Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Caffè Morettino a HOST con “La Musa nera”: le monorigini di arabica riscoprono il gusto dello slow coffee

Caffè Morettino a HOST con “La Musa nera”: le monorigini di arabica riscoprono il gusto dello slow coffee
IndexFood.

Cinque monorigini di caffè gourmet d’altura 100% Arabica da gustare in purezza con i metodi di estrazione a filtro più diffusi al mondo per esaltarne gli aromi dei differenti territori d’origine

Appuntamento a Host dove sarà possibile degustarli in anteprima dal 20 al 24 ottobre in occasione della fiera internazionale dedicata al settore Ho.re.ca. di Milano.

Dalla storica borgata di San Lorenzo ai Colli di Palermo al prestigioso salone internazionale del caffè a Milano in compagnia della “Musa Nera” del caffè. La torrefazione artigianale palermitana Morettino presenta in anteprima a Host 2017 “La Musa Nera”, la nuova linea di monorigini di Arabica d’altura. “La Musa Nera del caffè ci guida alla selezione delle più pregiate origini al mondo – racconta Andrea Morettino, export manager della storica torrefazione palermitana – è custode dei segreti della lavorazione artigianale che tramandiamo da ormai quattro generazioni ed è ispiratrice nella diffusione della cultura autentica del caffè di qualità”.

“La Musa nera” e le degustazioni guidate

Una selezione di caffè speciali coltivati in altura in particolari microclimi dei caldi paesi tropicali d’origine, frutto dei migliori raccolti stagionali di piccolissimi produttori locali, rigorosamente nel segno della qualità. Con il nuovo concept “Morettino Coffee Lab” (Pad. 14 / D31) sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale unica: tutti i coffee lovers che potranno gustare fino a cinque Arabica in purezza, estratti a filtro per esaltare gli aromi caratteristici dei differenti territori d’origine. Sarà possibile degustare in anteprima il Costarica Sbh Tarrazù, raccolto nelle piantagioni a 1.500 metri di altitudine e caratterizzato da una spiccata acidità, il Columbia Supremo della regione del Popayan Cauca, con un aroma di cioccolato in cui si espandono sentori di miele, burro fresco e noce, l’Ethiopia Yirgacheffe, senza dubbio uno dei migliori caffè etiopi, raccolto a 2 mila metri di altitudine e lavorato con metodo naturale, l’India Bababudan AA della regione del Karnataka, dal buon corpo e aromi di spezie e mandorle, ed il Brasil Santos, coltivato a più di mille metri di altitudine nella regione dell’Alta Mogiana.
Le monorigini saranno estratte a filtro con i metodi “brewed coffee” più diffusi al mondo: dal Pour Over alla Chemex, fino ai più innovativi sistemi Cold Drip, per vivere un’autentica Coffee Experiece.

da sx arturo m

giovedì 19 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (659)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

D’Aries srl

D’Aries srl
IndexFood.

giovedì 19 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (829)/Comments (0)/

Categories: News da Indexfood
Tags:

D’Aucy Italia srl

D’Aucy Italia srl
IndexFood.

giovedì 19 ottobre 2017/Author: Indexfood/Number of views (826)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Daf Al. srl

Daf Al. srl
IndexFood.