Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

I social media? Li usano la metà dei ristoranti e 4 strutture ricettive su 5

Nel 2016 oltre 4 attività su 5 con almeno 10 addetti e attive nel comparto dell’alloggio dichiarano di utilizzare almeno un social media nella propria azienda e il 44,5% ne utilizza persino due o più di due. E anche nella ristorazione 1 impresa su 2 è social friendly e il 15% dei ristoranti è online con più piattaforme. È quanto emerge da un’elaborazione dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Istat.

Lo sviluppo dell’immagine dell’impresa o prodotto – spiega l’AdnKronos – rappresenta la principale finalità per cui le imprese utilizzano i social (73,4% per l’alloggio, 49% per la ristorazione). La comunicazione attraverso social network nel comparto della ricettività risulta in crescita rispetto a tre anni fa: nel 2013 le imprese dell’alloggio che utilizzavano almeno un social erano il 65,4% del totale contro l’86,4% del 2016 (21 punti percentuali di differenza), e quelle della ristorazione sono passate dal 42,3% di tre anni fa al 51,8% di oggi (9,5 punti percentuali di differenza).

lunedì 20 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2762)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Bevande Futuriste presenta Ginger Beer bio Scortese

Dal 19 al 22 febbraio 2017 torna a Carrara Fiere Tirreno C.T. in contemporanea con Balnearia: 4 padiglioni della, oltre 34.000 mq. Tutto per gli alberghi, locali pubblici, ristorazione, l’ospitalità in spiaggia: il grande evento, promosso da Tirreno Trade, attirerà nei padiglioni della fiera gli oltre 50 mila operatori del settore da tutta Italia.

A Tirreno Ct sarà presente anche BEVANDE FUTURISTE che aspetta i professionisti dell’Horeca al Pad D Stand 816. Bevande Futuriste, lo ricordiamo, è l’azienda che partendo dal valore del bello e del buono porta sul mercato una serie di proposte attraverso cui portare un’aria nuova nello stile e nelle abitudini del beverage.

BIO è la parola d’ordine per gli ingredienti di prima scelti usati. Attenzione all’ambiente è la filosofia produttiva. «Siamo orgogliosi di lanciare come novità 2017 – spiega Elena Ceschellila nostra referenza Ginger Beer biologico a marchio Scortese, marchio che raggruppa prodotti di altissima qualità, dedicati ai barman e bartender che vogliano distinguersi con drink e cocktail biologici, quindi pensati per un target moderno e attento al benessere oltre al gusto. Con Scortese, e in particolare con Scortese Ginger Beer biologico, stiamo diventando punto di riferimento nel mondo della mixology. Al nostro fianco sempre bartender di spicco, come Samuele Ambrosi, titolare di Cloakroom di Treviso, nonchè mixologist e trainer ufficiale dell’Aibes che propone nelle sue ricette di Moscow mule e Gin gin mule, i mix più in voga in questo periodo, la nostra punta di diamante del momento, Ginger Beer biologico. La preparazione riprende e reinterpreta tutte le procedure che, nel XVIII secolo, avevano portato alla nascita di questa bevanda: quindi zenzero messo a fermentazione naturale e lenta. Alla base, oggi, ci sono tutti ingredienti raffinati e puri: zucchero di canna grezzo, pepe asiatico (conosciuto anche come pepe fiorito), peperoncino, anidride carbonica e succo di zenzero biologico».

www.bevandefuturiste.it

lunedì 20 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2707)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

In Carnia è tempo di Fums, profums, salums  

E’ il salame il re della tavola in Carnia, aspra e incontaminata terra friulana di monti e vallate, dove il maiale (di cui non si buttava via niente) aveva un ruolo di assoluto rilievo nell’economia contadina di un tempo e, con i prelibati salumi ricavati dalle sue carni, ha oggi un posto in primo piano nella gastronomia. Proprio ai suoi salumi la Carnia dedicherà domenica 5 marzo un’animata festa del gusto, Fums, profums, salums, che avrà come cornice il caratteristico borgo Sutrio, ai piedi dello Zoncolan. Il paese si trasformerà in vero e proprio laboratorio di sapori e profumi, dove si vedranno all’opera i norcini, si scopriranno i molti salumi e insaccati tipici di questa terra, si confronteranno le diverse ricette con cui vengono preparati.

carnia_sutrio_fums-profums-salums-1

Dalle 10 alle 18, attraverso un percorso goloso che si snoderà fra strette viuzze lastricate e tipiche case in pietra, ci saranno varie tappe di degustazione, ospitate nei caratteristici cortili e sotto gli antichi porticati del paese. Si potranno assaggiare le specialità di una decina di produttori, accompagnate dai vini di una selezionata serie di cantine top del Friuli Venezia Giulia, e in Cort dal Lis si potrà assistere alle attività di lavorazione artigianale del maiale. Osterie, enoteche e ristoranti di Sutrio prepareranno menu che avranno come piatto forte prelibatezze, tradizionali e no, a base di maiale.

domenica 19 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2574)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

A Roma il primo Salone del Prodotto Tipico: in mostra il buono d’Italia 

Arriva a Roma, il 25 e 26 febbraio, la prima edizione del Salone del Prodotto Tipico, salone dedicato ai vini e ai prodotti dei territori d’Italia, arricchito dalle proposte di ospitalità e i percorsi dell’agriturismo.

Gli ampi spazi del Salone delle Fontane, nel quartiere dell’EUR, saranno inondati dai profumi e sapori di una selezione di artigiani del gusto che offriranno ai visitatori l’opportunità di assaggiare e acquistare i loro prodotti. Un viaggio attraverso le migliori produzioni d’Italia, dai formaggi alle carni e ai salumi, dal pesce allo zafferano ai dolci tipici. E, sempre a proposito di tipicità, a Roma si potranno scoprire, tra le tante glosserei, la laziale Tiella di Gaeta, torta salata composta da due dischi di pasta morbida, ripieni di farcia di terra o di mare; la marchigiana Crescia Sfogliata di Urbino, ideale per accompagnare formaggi e salumi; e infine dall’Abruzzo i “Pizzicuni”, un primo piatto impastato, tagliato e cotto al momento con farina, acqua, pancetta, salsiccia, olio. Frutta e dessert? Sempre l’Abruzzo ci regala il Pan dell’Orso da Scanno, mentre dalla Sicilia arrivano marmellate agli agrumi e al fico d’india e dalla Campania il Fico Bianco del Cilento DOP, una vera prelibatezza da non perdere. Su tutto, Last but not least, Vini a denominazione e Olio extravergine di oliva italiano, protagonisti anche di degustazioni guidate per conoscerne tutti i segreti.

Ma per il pubblico di Roma non ci saranno solo prodotti da degustare e acquistare. Troveranno anche chi i prodotti li presenta e li elabora: il Salone del Prodotto Tipico vede infatti, per questa sua prima edizione, la straordinaria partecipazione di Giorgione, il mitico chef del Gambero Rosso, e poi Arcangelo Dandini, l’oste per antonomasia, patron de l’Arcangelo, e Stefano Callegari, il re dei trapizzini. Dunque grande attesa per gli show cooking di questi protagonisti della ristorazione. Infine, spazio a degustazioni guidate, laboratori e incontri che animeranno la due giorni.

sabato 18 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2847)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:

Il Thè Bio San Benedetto si aggiudica il premio del Gruppo Food

And the winner is… San Benedetto Thè Bio! L’Azienda di Scorzè, leader nel mercato del beverage analcolico in Italia, continua a collezionare successi. Alla leadership incontrastata di categoria nel mercato del thè freddo con il 28,9% di quota a volume, si aggiunge oggi l’autorevole riconoscimento “PRODOTTO FOOD 2017” conquistato nella prestigiosa categoria bevande e preparati, molto affollata di importanti novità.

Il Thè Bio San Benedetto è stato valutato da Nielsen attraverso le rilevazioni delle vendite presso i punti vendita, da una giuria di esperti del mondo del food & beverage e dai rappresentanti delle principali catene distributive operanti in Italia.

ul_sb_the_bio_limone_040lt“PRODOTTO FOOD” è il premio istituito dalla rivista Food, punto di riferimento informativo da oltre 25 anni della community alimentare italiana, per valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food & beverage lanciati negli ultimi due anni presso la distribuzione operante in Italia o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix. A conquistare il consenso dei giudici è stata proprio l’evocazione alla naturalità e al benessere che infonde Thè Bio, prodotto nato per andare incontro alle esigenze di tutte quelle persone che sono attente all’alimentazione, vogliono vivere bene e in modo sostenibile.

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno consecutivo un nostro Thè abbia ottenuto questo importante riconoscimento” – ha dichiarato Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – “Questo risultato nasce dalla continua dedizione al lavoro e dalla volontà di soddisfare da sempre le richieste dei nostri consumatori”.

Il sapore fresco e deciso del Limone e quello dolce e delicato della Pesca caratterizzano i due gusti del Thè San Benedetto Bio e rendono la bevanda ideale per piacevoli pause di benessere. L’esclusiva bottiglia “slim” da 0,40L è stata studiata per sostenere la premiumness del Thè Bio e aumentare la distintività del prodotto dal resto della gamma e dalla concorrenza.

ICEA garantisce la provenienza degli ingredienti della linea Thè Bio da filiera biologica e la scelta della ricetta è particolarmente bilanciata ed accurata: viene utilizzato solo zucchero di canna biologico e sono privi di conservanti, coloranti e glutine. L’adesione ai valori dell’agricoltura biologica conferma l’impegno per l’ambiente di San Benedetto, azienda sempre più al fianco dei consumatori attenti e sensibili al tema della salvaguardia del pianeta.

sabato 18 febbraio 2017/Author: MIXERPLANET/Number of views (2878)/Comments (0)/
Categories: News Mixer Planet
Tags:
RSS
First 11121314151617181920 Last