Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Casa dei Giovani onlus – Libera Terra

Casa dei Giovani onlus – Libera Terra
IndexFood.

martedì 5 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1351)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Casa del Balsamico Modenese srl

Casa del Balsamico Modenese srl
IndexFood.

martedì 5 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (961)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Casa Natura Avellaneta

Casa Natura Avellaneta
IndexFood.

martedì 5 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (910)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

World Cheese Awards 2017: Nonno Nanni tra i vincitori

World Cheese Awards 2017: Nonno Nanni tra i vincitori
IndexFood.

La gara internazionale più famosa al mondo nel settore caseario ha scelto l’azienda italiana anche nel 2017

Il World Cheese Awards, la più nota manifestazione al mondo dedicata all’arte casearia, premia anche quest’anno Nonno Nanni. Latteria Montello S.p.A., che da settant’anni produce formaggi freschi, si è aggiudicata una medaglia d’oro e una d’argento, grazie alle eccezionali caratteristiche di due dei suoi prodotti: la Robiola Nonno Nanni ha conquistato il podio con una medaglia d’oro mentre il Caprino di Nonno Nanni ne ha guadagnata una d’argento, entrambi nella categoria “Fresh/cream cheese cow’s milk plain”.

Le giurie hanno saputo apprezzare la freschezza e la bontà dei due formaggi. La Robiola Nonno Nanni ha una consistenza soffice e avvolgente, che al palato rivela un gusto intenso e autentico. Il Caprino di latte vaccino Nonno Nanni, colpisce per la sua cremosità e per il suo gusto fresco e sfizioso. Entrambi estremamente facili da spalmare sono due specialità che nascono dalla tradizione casearia di Nonno Nanni.

Il Great Taste Awards giunge quest’anno alla XXX edizione che si preannuncia decisamente da record: oltre 12 mila gli iscritti, tra i quali 3171 si sono guadagnati una stella, 1011 due stelle e 165 sono stati insigniti di 3 stelle. La giuria conta più di 500 esperti, tra chef, giornalisti e scrittori esperti di enogastronomia, giudici di talent e programmi TV nel settore, critici gastronomici, così come buyer di catene come Fortnum & Mason, Selfridges e Harvey Nichols. Palati sopraffini che scelgono quali, tra i presenti, meritano una, due o tre stelle.

Riconosciuto internazionalmente come il premio più importante nel settore lattiero-caseario, sia dagli esperti nel settore che dai consumatori, il Great Taste Awards è organizzato dalla rivista inglese Guild of Fine Food e intende valutare unicamente la qualità e il gusto di ogni prodotto in concorso. Lo dimostra il fatto che i formaggi, prima dell’assaggio, vengono accuratamente rimossi da imballaggi e confezioni, affinché il giudizio non possa essere influenzato da altro che non sia la sua intrinseca qualità e bontà.

martedì 5 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (1198)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

Birra Moretti La Bianca diventa elettrica, il sole come ingrediente

Birra Moretti La Bianca diventa elettrica, il sole come ingrediente
IndexFood.

Birra Moretti La Bianca completa la gamma de Le Speciali prodotte con energia fotovoltaica equivalente

Birra Moretti

Con Birra Moretti La Bianca, la weiss all’italiana, si completa la gamma Birra Moretti Le Speciali interamente prodotta grazie a energia fotovoltaica equivalente. È il sole, l’ingrediente che rende ancora più speciali queste quattro birre: Birra Moretti Baffo d’Oro, dal 2015 la prima birra in Italia a essere prodotta col sole, Birra Moretti La Rossa e Birra Moretti Doppio Malto (dal 2016) e, ultima in ordine di tempo, Birra Moretti La Bianca.

Anche la certificazione di Birra Moretti La Bianca è arrivata da Certiquality, l’Istituto di Certificazione della Qualità, che attesta la produzione delle quattro birre della famiglia Birra Moretti con energia rinnovabile equivalente derivante da pannelli solari[1].

L’attenzione agli ingredienti per Birra Moretti, non è solo simbolica, come nel caso del sole, ma si traduce anche nella scelta di materie prime di alta qualità, come il malto d’orzo 100% italiano con cui vengono prodotte le birre della famiglia. Un’ulteriore conferma dell’impegno di Birra Moretti che fa del rispetto per i propri consumatori e del proprio territorio di origine, l’Italia, una scelta quotidiana. E non potrebbe essere altrimenti, visto l’obiettivo che il Gruppo ha a livello globale: rendere la propria produzione sempre più sostenibile. L’Italia, in questo, si conferma un caso di eccellenza grazie agli investimenti sostenuti per implementare il numero di impianti per la produzione di energia rinnovabile, in particolare di pannelli solari sui tetti dei birrifici di Comun Nuovo (BG) e Massafra (TA).

Nel 2012 sono stati installati 8.136 pannelli solari nei birrifici di Comun Nuovo (BG) e Massafra (TA), cui si sono aggiunti, nel 2016, ulteriori 8.848 pannelli solari, che hanno portato il parco fotovoltaico complessivo di HEINEKEN Italia a circa 17.000 pannelli, in grado di produrre a pieno regime ogni anno 5,52 GWh di energia, con una riduzione annua di 2.191 tonnellate di CO2. Con 13.000 pannelli complessivi e un’estensione di oltre 51.000 mq, il birrificio HEINEKEN di Massafra (TA) è primo al mondo per produzione di energia fotovoltaica e per numero di pannelli solari installati, secondo la classifica mondiale “Top 50 Solar Beer Breweries” di SolarPlaza.

«Queste quattro birre speciali prodotte con energia rinnovabile rap

martedì 5 dicembre 2017/Author: Indexfood/Number of views (889)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 25262728293031323334 Last