Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Filiera corta e cruelty free: apre il primo Alveare vegan in Italia

Filiera corta e cruelty free: apre il primo Alveare vegan in Italia
IndexFood.

Prodotti alimentari e non solo che derivano da lavorazioni amiche dell’ambiente e degli animali: cibo e detergenza naturali​, a filiera corta e vegan al cento per cento

A Roma, a due passi da Piazza Vittorio, L’Alveare che dice Sì!, la startup che promuove un modo tutto nuovo di fare la spesa, apre il primo Alveare “cruelty free” d’Italia. L’Alveare che dice Sì!, la startup che unisce tecnologia e agricoltura sostenibile, inaugura a Roma il primo Alveare in Italia completamente vegetale e cruelty free, venerdì 6 ottobre alle ore 17.30 presso il bistrot Salotto Caronte (Via Machiavelli, 23) a due passi da Piazza Vittorio.

In questo modo, i membri dell’Alveare avranno l’opportunità di fare la spesa e stringere settimanalmente la mano ai loro produttori a Km0 e a “zero crudeltà”. “Il nostro obiettivo è proporre un listino di prodotti completamente cruelty free, coinvolgendo anche aziende che stanno approcciando da poco questo tipo di mercato”, spiega Roberta Seclì, gestora dell’Alveare Salotto Caronte. “Vogliamo dare un segnale propositivo a favore dei prodotti vegetali e stimolare le aziende a modellare la loro offerta in questa direzione. Avremo prodotti alimentari e non solo che derivano da lavorazioni amiche dell’ambiente e degli animali: cibo e detergenti naturali​, a filiera corta e vegan al cento per cento”.

I produttori dell’Alveare vegan: Sarà quindi possibile acquistare la frutta e la verdura dell’Azienda Agricola Gabriele Vittori, le dolcezze della Biscotteria Suljima, i cereali e i legumi dell’Azienda Agricola Andrea Funghi, il romanissimo Caffé Wet, i detersivi naturali de Il Sapone del Bianconiglio, i funghi dell’Azienda Agricola Moretti, il pane del Bioforno del Borgo. Non mancheranno novità come quelle proposte dall’Azienda Dall’Albero che lavora, con tecniche casearie tradizionali, latte di mandorle e crema di anacardi autoprodotte, creando alternative vegetali ai latticini senza ingredienti di origine animale. Il Giardino degli Ulivi fornirà invece un olio extravergine ricercato, estratto da olive denocciolate ottenute evitando qualunque tipo di diserbante, fertilizzante o concime chimico.

mercoledì 4 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (361)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Mobysign: l’App gratuita al posto del portafogli e di mille password

Mobysign: l’App gratuita al posto del portafogli e di mille password
IndexFood.

Da oggi è possibile pagare con l’App Mobysign in tutte le casse degli ipermercati e supermercati di Coop Liguria, in tutti i 43 punti vendita della Liguria, inclusi alcuni nel territorio piemontese

 

Un bellissimo risultato in collaborazione con Coop Liguria, dopo la positiva sperimentazione dei mesi passati. Una conferma che l’innovazione nella sicurezza e usabilità di Mobysign si sta affermando non solo nel web, ma anche nella GDO come soluzione di riferimento, strutturata, pragmatica, dall’user experience fluida e compliant con la direttiva europea PSD2 sui pagamenti. “Tra i pregi della soluzione”, secondo Giovanni Clavarino, Responsabile Organizzativo ipermercati e innovazione Coop Liguria, “vi è il fatto che Mobysign non è legata a uno specifico tipo di smartphone, carrier telefonico o a una specifica banca e può essere utilizzata anche presso altri esercenti e per altri servizi, come i siti di ecommerce, o per effettuare il login sui siti web”.

E’ sufficiente scaricare l’App Mobysign standard sul proprio smartphone dagli store o dall’App iCoop. Il cliente registra una o più carte di credito (e alcune tipologie di debito internazionale) qualsiasi banca abbia, senza necessità di inviare documenti di alcun tipo, ed è subito abilitato sia in Coop Liguria, sia sugli altri merchant convenzionati Mobysign. Potrà utilizzare il comodo plafond delle sue carte, senza ricariche dal proprio Iban, in modo da evitare i costi di ricarica applicati dalla propria banca. Mobysign e’ davvero completamente gratuito per il consumatore, senza sorprese, senza costi aggiuntivi, diretti o indiretti. Il plafond e il pagamento sono protetti dalla sicurezza, brevettata da Mobysign in tutta Europa (e patent pending negli Stati Uniti) a partire dal 2011.

Mobysign, l’App gratuita al posto del portafogli e di mille password, in Coop Liguria fa leva sulla possibilità di pagare con una esperienza utente senza frizioni, senza digitare importi, senza selezionare il punto vendit e senza essere obbligati necessariamente ad attivare servizi di geolocalizzazione, che non sono apprezzati da tutti per motivi di privacy. Nel caso di Coop Liguria è sufficiente leggere con la app il codice QR alla cassa: un popup appare automaticamente sullo smartphone del cliente, riportando i dati della transazione, tra cui il numero cassa, l’importo e il punto vendita, a questo punto il cliente può tranquillamente confermare il pagamento con tutte le garanzie che si tratta proprio del suo acquisto. E’ sufficiente utilizzare l’impronta o digitare un PIN unico e il gioco è fatto. L’App firma la transazione, non facendo leva sulla SIM dell’operatore telefonico, e invia la conferma completa di dynamic linking PSD2. Un processo, anche quest

mercoledì 4 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (410)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Eurofood spa

Eurofood spa
IndexFood.