecnologie e marketing, che internazionalizzano e che contribuiscono al successo del made in Italy agroalimentare del mondo, fiore all’occhiello del nostro Paese.”

Saranno oltre 1.000 le imprese coinvolte e più di 41.000 i protagonisti delle visite aziendali e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti, che si svolgeranno in tutta Italia.

Confagricoltura ha organizzato interessanti iniziative in collaborazione con le associazioni del sistema in provincia di Alessandria, Bari, Brescia, Foggia, Lecce, Novara, Nuoro, Padova, Potenza, Salerno, Taranto e Vercelli.

Ad Alessandria trenta ragazzi del Liceo Peano si recheranno alle Cantine Volpi di Tortona e altri cinquanta dell’Istituto commerciale Boccardo visiteranno gli impianti della storica azienda dolciaria Pernigotti.

Confagricoltura Bari organizzerà una visita al pastificio Riscossa di Corato a cui seguirà un dibattito sul Made in Italy e sulla contraffazione a cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto tecnico Tannoia, imprenditori, amministratori degli enti locali e giornalisti.

A Brescia il PMI DAY diventa il PMI MONTH: il 17 novembre, con un evento dedicato alla formazione presso la Sala della Loggia, si annuncerà che per tutto il mese di febbraio 2018 le imprese di Confagricoltura accoglieranno gli studenti per visite e incontri.

A Foggia gli alunni dell’Istituto Superiore Pavoncelli visiteranno la Cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, impegnata nel comparto agroalimentare. Confagricoltura Lecce, invece, sta organizzando per i ragazzi dell’Istituto agrario di Maglie Egidio Lanoce una visita guidata al rinomato e suggestivo giardino botanico dell’azienda agricola La Cultura, che ospita una delle più ricche raccolte di piante rare grasse e tropicali.

mercoledì 15 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (383)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Patata di Bologna DOP, On air lo spot TV

Patata di Bologna DOP, On air lo spot TV
IndexFood.

 

Al via onda in questi giorni la campagna televisiva della Patata di Bologna D.O.P.:

Dalle emittenti nazionali entrano nelle case degli italiani suggestive inquadrature del territorio bolognese ed emozioni legate ai lavori della terra.

La simpatia della sua gente, l’eccellenza universitaria e la cucina bolognese sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il territorio da cui proviene la Primura. Lo spot evidenzia la tipicità della Patata di Bologna D.O.P. che nasce da fattori naturali, storici e culturali. Dalla splendida Bologna e al dettaglio della sua gente e degli agricoltori che ogni giorno lavorano sapientemente la terra con passione e attenzione speciale. Lo spot è in origine un video da 1 minuto, proposto per la TV nel formato da 15”e 30”: un film emozionale che vede alternarsi contadini veri con l’obiettivo di rendere pubblici i valori della Patata di Bologna D.O.P. e tutta la qualità tipica di un prodotto autentico come la sua terra. La creatività in onda è una sola e sottolinea il messaggio dell’intera comunicazione del Consorzio, “La bontà è di questa terra”, claim che risalta l’unicità e la qualità di un prodotto eccezionale.

La programmazione prevede un primo flight con oltre 900 passaggi entro fine anno sulle emittenti Discovery, sulle piattaforme digital oltre che su tutti i social network Patata di Bologna D.O.P..

“Siamo molto soddisfatti di questa affascinante narrazione perché in pochi secondi i nostri contadini hanno saputo trasmettere emozioni nel raccontare una eccellenza produttiva del territorio: inoltre, tutte le scene sono state girate a Bologna, nella terra dove nasce e cresce la Patata di Bologna D.O.P.afferma il coordinatore dell’attività del Consorzio, Andrea Galli Un rinnovamento generale dell’unica patata D.O.P. in Italia, che oltre lo Spot TV comprende numerose attività di comunicazione e marketing che coinvolgeranno anche i nostri social media, sito web, Facebook e Instagram, recentemente lanciati e costantemente aggiornati per un utente “smart” che vuole rimanere sempre informato.”

 

Bologna, 15 novembre 2017

Patata di Bologna DOP, On air lo spot TV
IndexFood.

mercoledì 15 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (394)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Nuovo episodio degli spot Birra Moretti

Nuovo episodio degli spot Birra Moretti
IndexFood.

Nel Paese coi Baffi? Ci vediamo da Spillo

L’ultimo episodio degli spot Birra Moretti, on air da domenica 19 novembre, è ambientato nel bar del Paese coi Baffi, il luogo dove gli abitanti si ritrovano per fare quattro chiacchiere e bere una birra in buona compagnia. Ma non una birra qualsiasi: nel Paese coi Baffi, si beve Birra Moretti spillata in modo magistrale, per regalare il piacere unico di una birra perfetta.

È Baffo Moretti che presenta allo spettatore il quinto personaggio della storia tutta italiana raccontata negli spot Birra Moretti: è Spillo, il barista, talmente appassionato di spillatura da vivere a 45°. Nel suo locale tutto è inclinato, dal quadro al bicchiere. Soprattutto il bicchiere. Perché è proprio l’inclinazione uno dei segreti per ottenere una perfetta spillatura, quel passaggio indispensabile per far rivivere nel bicchiere la storia, le origini, il gusto e le caratteristiche dei differenti stili birrari. Del resto, spillare è una vera e propria arte, che lo si faccia dalla spina o dalla bottiglia. Grazie a dei piccoli trucchi è possibile ottenere una birra che sprigiona al massimo tutte le sue caratteristiche. E inclinare il calice a 45° è uno dei passaggi fondamentali per creare un cappello di schiuma alto due dita e ben compatto, che aiuta a proteggere la qualità della birra. Basta mantenere un movimento costante e deciso, raddrizzando il bicchiere mano a mano e dosando la distanza tra bicchiere e bottiglia, e il gioco è fatto. “Fidatevi di questa dritta” – come dice Baffo Moretti. È questa attenzione, insieme a tutte le piccole altre, a fare grande Birra Moretti.

L’atmosfera ironica e sognante della campagna ideata da Armando Testa è, come sempre, merito della regia visionaria di Vesa Manninen. La direzione creativa esecutiva è affidata a Michele Mariani, Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family.

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Superior Taste Award a maggio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra

mercoledì 15 novembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (534)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 52535455565758596061 Last