Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Carne Bio Valtaro e Valceno Consorzio

Carne Bio Valtaro e Valceno Consorzio
IndexFood.

giovedì 7 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (998)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Carnini spa

Carnini spa
IndexFood.

giovedì 7 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (736)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Un goal…..di gola ! La fuoriclasse della pasticceria Giada Farina con la sua Torta bianconera incanta il campione del mondo Alessandro Del Piero

Un goal…..di gola ! La fuoriclasse della pasticceria Giada Farina con la sua Torta bianconera incanta il campione del mondo Alessandro Del Piero
IndexFood.

Giada Farina, fuoriclasse della pasticceria bresciana, titolare de Le Torte di Giada, startup specializzata nel cake design, lunedì ha segnato un goal d’eccezione preparando una torta speciale per il campione del pallone: Alessandro Del Piero.

Giada Farina titolare di Le Torte di Giada e Alessandro Del Piero

Il calciatore, per 19 stagioni numero 10 bianconero, con all’attivo, tra le altre, la vittoria di 6 scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e i Mondiali di Calcio del 2006 con la Nazionale italiana, Il calciatore, ospite lunedì a Brescia, dopo una giornata trascorsa in Saef, a fine serata ha ricevuto un regalo speciale: una torta a tre piani in cake design realizzata appositamente in suo onore, con i colori della casacca juventina, la mascotte della squadra e il tradizionale numero 10.

Un regalo a tutta dolcezza nato dalla professionalità e dalla creatività di Giada Farina, vera campionessa della pasticceria che ha incantato il bomber Del Piero con una delle sue fantastiche torte. Creazioni che già in passato hanno conquistato il cuore e il palato di tantissimi personaggi dello sport e della musica italiana (e non solo), divenendo ben presto una delle pasticcere più apprezzate di sempre.

E anche il bel Del Piero ha apprezzato il dono super gustoso preparato in suo onore, tagliando la torta in compagnia di Giada e assaporandola un pezzo dopo l’altro.

Impossibile, non fare altrimenti: la torta era un tripudio di pan di spagna con bagna al the, crema chantilly e cioccolato belga. Materie prime selezionate per un mix riuscitissimo tra pasticceria americana e italiana.

Del resto, arte ed eleganza sono gli ingredienti su cui Giada Farina, proprietaria e pasticcera de Le Torte di Giada, punta da sempre, creando composizioni super golose e personalizzate, con costante attenzione alle innovazioni della Sugar Art American Style.

Una professionalità che condita da un tocco di fantasia ha colpito anche uno sportivo doc come Alessandro Del Piero che al dolce assaggio proprio non ha saputo resistere.

Torte di Giada  è una startup specializzata nel cake design. Le creazioni di Giada si distinguono per l’alta qualità delle materie prime utilizzate e per la grande attenzione alle innovazioni della Sugar Art American Style e Torte Decorate a Brescia, con

mercoledì 6 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1569)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Nasce l’Associazione nazionale “Le Donne dell’ortofrutta”. Simona Caselli prima socia onoraria

Nasce l’Associazione nazionale “Le Donne dell’ortofrutta”. Simona Caselli prima socia onoraria
IndexFood.

Il battesimo oggi a Bologna in presenza di Simona Caselli, come presidente di Areflh (Associazione delle Regioni Ortofrutticole europee)

Le Donne dell’ortofrutta hanno la loro associazione, a fondarla è un gruppo di 30 imprenditrici ed esperte di tutta la filiera produttiva che, negli ultimi mesi, si sono confrontate per mettere a punto gli obiettivi e le regole di questa nuova realtà italiana. Al centro l’idea di creare un network di professioniste per presentare idee e progetti, organizzare eventi, essere parte attiva nella comunicazione di settore con una “visione” al femminile.

Sempre più spesso si sente l’esigenza di “raccontare” l’ortofrutta, facendo emozionare i consumatori. E’ importante adottare linguaggi e proposte che vadano in questa direzione. Ebbene, le Donne dell’ortofrutta vogliono dare un contributo di conoscenza ed esperienza su questi temi di grande attualità.
Le prime attività saranno dedicate al reclutamento di altre socie, al networking e all’organizzazione di incontri nelle diverse realtà produttive delle Associate.

Si sta già progettando un evento di lancio a primavera, che evidenzierà l’approccio innovativo dell’Associazione ai temi caldi dell’ortofrutta.

Si farà tanta comunicazione, sia tradizionale, che social, perché la comunicazione è un’arte femminile per eccellenza.

A tenere a battesimo la nuova realtà tutta al femminile è stata Simona Caselli, in qualità di presidente di Areflh (Associazione delle Regioni Ortofrutticole Europee): “Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria delle Donne dell’Ortofrutta – ha dichiarato – perché ritengo che le imprenditrici e le operatrici del settore possano giocare, in questo momento, un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy”.

“Tra l’altro – ha concluso Simona Caselli – l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose”.

Ai vertici dell’Associazione Alessandra Ravaioli (presidente), Serena Pittella e Cristina Bambini vicepresidenti, Giulia Montanaro (tesoriera).

Il consiglio direttivo è composto da: Nuccia Alboni, Silvia Carpio, Cristiana Dipilato, Francesca Nadalini, Marianna Palella, Raffaella Quadretti, Carmela Suriano.

Le socie fondatrici, oltre alle sopra citate, sono Annalisa Alba, Monica Artosi, Valentina Borghi , Chiara Brandi, Linda Carobbi, , Claudia Ferreyra, Lisa Franco, Yliana Gonzalez, Carola Gullino, Sara Grasso, Elisa Macchi, Patrizia Manghi, Anna Maria Minguzzi, Anna Parello, Valentina Piraccini, Simona Riccio, Simona Rubbi, Silvia Salvi, Elisa Zani e Rossella Gigli in qualità di socia sostenitrice.

Per aderire all’Associazione inviare una mail di richiesta a: ledonnedellortofrutta@

mercoledì 6 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (911)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Caroma sas

Caroma sas
IndexFood.