Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Faini Firenze & C. srl

Faini Firenze & C. srl
IndexFood.

mercoledì 4 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (491)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Falco srl

Falco srl
IndexFood.

mercoledì 4 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (751)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

La cucina delle Cesarine contribuisce al successo della tradizione gastronomica italiana

La cucina delle Cesarine contribuisce al successo della tradizione gastronomica italiana
IndexFood.

Secondo la ricerca Doxa- Unitalia, 8 italiani su 10 scelgono la cucina casalinga

 

Le ultime ricerche confermano una tendenza che le storiche custodi della tradizione culinaria regionale italiana portano avanti, con passione, da anni celebrando il culto della convivialità nazionale e conquistando ospiti stranieri e italiani con i loro piatti. Sono circa 300, distribuite su tutta la penisola, e offrono ai loro ospiti – stranieri e italiani – gli autentici sapori del territorio nazionale: cuoche-massaie per passione, le Cesarine aprono le loro case e imbandiscono le loro tavole cucinando, preservando e facendo conoscere i piatti e le ricette della tradizione regionale dal 2004. La storica rete di home cooking conferma ancora una volta il suo ruolo di primo piano nel perpetuare una tradizione di saperi e di sapori che, a dispetto del prolificare di offerte gastronomiche diverse, premia la vera cucina italiana e il culto della sua tradizione.

I sapori di una volta sono, infatti, il fil rouge che guida la mano – sui fornelli – di queste vestali del cibo Made in Italy che, distribuite su tutto il territorio nazionale, confermano la tendenza emersa dagli ultimi rapporti, in ordine di tempo quello di Doxa-Unitalia appena diffuso che rivaluta il potere della cucina autenticamente di casa e regionale. 8 italiani su 10 vogliono la cucina casalinga- lasagne e pollo come menu ideale- preferendo le ricette della tradizione ai piatti esotici: un 76% che comprende anche i cosiddetti “Millenials” che, a scapito dei luoghi comuni, scelgono la famiglia e le tradizioni a tendenze e ad abitudini gastronomiche d’oltreoceano.

Le cesarine rappresentano perfettamente, da sempre, questo spaccato: sono, infatti, cuoche – e cuochi – amatoriali e di tutte le età che organizzano nelle loro case, in più di 150 città italiane, piccoli e grandi eventi culinari per deliziare il palato di coloro che sono alla ricerca di tradizioni cucinarie oramai dimenticate o, molto più spesso, rivisitate. Un’esperienza autentica, all’insegna della qualità e del gusto, unita al calore del focolare domestico e in grado di esaltare le differenze territoriali legate alla storia: un patrimonio non più sommerso, ma capace di conquistare turisti da tutto il mondo e gli italiani stessi che ritrovano le loro radici affidando, idealmente, il loro palato ai piatti delle cesarine.

Le cesarine rivendicano il loro essere pioniere della moderna biodiversità volta al recupero di un consapevole rapporto

martedì 3 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (548)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Canova España festeggia 10 anni di attività con un evento a Fruit Attraction

Canova España festeggia 10 anni di attività con un evento a Fruit Attraction
IndexFood.

Il network di Canova, la società del Gruppo Apofruit specializzata nel  biologico in Europa,  festeggia i 10 anni di attività in Spagna con un evento  che si terrà il 18 ottobre 2017 alle ore 12  presso il FRUIT Forum 5 di Fruit Attraction Madrid.

Un appuntamento unico che approfondirà il tema della Distribuzione di Frutta e Verdura biologica in Spagna, con la partecipazione di Carlos Soto Lisòn Direttore di Canova España che illustrerà il percorso in continua crescita nei 10 anni di attività in Spagna. Pedro Lopez Direttore di Provotec presenterà dati inediti sul mercato spagnolo dell’ortofrutta biologica mentre Juan Antonio Martinez CEO di GranBiBio  parlerà del futuro della distribuzione biologica in Spagna. Andrea Raggi, commerciale estero di Canova Italia, presenterà i nuovi format di vendita per lo sviluppo del biologico.

Un programma  denso di contenuti per festeggiare un anniversario importante di Canova Spagna che da 10 anni  ha intercettato la continua crescita di domanda di ortofrutta biologica con una produzione di altissima qualità, efficienza e tutte le garanzie  offerte dai 20 anni di esperienza sul biologico del Gruppo.

Canova España festeggia 10 anni di attività con un evento a Fruit Attraction
IndexFood.

martedì 3 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (345)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Le specialità bio, senza glutine e vegan Sarchio ad Anuga 2017

Le specialità bio, senza glutine e vegan Sarchio ad Anuga 2017
IndexFood.

Dalla linea di pasta in un packaging interamente biodegradabile alla golosa crema cacao fondente, l’azienda di Carpi presenterà le novità al Salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande di Colonia.

Golose, sane e rispettose dell’ambiente: le referenze Sarchio saranno protagoniste ad Anuga, la più importante manifestazione internazionale dedicata al settore alimentare, che si terrà dal 7 all’11 ottobre alla Fiera di Colonia, in Germania.

L’azienda, pioniera del biologico “senza”, che quest’anno festeggia i 35 anni di attività, presenterà a visitatori e buyer tutte le novità a partire dalle bevande vegetali: quattro golose referenze biologiche, senza glutine e vegan a base di quinoa e riso, grano saraceno, riso e cocco e mandorla.

Nell’area Sarchio (Hall 5.1 stand D061) sarà inoltre possibile assaggiare le barrette senza glutine nei nuovi pack monoporzione e conoscere le proprietà e i valori nutrizionali dello zucchero di cocco bio, delle farine senza glutine di ceci e di quinoa, dei bocconcini e granulare di soia, perfetti per realizzare burger, polpette e ragù vegetali e della golosissima crema cacao fondente.

Particolare risalto sarà dato, inoltre, alla nuova linea di pasta biologica e 100% italiana: 13 formati racchiusi in un’innovativa confezione completamente ecologica, biodegradabile e smaltibile nell’organico. La nuova gamma comprende: penne, fusilli e spaghetti, anche nella versione integrale, due paste da brodo e due proposte artigianali orecchiette e strozzapreti.

“Anuga è una delle principali manifestazioni internazionali dedicate alla valorizzazione dell’enogastronomia di qualità con un’attenzione particolare al biologico. La vetrina ideale quindi per presentare le nostre novità che uniscono benessere e rispetto per l’ambiente, in linea con la filosofia della nostra azienda, che da 35 anni è impegnata nel promuovere un’alimentazione bio, sana e naturale.” ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.

www.sarchio.it

Carpi, 3 ottobre 2017

Le specialità bio, senza glutine e vegan Sarchio ad Anuga 2017
IndexFood.

martedì 3 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (354)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 123124125126127128129130131132 Last