Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News di settore - da Indexfood.it

Casa San Benedetto apre le porte ai viaggiatori

Casa San Benedetto apre le porte ai viaggiatori
IndexFood.

Dal 6 Giugno il Temporary Store di Acqua Minerale San Benedetto arriva in Stazione Centrale con tutte le novità dell’azienda italiana numero uno nel beverage analcolico

Dopo il clamoroso successo delle precedenti edizioni estive torna “Casa San Benedetto”, il Temporary Store dedicato al beverage analcolico di Acqua Minerale San Benedetto. Da martedì 6 giugno fino a settembre, nell’atrio della Stazione Centrale di Milano, San Benedetto riserva a milioni di viaggiatori italiani e stranieri la possibilità di entrare in contatto con il mondo San Benedetto per scoprire e toccare con mano tutte le novità. Il Temporary al suo interno è allestito con piccole teche dedicate alle diverse linee di prodotto mentre le vetrine sono “vestite” con le immagini della campagna “San Benedetto I Love You” con testimonial la super modella americana Cindy Crawford.

Lo spazio, dal design moderno e lineare ma al contempo dinamico e accogliente, è stato realizzato in vetro proprio per favorire la massima visibilità ai prodotti, trasferendo al contempo la qualità. “Casa San Benedetto” nasce anche per dimostrare la forte vocazione dell’Azienda alla multicanalità e per privilegiare l’approccio diretto al consumatore; l’obiettivo è di raggiungerlo, incontrarlo e sedurlo attraverso l’intrattenimento, l’esperienza e la sorpresa che, assieme a valori come la qualità, l’accessibilità e la sostenibilità, fanno dell’Azienda la Total Beverage Company per eccellenza tutta italiana.

Quest’anno, protagonisti di Casa San Benedetto, le super novità: l’innovativo Thè Verde Bio con Zenzero e infuso di Bacche di Goji nella bottiglia slim da 0,40L; Antica Fonte della Salute, l’acqua dalla purezza straordinaria nel nuovo formato in PET da 0,40L; San Benedetto ZERO senza zuccheri aggiunti, dedicata a chi vuole prendersi cura della propria forma fisica senza rinunciare al gusto di una buona bibita gassata, ora disponibile nel formato da 0,40L anche nei gusti limone e aranciata; il nuovo San Benedetto Organic Bio, la bevanda ad

martedì 6 giugno 2017/Author: indexfood.it/Number of views (688)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Si amplia la gamma dei Thè Yoga con le novità al Melograno e al Limone e Zenzero

Si amplia la gamma dei Thè Yoga con le novità al Melograno e al Limone e Zenzero
IndexFood.

Naturali e dissetanti, i due nuovi gusti premium sono perfettamente allineati alle tendenze del momento

Il buon thè è un classico sempre attuale che non può mancare nella gamma delle bevande dal giusto sapore dissetante. Ma la sete di novità è sempre inarrestabile e Yoga – brand di punta del Gruppo Conserve Italia e sinonimo di frutta da bere per i consumatori italiani – propone due nuovi gusti premium di thè che sono perfettamente allineati alle tendenze del momento.

Il Thè Yoga al Melograno e il Thè al Limone e Zenzero entrano con tutta la loro accattivante carica di modernità nel fuori casa, per offrire una scelta di qualità in più da gustare in ogni momento per una pausa rinfrescante e piacevole.

Nel pratico formato da asporto in pet da 500 ml, comodissimo e maneggevole, le due novità propongono tutto il sapore del thè arricchito dal gusto intrigante del Melograno e dal gusto fresco e sfizioso dello Zenzero. Due ingredienti trendy per due bevande rinfrescanti e dissetanti, in un insieme gradevole di gusto, con tutta la qualità garantita dalla grande esperienza di Yoga.

Bologna, 6 giugno 2017

Si amplia la gamma dei Thè Yoga con le novità al Melograno e al Limone e Zenzero
IndexFood.

martedì 6 giugno 2017/Author: indexfood.it/Number of views (912)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Ciliegie – Allegra e Valfrutta fresco valorizzano la produzione di Agrintesa

Ciliegie – Allegra e Valfrutta fresco valorizzano la produzione di Agrintesa
IndexFood.

La cooperativa faentina, associata ad Apo Conerpo e a Confcooperative, sta investendo su questo frutto

Le ciliegie rivestono un ruolo sempre più importante all’interno dell’ampia gamma di ortofrutta fresca di Agrintesa e vengono collocate sul mercato dalle business unit Alegra e Valfrutta Fresco. “Qualità, innovazione e servizio sono i punti di forza su cui stiamo investendo con decisione per generare valore nella filiera della ciliegia, dal campo al consumatore” – dichiara Enrico Bucchi, responsabile commerciale Italia di Alegra. “Quest’anno – prosegue Bucchi – la produzione, ottenuta per l’80% circa nel comprensorio di Vignola, dovrebbe superare complessivamente le 2.000 tonnellate, con un aumento particolarmente sensibile per il prodotto tardivo. Nei prossimi 2 – 3 anni prevediamo di arrivare a commercializzare 3.000 tonnellate.

Agrintesa, che rappresenta la nostra base produttiva, sta aumentando costantemente la coltivazione di questo straordinario frutto, in particolare investendo su impianti dotati di teli anti-pioggia”.  Il catasto produttivo dei soci di Agrintesa registra in particolare un incremento delle nuove varietà della linea SWEET®, nate dalla ricerca dell’Università di Bologna sotto la paternità del prof. Stefano Lugli e della sua équipe. Si tratta di ciliegie estremamente pregiate con caratteristiche eccellenti per quanto riguarda pezzatura, grado Brix e tenuta. “Al fine di presentare le nuove varietà e gli importanti investimenti realizzati – aggiunge il responsabile commerciale Italia di Alegra – abbiamo organizzato diversi incontri con la clientela, sia in campo che presso i nostri magazzini. Giudichiamo fondamentale coinvolgere la distribuzione in questo progetto per far conoscere a questo importante anello della filiera l’elevato livello di specializzazione che abbiamo raggiunto su questa specie frutticola”.

L’offerta di Alegra si è ampliata quest’anno con nuove confezioni, pensate e sviluppate insieme ai principali clienti, per intercettare le nuove tendenze e ampliare i momenti di consumo della ciliegia. “In questo contesto caratterizzato da un sensibile sviluppo e da un servizio sempre più moderno e completo – prosegue Bucchi – ricopre un ruolo fondamentale il marchio Ciliegia IGP di Vignola, sinonimo indiscutibile di elevata qualità, fortemente percepito dal consumatore e testimone di tradizione e valori del territorio. La forza e la riconoscibilità di questo marchio hanno portato Alegra, in collaborazione con

martedì 6 giugno 2017/Author: indexfood.it/Number of views (1205)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Girella, via! Motta richiama all’azione i videomaker per #GiraMeglioConGirella

Girella, via! Motta richiama all’azione i videomaker per #GiraMeglioConGirella
IndexFood.

Girella Motta rilancia la sfida al talento degli oltre 120.000 videomaker della crowd Userfarm

La nuova missione consiste nel concentrare in un video da 15” lo spirito giocoso e ironico della merendina cult Motta. Saranno premiati i video che interpreteranno meglio il concept #GiraMeglioConGirella, selezionati dall’Azienda con il supporto e il voto degli internauti. Milano, 6 giugno 2017 – Dopo l’esordio vincente nel 2016 con il progetto “Gira meglio con Girella!”, riparte in questi giorni la collaborazione tra Girella Motta, la merendina prelibata e golosa dalla forma inconfondibile, e Userfarm, una delle realtà più innovative nel curated video crowdsourcing grazie a una crowd di oltre 120.000 videomaker da 140 Paesi.

La nuova sfida lanciata ai videomaker: Pronti, Girella, Via! In questa seconda “chiamata all’azione”, Girella Motta raddoppia la sfida al talento dei videomaker. La nuova missione, infatti, consiste nel produrre video della durata massima di 15 secondi che sappiano raccontare in modo brillante e originale la personalità giocosa, ironica e fuori dagli schemi della merendina cult Motta. Un titolo diretto e immediato come Pronti, Girella, Via! è l’invito per i videomaker nel creare contenuti ancora più incisivi, scanzonati e coinvolgenti per la comunicazione di Girella Motta. La scadenza per la consegna dei video è fissata per il prossimo 3 luglio. A essa seguirà una fase successiva di votazione in Rete che supporterà la selezione, da parte dell’Azienda, dei migliori video che verranno poi premiati.

Sin dalla sua fondazione nel 1919 a Milano, per iniziativa di Angelo Motta, il brand Motta si distingue per la sua capacità di creare e innovare nel settore dolciario grazie a un patrimonio di conoscenze e competenze tecniche di altissimo livello. Forte del know acquisito, Motta è stato protagonista, negli anni, di innovazioni che sono andate oltre il prodotto, facendo tendenza nella società e nel linguaggio, segnando un cambiamento nello stile di vita. Oggi si propone come brand che fa tendenza nella qualità proponendo risposte mai scontate, ingegnose, sorprendenti adatte alle esigenze dei consumatori.

Girella, via! Motta richiama all’azione i videomaker per #GiraMeglioConGirella
IndexFood.

martedì 6 giugno 2017/Author: indexfood.it/Number of views (790)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:

Incontro area Commerciale Italia di Società Cooperativa Bilanciai

Incontro area Commerciale Italia di Società Cooperativa Bilanciai
IndexFood.

Mercoledì 7 giugno ha luogo il meeting della forza vendita Italia per presentare i nuovi assetti organizzativi aziendali, prima dell’annuale assemblea dei soci e per fissare gli obiettivi futuri

Mercoledì 7 giugno, si tiene a Campogalliano sede della Società Cooperativa Bilanciai, l’incontro con il personale appartenente all’area Commerciale che segue le vendite dei sistemi di pesatura in Italia. Il meeting, convocato dal presidente Roberto Vezzelli, riguarda la presentazione del nuovo management aziendale e della nuova organizzazione commerciale, in considerazione degli imminenti cambiamenti al vertice di Società Cooperativa Bilanciai che verranno ratificati in occasione dell’annuale Assemblea dei soci il 23 giugno.

L’occasione permette inoltre di fissare insieme gli obiettivi futuri che devono assicurare una maggiore competitività sui mercati nazionali, ma anche internazionali. Si parlerà di efficienza, lean production, procedure semplici che consentano maggiori risparmi di tempo all’organizzazione. Anche al capitale umano viene data una grande importanza per migliorare tutti i processi aziendali, incluso quelli di vendita. Verrà infatti posta particolare attenzione alle gestione democratica e partecipata da privilegiare sempre, anche in futuro, comprendendo in questo modello lo sviluppo professionale e culturale dei lavoratori tutti della Cooperativa.

Un esame dei risultati del 2016 e un’approfondita presentazione dei nuovi prodotti risultano un momento indispensabile di questo giorno – afferma il presidente Roberto Vezzelli – sono infatti importanti leve motivazionali, se consideriamo che il Bilancio Consuntivo ci ha lasciato del tutto soddisfatti, come del resto l’innovazione nella progettazione di nuovi prodotti e del software.

La giornata si concluderà con una puntuale informazione relativa alla Legge di Stabilità 2017che ha previsto alcune agevolazioni per favorire lo sviluppo dell’industria 4.0 tra i quali l’iper ammortamento cioè la maggiorazione del costo di acquisto di determinati beni al 150%.

In particolare, per stimolare gli investimenti sui beni strumentali nuovi è stato prorogato il super ammortamento al 140% ed è stato introdotto l’iper ammortamento al 250% sul costo di acquisto. Nell’ambito del piano nazionale industriale 4.0 2017-2020 si persegue infatti l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi, supportare i processi di automazione industriale, favorire la collaborazione produttiva tra imprese attraverso tecniche avanzate di pianificazione distribuita, gestione integrata della logistica in rete e interoperabilità dei sistemi informativi, condivisibili dalle strategie di crescita perseguite da Società Cooperativa Bilanciai.

Incontro area Commerciale Italia di Società Cooperativa Bilanciai
IndexFood.

martedì 6 giugno 2017/Author: indexfood.it/Number of views (931)/Comments (0)/
Categories: News da Indexfood
Tags:
RSS
First 196197198199200201202203204205 Last