Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Ecomela La Carnica

Ecomela La Carnica
IndexFood.

martedì 10 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (356)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Econatura srl

Econatura srl
IndexFood.

martedì 10 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (367)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Eden sas

Eden sas
IndexFood.

martedì 10 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (325)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Panettone Day: il temporary store

Panettone Day: il temporary store
IndexFood.

Aperto fino al 28 ottobre in C.so Garibaldi 42 – Milano

Nel pieno centro della movida milanese il Temporary Store Panettone Day di Corso Garibaldi 42 a Milano, sarà aperto fino al 28 ottobre, 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 20.

Giuso – Ph credit S. Casiraghi ©

Realizzato in partnership con Novacart ed in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti il nuovo Temporary Store Panettone Day è stato allestito con una nuova grafica in pieno stile pop art ed ospiterà le ricette dei vincitori e finalisti di Panettone Day 2017 tra cui quelle dei 2 vincitori, Giancarlo Maistrello (categoria Panettone Tradizionale) e Adriano Anastasio (categoria Panettone Creativo Dolce) e dei 23 finalisti. Quest’anno c’è anche una novità perché nel Temporary Store Panettone Day sarà possibile acquistare il panettone tradizionale di uno dei giudici e vincitore dell’edizione 2016: Giuseppe Zippo.

Gli affezionati del più noto dei dolci milanesi potranno scegliere tra le diverse versioni tradizionali con uvette e arance candite e quelle più contemporanee: la prima classificata al The Verde e Fragole di Adriano Anastasio oppure con le Amarene di Piero Bertoli, Cioccoananas di Mario Caretto, con crema alla nocciola e ricoperto cioccolato per la versione di Nino Crispo, al Cioccolato per Francesco Di Rosa, al Pistacchio per Santo Giarrusso, Fichi e Noci per Fabio Gori, Cioccolato bianco e zafferano per Domenico Napoleone, Liquerizia e zenzero per Antonio Russo e molte altre ancora. Ventisei ricette diverse che mostreranno come l’artigianalità dei pasticceri italiani possa declinarsi secondo il gusto regionale e del pubblico.

 Tutti i panettoni sono venduti in formato da 500 gr al prezzo promozionale di 10 euro.

PROGRAMMA DI PANETTONE DAY TEMPORARY STORE 2017

Ph credit S. Casiraghi ©

12 ottobre, PAN, BURRO E MARMELLATA – un evento dedicato alla degustazione di abbinamenti golosi in cui il sapore pieno e naturale delle confetture Giuso “D’Amore&D’Accordo”, incontrerà le creazioni dei maestri pasticceri finalisti al Panettone Day 2017. 26 le proposte di abbinamento da assaporare, tutte sorprendenti e originali, accomunate da un unico denominatore: la confettura Giuso in accostamento alla fragranza del panettone artigianale.

lunedì 9 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1240)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Zootecnia, a Fieragricola il concorso europeo della razza Limousine

Zootecnia, a Fieragricola il concorso europeo della razza Limousine
IndexFood.

Dopo lo European Open Holstein Show e la nazionale della Bruna (latte), un confronto tra animali da carne

 

Il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese: «Ampliamo i confronti zootecnici, consapevoli che l’allevamento è chiamato alla sfida del miglioramento genetico, del benessere animale e della sostenibilità economica e ambientale». Il presidente dell’Associazione italiana allevatori, Roberto Nocentini: «Sarà un evento di prestigio per Fieragricola e per una delle più importanti razze da carne d’Europa e la concomitanza di Eurocarne consentirà di creare un dialogo molto utile fra i produttori e la filiera delle carni bovine». «Abbiamo siglato un accordo con Veronafiere per organizzare durante la prossima edizione di Fieragricola il concorso europeo della razza Limousine e siamo già al lavoro per coinvolgere allevatori italiani e internazionali.

Sarà un evento di prestigio per Fieragricola e per una delle più importanti razze da carne d’Europa e la concomitanza di Eurocarne consentirà di creare un dialogo molto utile fra i produttori e la filiera delle carni bovine». L’annuncio della collaborazione lo dà direttamente Roberto Nocentini, presidente di Anacli, l’Associazione nazionale degli allevatori di Charolaise e Limousine, e numero uno anche dell’Associazione italiana allevatori. Aia ed il Sistema allevatori da diversi anni partecipano come espositori istituzionali anche con Veronafiere nei circuiti di Fieragricola, Eurocarne e Fieracavalli, con l’obiettivo di promuovere i libri genealogici degli animali da reddito allevati e di divulgare l’attività allevatoriale. «Già con la precedente edizione di Fieragricola avevamo creato le condizioni per un rilancio della zootecnia all’interno di una manifestazione internazionale, specializzata e convintamente trasversale in chiave di offerta – commenta il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese –.

Con la 113ª Fieragricola, in programma a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio prossimi, ampliamo la sezione dei confronti zootecnici, affiancando ai tradizionali appuntamenti dello European Open Holstein Show e della mostra nazionale della razza Bruna, dedicati ai capi da latte, ora anche il concorso europeo della Limousine, consapevoli che l’allevamento è chiamato alla sfida del miglioramento genetico, del benessere animale e della sostenibilità economica e ambientale». «In pochissimi anni è diventata la seconda razza a livello nazionale – prosegue Nocentini – e si sta espandendo sempre di più, si trova in tutto il Paese e ha grandi doti di rusticità e di facilità al parto, che ne consentono l’adattamento in tutti i climi, una bassa richiesta di cura, ma allo stesso tempo una grande docilità e una qualità della carne che, accompagnata alla resa elevata della carcassa, trova il gradimento sia dei consumatori che dei macellai». I numeri. La crescita della Limousine in Italia è stata costante. Secondo i dati del Libro genealogico della razza, nel 2005 erano 337 gli allevamenti controllati per un tota

lunedì 9 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (297)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 109110111112113114115116117118 Last